Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Vacanze estive 2007

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franky Inviato - 21 mar 2007 : 00:05:17
Dove avete pensato di passare le vacanze quest'estate?

Io pensavo di fare un giro nel'est degli U.S.A visitando Boston, N.Y , Niagara, Toronto, Whashintgton, philadelphia ecc ecc per poi farmi una settimana tutto relax alle isole Turks.

qualcuno è stato in questi posti?consigli?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TUTTOaUOVO Inviato - 18 ott 2007 : 15:34:29
GENTE di LEGA FORUM

è tempo di iscrizione, non c'è altra soluzione
jana Inviato - 17 ott 2007 : 19:26:15
"Penso anche che uno maleducato in vacanza, lo sia anche a casa sua"

questo penso pure io......

grazie danko.....vado a vedere che e questa tua lega anticensura...
vecchietto Inviato - 17 ott 2007 : 19:18:33
Jana, questa estate sono stato in Croazia e non ho nulla da recriminare
Camerieri sempre gentilissimi, persone locali tranquille e simpatiche...
In effetti sono i turisti i casi peggiori, forse la vacanza sfoga gli istinti, specie quelli di maleducazione..
Ma è sempre questione di singoli, secondo me è il singolo che è: burini, cafone, irritante, sbruffone, rumoroso, casinista, ubriacone, ecc.
Ho visto maleducati di tutte le nazionalità, nei posti dove sono stato, non credo che le etichette funzionino.
Penso anche che uno maleducato in vacanza, lo sia anche a casa sua
danko Inviato - 17 ott 2007 : 19:08:47
Bentornata tra noi Jana!!!!!
jana Inviato - 17 ott 2007 : 19:01:59
come mi sono potuta perdere questa discusione....
e come mai si apre solo ora...dove eravate quando mi strapavo i capelli quest estate???

gli ospiti piu graditi:
1)austriaci

gli ospiti che fanno le domande piu stupide
1)italiani

gli ospiti che lasciano piu disordine
1)ungeresi

gli ospiti che non sanno neanche in che paese si trovano
1)americani

gli ospiti che non sanno gvidare
1)italiani

ora mi prendo i comenti su i croati...su su sono pronta...bombardatemi...:)

nikita.anto Inviato - 16 ott 2007 : 16:38:25
anche se l' estate e' finita..vorrei farmi un viaggio in spagna ora che ho finito la stagione lavorativa..
ps
per la mia esperienza quoto i turisti tedeschi e giapponesi: ordinati e gentili
quoto gli italiani tranne cagliaritani e alcuni napoletani(solo alcuni str--zi perche' sono tra i piu' simpatici e cordiali di tutti)
Carcentina Inviato - 20 set 2007 : 10:10:57
[quote]Messaggio inserito da lepridottero

La tassonomia di Otto mi pare eccellente.
Italiani burini essenzialmente per le maniere sguaiate e arroganti (del tipo "a budapest parlo italiano perchè sono turista e se vogliono i miei soldi devono adattarsi"...quanti ne ho visti così in giro per il mondo...).

......... VOGLIAMO PARLARE DI AMERICANI E FRANCESI ?

Poi noto per inciso che essere vestiti "in modo decente" (suppongo si intenda in jeans e lacoste) non è sufficiente per essere persone eleganti, anzi, spesso indica un'uniformazione da nuovi ricchi (cioè se tutti i benestanti si mettono la lacoste allora lo faccio anch'io). Infine, vestirsi "decenti" anche in posti dove non sarebbe opportuno (una favela brasiliana, un sobborgo indiano, un semplice autobus bulgaro) è spesso più volgare che indossare una semplice t-shirt.

DECENTE PER ME VUOL DIRE ANCHE T-SHIRT E JEANS E VUOL DIRE RISPETTARE LE ABITUDINI LOCALI: IL CLASSICO BUZZURRO TEDESCO DI 200 KG CHE SI CAMBIA DI COSTUME IN SPIAGGIA MOSTRANDO A TUTTI GLI EFFETTI DELETERI DI CRAUTI E BIRRA NELLE PARTI INTIME MI FA INCAZZARE COSì COME QUANDO NELLA SAUNA (dove è richiesto il costume) SE NE FREGA E SI PRESENTA COME MAMMA LA FATTO...........SONO ESEMPI GIUSTO PER NON GENERALIZZARE

Essenzialmente però è vero che anche altri popoli danno il peggio; la differenza è che se un americano fa il cretino ubriaco io non mi vergogno perchè non sono suo connazionale.
E non dimentichiamo gli italiani 35-40enni single e donnaioli nell'Europa dell'est.

BENE FATTI IN GIRO NEL SUD EST ASIATICO E VEDRAI CHE ANCHE GLI ALTRI POPOLI (SPECIE QUELLI PIU' FREDDI E MORIGERATI) NON SONO DA MENO

In sintesi a mio vedere: gli Italiani vancanzieri all'estero pur con i loro problemi e difetti non sono di certo i peggiori Barbari in circolazione.

otto piedi Inviato - 20 set 2007 : 09:53:46
... Sarò noioso e "integralista" , ma ripeto uno dei miei adagi preferiti, scherzando ma con il sorriso amaro:

"il mondo è bello perchè è avariato",

...Tanto per sottolineare che le virtù, tra le quali buona educazione e stile, non hanno pertinenza alcuna con razza, sesso, religione, età... Ecco la vera "globalizzazione" (abbondiamo con le faccine, non vorrei esser preso troppo sul serio ...)!
lepridottero Inviato - 20 set 2007 : 09:44:05
La tassonomia di Otto mi pare eccellente.
Italiani burini essenzialmente per le maniere sguaiate e arroganti (del tipo "a budapest parlo italiano perchè sono turista e se vogliono i miei soldi devono adattarsi"...quanti ne ho visti così in giro per il mondo...).
Poi noto per inciso che essere vestiti "in modo decente" (suppongo si intenda in jeans e lacoste) non è sufficiente per essere persone eleganti, anzi, spesso indica un'uniformazione da nuovi ricchi (cioè se tutti i benestanti si mettono la lacoste allora lo faccio anch'io). Infine, vestirsi "decenti" anche in posti dove non sarebbe opportuno (una favela brasiliana, un sobborgo indiano, un semplice autobus bulgaro) è spesso più volgare che indossare una semplice t-shirt.
Essenzialmente però è vero che anche altri popoli danno il peggio; la differenza è che se un americano fa il cretino ubriaco io non mi vergogno perchè non sono suo connazionale.
E non dimentichiamo gli italiani 35-40enni single e donnaioli nell'Europa dell'est.
otto piedi Inviato - 20 set 2007 : 09:39:47
... Se passi in Dolomiti in agosto ti ricredi, Paolo... Il telefonino c'è sempre, ma la cagnara, la maleducazione e la scia di immondizia che si (ci) lasciano dietro non sono un bel vedere. Ed il fatto di esser ben vestiti non riesco a vederlo come un'attenuante...

Le mie erano generalizzazioni ironiche, comunque ... In tutte le etnie sopravvivono, per fortuna, persone educate e di buon gusto: solo che queste non si notano, mentre i cafoni ti fanno desiderare di esser in un altro posto ...
Carcentina Inviato - 20 set 2007 : 08:41:54
scusa otto ma mi sembra una generalizzazione in genere a parte qualche gruppo, gli italiani li distingui perchè sono vestiti in modo decente, non mangiano e pisciano per strada e in genere sono sempre attaccati al telefonino.

i burini stanno da altre parti
otto piedi Inviato - 20 set 2007 : 08:38:41
... Sembra proprio che i turisti in trasferta diano sempre il peggio di sè... Il che, tutto sommato, è vero! Ci sono vari gradi e tipoligie di "abbrutimento", ma effettivamente sembra che durante le ferie l'unica componente a smettere di funzionare al 100% sia il cervello, con annessi buonsenso, educazione, civiltà...

Riassumiamo alcuni dettagli con delle semplici e simpatiche equazioni?

Italiani = burini forever
Tedeschi = alcol + ustioni solari + cappuccino mangiando pesce
Statunitensi = birra al quadrato + sindrome del cowboy + questoloabbiamoanchenoimapiùnuovo (magari riferito al Colosseo)
Inglesi = abbigliamento orripilante + espressione vacua + sandali con i calzini
Inglesi under 25 = come sopra, sostituendo l'alcol ai sandali con i calzini

@ Dianaest

... Mi esprimo senz'altro meglio davanti al cervo & polenta (magari con un buon rosso...) che sugli sci ... Kicca avrebbe un bel daffare ad insegnarmi qualcosa !!!
Carcentina Inviato - 20 set 2007 : 08:27:57
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

(infestata soprattutto da quell'orrida specie di vacanzieri detta "italiani all'estero")

....che sono comunque 1000 volte meno invasivi ed orridi di :

"Tedeschi All'estero"
"Statunitensi All'estero"
"Russi All'Estero"
"Inglesi All'estero...........specie under 25"

lepridottero Inviato - 19 set 2007 : 23:10:22
Citazione:

nella mia pesonalissima valutazione budapest vale praga...forse è più bella praga ma dovendo proprio scegliere io prediligo budapest
vienna è bellissima, ma puzza di vecchia
[/quote]
D'accordo con il maestro TaU: Praga è bella, ma talmente turistica (infestata soprattutto da quell'orrida specie di vacanzieri detta "italiani all'estero") da risultare finta. Budapest è rimasta una città per ungheresi, sebbene anche lì i turisti abbondino.
Menzione speciale per quei maschietti che a Budapest si fanno estorcere partrimoni dalle bellezze locali nei night club: la Farnesina addirittura mette in guardia gli italiani, alla stregua dei rapimenti in Nigeria o degli tsunami in Indonesia.
Lovecraft Inviato - 19 set 2007 : 22:51:13
Citazione:

nella mia pesonalissima valutazione budapest vale praga...forse è più bella praga ma dovendo proprio scegliere io prediligo budapest

Preferisci Budapest a causa del "passeggio" che si vede nella Vaci Utca?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000