| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| umbriaski |
Inviato - 17 gen 2026 : 00:10:23 Domani prima delle due gare italiane nelle veloci. Risveglio delle sorelle Delago nelle prove:sentono aria olimpica? 1045 discesa
|
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Copravolley |
Inviato - 18 gen 2026 : 20:00:29 Ad oggi, Vonn e un gruppo di concorrenti molto equilibrati sono practicamente alla pari. Chiunque tra i 9-10 potrebbe salire sul podio, dipende da neve, tracciato, etc. Tuttavia, Goggia evidente più debole rispetto a un anno fa, e ora le mancano due delle migliori sciatrici di SG della scorsa stagione: Fede e Gut. Le materiali potrebbe essere una scusa, ma Vonn è forte ovunque, proprio come Fede l'anno scorso. Goggia andrà al Plan de Corones, quindi spero che almeno questo fine settimana non andra a Rep. Ceca? |
| umbriaski |
Inviato - 18 gen 2026 : 18:37:15 le è andata bene.Goggia leader della classifica di superg dopo 3 gare,ma sono tutte vicine.Le prossime gare veloci a fine gennaio a Crans Montana con 1 discesa e 1 superg |
| Il polivalente |
Inviato - 18 gen 2026 : 17:16:17 Spero che la Robinson sia illesa...brutto volo in velocità, si è rialzata da sola ma poi visto che era in lacrime non vorrei che si sia fatta qualcosa. Non ho letto news..quindi magari le è andata bene |
| umbriaski |
Inviato - 18 gen 2026 : 16:29:23 ah,allora si spiega altrimenti era inconcepibile! ho seguito la gara a pezzi e non l'avevo sentita sta cosa.Grazie per averlo riportato. |
| franz62 |
Inviato - 18 gen 2026 : 16:11:24 Sì ho sentito Goggia in un’intervista dire che ha preso troppa direzione nel salto prima del piano e atterrando ha dovuto fare una mezza curva prima del piano, sci c’entrano nulla. |
| balineuve |
Inviato - 18 gen 2026 : 16:10:48 | franz62 ha scritto:
Ma sì oggi ha sciato…non ho guardaro se c’è un atomic davanti a lei o son tutti head. La mia comunque se è tecnico è sul podio se è piatto è sul podio…podio oggi podio domani rischia di vincere due coppe del mondo.
|
Se si mette a rischiare un po' di più anche la generale |
| umbriaski |
Inviato - 18 gen 2026 : 15:31:12 | Matt92 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
Ma non è questione di Ski man…la Puchner che non può non andare su ‘sto piatto è l’altro atomic, evidentemente non vanno avanti su ‘sta neve fradicia.
|
Ma Puchner nel terzo tratto, cioè quello praticamente senza curve in cui Goggia ha perso 62 centesimi da Aicher, ha fatto il miglior tempo (o almeno, era il miglior tempo quando è scesa, non ho controllato se qualcuno abbia fatto meglio dopo), recuperando 4 centesimi.
|
è rimasto miglior tempo ma sono tutte a centesimi,la Goggia in quel tratto ha il 46esimo tempo su 55!!! La Melesi le ha dato 14 centesimi sul piano! Assurdo. |
| Matt92 |
Inviato - 18 gen 2026 : 15:06:10 | franz62 ha scritto:
Ma non è questione di Ski man…la Puchner che non può non andare su ‘sto piatto è l’altro atomic, evidentemente non vanno avanti su ‘sta neve fradicia.
|
Ma Puchner nel terzo tratto, cioè quello praticamente senza curve in cui Goggia ha perso 62 centesimi da Aicher, ha fatto il miglior tempo (o almeno, era il miglior tempo quando è scesa, non ho controllato se qualcuno abbia fatto meglio dopo), recuperando 4 centesimi. |
| brunodalla |
Inviato - 18 gen 2026 : 14:31:31 | umbriaski ha scritto: r
Se dovessi scommettere su un solo nome direi Aicher
|
bravo. |
| umbriaski |
Inviato - 18 gen 2026 : 12:59:27 Ok,ma ieri le Delago che usano Atomic sono andate benissimo.Le condizioni di neve (umidità e temperatura) erano uguali.Chiaramente so che le varie atlete hanno setup diversi,ecc Sicuramente staranno lavorando su questo. |
| franz62 |
Inviato - 18 gen 2026 : 12:50:53 Vero che ieri ha vinto Delago e mi pare abbia atomic |
| franz62 |
Inviato - 18 gen 2026 : 12:42:09 Ma non è questione di Ski man…la Puchner che non può non andare su ‘sto piatto è l’altro atomic, evidentemente non vanno avanti su ‘sta neve fradicia. |
| umbriaski |
Inviato - 18 gen 2026 : 12:31:02 | Matt92 ha scritto:
Goggia oggi neanche male per buona parte del tracciato, ma non si può pensare di competere in velocità se si è completamente inchiodati nei tratti di scorrimento: ultimo tempo nel terzo settore.
|
non posso pensare che abbia problemi di materiali e sullo skiman non si discute nemmeno.E' vero che non è mai stata la sciatrice più "delicata" del mondo ma un tempo nei tratti di piano li lasciava andare anche con queste condizioni di neve. |
| umbriaski |
Inviato - 18 gen 2026 : 12:28:36 dovrei cominciare a scommettere sullo sci...peccato per la Pirovano malata (non ho capito che problemi aveva) altrimenti era probabile podio. |
| franz62 |
Inviato - 18 gen 2026 : 12:08:37 Ma sì oggi ha sciato…non ho guardaro se c’è un atomic davanti a lei o son tutti head. La mia comunque se è tecnico è sul podio se è piatto è sul podio…podio oggi podio domani rischia di vincere due coppe del mondo. |