Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Mondiali Pattinaggio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lovecraft Inviato - 23 mar 2007 : 16:32:53
La coreana Yu-Na Kim chiude al comando il programma corto ai Mondiali che si stanno disputando a Tokyo. La 16enne di Gyounggi-Do, campionessa juniores in carica, ha ottenuto 71,95, frantumando il suo personal best di ben sei punti. Alle sue spalle la giapponese Miki Ando. La 19enne, sesta nella rassegna iridata di due anni fa, ha ottenuto 67,98, migliorandosi di quattro decimi rispetto al Grand Prix di quest'anno.

Splendido terzo posto per Carolina Kostner. Anche l'azzurra, che quest'anno ha già vinto i Campionati Europei, è andata ben sopra al suo precedente primato nello short chiudendo con 67,15.

Quarto posto per la statunitense Kimmie Meissner con 64,67, campionessa mondiale in carica, che ha preceduto la favorita Mao Asada. La sedicenne nipponica ha commesso qualche errore e si è dovuta accontentare di un punteggio di 61,32.

Ben sette atlete hanno chiuso sopra ai sessanta punti a dimostrazione dell'altissimo livello del programma corto.

Brava anche Valentina Marchei. La milanese si è migliorata di cinque punti e senza una ingenua caduta nel finale avrebbe fatto anche meglio di 51,88, che le è valso il quattordicesimo posto.

Eurosport - Jacopo Lo Monaco - 23/03/2007 16:10
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lucas Inviato - 28 mar 2007 : 13:40:52
Comunque sia, Love, bisogna tenere presente che la costanza a livelli eccelsi è qualcosa di molto raro in questo sport, che sa essere bello e crudele allo stesso tempo. Basta poco per essere nell'Olimpo e altrettanto poco per sprofondare, e non mancano gli esempi in tal senso.
Con questo voglio dire che Carolina può ancora migliorare, certo, ma dubito che ci sarà mai la certezza assoluta di non vederla sbagliare, al pari della maggior parte delle sue colleghe.
Lovecraft Inviato - 27 mar 2007 : 20:34:28
Il problema è che le asiatiche che già la precedono e le americane che sono poco dietro sono più giovani di lei e, quindi, è ipotizzabile che abbiano maggiori margini di crescita tecnica rispetto a lei.

Inoltre, credo che sia possibile migliorare tecnicamente, ma molto più difficilmente farlo sul piano della tenuta mentale, sul quale non mi sembra fortissima, onestamente.

Vedremo i prossimi anni cosa accadrà
Lucas Inviato - 27 mar 2007 : 18:05:01
Mah Love, non so se le cose stiano esattamente così... sarebbe come dire che il titolo europeo è stato una formalità, mentre sappiamo che Carolina ha avuto bisogno di un ottimo libero per avere ragione di Sarah Meier (e delle altre). Direi piuttosto che l'elevatissimo livello di competizione del corto abbia messo addosso un'incredibile pressione a quasi tutte le atlete da podio, che nella ricerca della perfezione hanno inevitabilmente pagato nel libero (la stessa Kim, che aveva incantato il primo giorno, è caduta due volte). Le uniche che hanno fatto eccezione sono state le atlete di casa, in particolar modo la straordinaria Miki Ando, degnissima campionessa del mondo. Il che non toglie che a Carolina forse manchi ancora un piccolo ultimo salto per la definitiva maturità agonistica, ma lei è una ragazza intelligente e sicuramente lo sa e ci lavorerà.
Lovecraft Inviato - 25 mar 2007 : 14:46:03
La Kostner, con il 6° posto, si è confermata prima delle europee, ma fuori dell'Europa, soprattutto in Asia, ci sono ossi troppo duri per la sua tenuta mentale, cosa confermata dall'ennesima caduta
Lovecraft Inviato - 25 mar 2007 : 12:00:29
La 19enne, seconda nel programma corto, da" vita a una performance straordinaria che le consente di ottenere un punteggio di 195.09. E' lei la vera erede della grande Midori Ito, primo oro mondiale nipponico a Parigi nel 1989.

Medaglia d'argento per la sua connazionale Mao Asada. La sedicenne nipponica, favorita alla vigilia, con un'ottima prova ottiene 194.45 risalendo dal 5° posto del short program.

Sul gradino più basso del podio c'è Yu-Na Kim, che aveva chiuso al comando il programma corto. La giovanissima coreana, una delle più eleganti del circuito, commette qualche errore e non riesce a mantenere la leadership. Per lei 186,14.

Per Carolina Kostner, che ha presentato il suo pezzo forte nel libero, pattinando sulle note di 'Memorie di una geisha' di John Williams, colonna sonora dell'omonimo film diretto da Rob Marshall, si mostra insicura, e troppi errori non le consentono di difendere il 3° posto conquistato nel primo giorno. Alla fine è sesta, comunque la migliore delle europee.

Eurosport - La redazione - 24/03/2007 16:33
draghetto Inviato - 24 mar 2007 : 10:47:14
Al momento in testa la Glebova che recupera varie posizioni grazie ad un ottimo libero.
draghetto Inviato - 23 mar 2007 : 21:59:09
Brian Joubert campione del mondo...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000