Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Kranjska Gora 03-04/01/2006 GS+SL donne

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
umbriaski Inviato - 02 gen 2026 : 16:17:43
domani la prima gara,situazione meteo con temperature basse (danno una massima a -4) e sole per il weekend.Perfetto.Mi aspetto una Podkoren bella ghiacciata,anzi ghiaccio verde come da antiche tradizioni!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
draghetto Inviato - 07 gen 2026 : 00:56:32
umbriaski ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

umbriaski ha scritto:

draghetto ha scritto:

Se non sbaglio nello slalom di KG la bielorussa Shkanova (sotto bandiera neutra) e' stata la prima donna a portare in CdM i VanDeer.

Penso di sì anche se non so se ha una fornitura ufficiale.Forse è una new entry del team o se li è comprati privatamente.
https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=al&competitorid=151566

https://vandeer-redbull-sports.com/en/athletes

Ieri ho visto una gara di salto e anche lì c'era un atleta coi Van Deer!

eh,si! Ne hanno 4 nel loro team e di alto livello.
Nell'alpino si sono assicurati due giovani promesse/certezze come Serracanta e Ax Swartz.

Nel salto con gli sci hanno tre atleti: Tschofenig, Wellinger e Zajc. Vinzenz Geiger fa combinata nordica (da non confondere con Karl Geiger, che fa salto con gli sci).
Copravolley Inviato - 07 gen 2026 : 00:24:21
ManuCirce ha scritto:

Copravolley ha scritto:

umbriaski ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Sierra Nevada? Di sicuro si vede il mare anche dalle piste da sci, no?

Ci sono stato ma si vede da lontano solo con giornate di cielo terso.Ma io intendevo località proprio sul mare o quasi.Nel 2029 Narvik ospiterà i mondiali di sci alpino,tra l'altro.

Al centro-sud soldi per gli impianti nei decenni sono stati spesi,spesso male,ma negli anni 80-90 le piste erano piene anche nei giorni feriali e c'era tanta neve (non tutti gli anni) da dicembre a marzo.

Nel complesso, ho l'impressione che la Fisi abbia soldi, ma li spenda male. Senza di soldi, Mauro Pini non sarebbe qui. La Fisi impiega anche molti allenatori famosi in altri sport invernali: sci di fondo (Cramer- Ger), salto con gli sci femminile (Rodlauer- Aut), ecc. Tuttavia, i risultati sono scarsi o molto scarsi.

Vuol dire che il Pini è bravo

Di certo nessuna delle persone che ho menzionato lavora per Fisi for free :) E queste sono nomi famose. Quindi, secondo me, il problema non è la mancanza di fondi, ma è anche possibile che dopo Cortina 2026 ci saranno tagli importanti, come è successo dopo il 2006.
ManuCirce Inviato - 06 gen 2026 : 21:13:41
Copravolley ha scritto:

umbriaski ha scritto:

Copravolley ha scritto:

Ci sono stato ma si vede da lontano solo con giornate di cielo terso.Ma io intendevo località proprio sul mare o quasi.Nel 2029 Narvik ospiterà i mondiali di sci alpino,tra l'altro.

Al centro-sud soldi per gli impianti nei decenni sono stati spesi,spesso male,ma negli anni 80-90 le piste erano piene anche nei giorni feriali e c'era tanta neve (non tutti gli anni) da dicembre a marzo.

Nel complesso, ho l'impressione che la Fisi abbia soldi, ma li spenda male. Senza di soldi, Mauro Pini non sarebbe qui. La Fisi impiega anche molti allenatori famosi in altri sport invernali: sci di fondo (Cramer- Ger), salto con gli sci femminile (Rodlauer- Aut), ecc. Tuttavia, i risultati sono scarsi o molto scarsi.

Vuol dire che il Pini è bravo

Copravolley Inviato - 06 gen 2026 : 17:32:03
umbriaski ha scritto:

Copravolley ha scritto:

umbriaski Inviato - 06 gen 2026 : 17:02:46
ManuCirce ha scritto:

umbriaski ha scritto:

draghetto ha scritto:

Se non sbaglio nello slalom di KG la bielorussa Shkanova (sotto bandiera neutra) e' stata la prima donna a portare in CdM i VanDeer.

Penso di sì anche se non so se ha una fornitura ufficiale.Forse è una new entry del team o se li è comprati privatamente.
https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=al&competitorid=151566

eh,si! Ne hanno 4 nel loro team e di alto livello.
Nell'alpino si sono assicurati due giovani promesse/certezze come Serracanta e Ax Swartz.

ManuCirce Inviato - 06 gen 2026 : 16:06:54
umbriaski ha scritto:

draghetto ha scritto:

umbriaski Inviato - 06 gen 2026 : 11:59:25
Copravolley ha scritto:

umbriaski Inviato - 06 gen 2026 : 11:56:58
draghetto ha scritto:

draghetto Inviato - 05 gen 2026 : 23:44:18
Copravolley Inviato - 05 gen 2026 : 20:36:20
Copravolley Inviato - 05 gen 2026 : 20:09:10
umbriaski ha scritto:

Copravolley ha scritto:

umbriaski ha scritto:

due italiane nelle 10,cinque a punti! Era dai tempi di Costazza e Curtoni (Irene) che non accadeva.
Rast e Shiffrin altro sport
Come scritto altrove primi punti della storia per Israele.

Hai un video dello slalom dei Mondiali del 2009 in cui Manu Moelgg era in testa dopo prima manche? Non riesco a trovarlo da nessuna parte su YouTube :(

credo di non aver mai rivisto quella gara,fa troppo male....
Se intendi la prima manche difficile trovarlo in rete,la seconda invece forse qualcuno l'ha caricata.

In Sicilia un tempo c'erano impianti sulle Madonie oltre che sull'Etna
ma i siciliani sono sempre stati poco attratti dallo sci agonistico.Ho conosciuto diversi calabresi invece che facevano gare e alcune tappe della coppa Italia negli anni 80-90 sono state disputate sugli impianti di Lorica.Ricordo partecipazioni anche di atleti di cdm,spesso a fine stagione.
In Calabria poi si sciava anche a Palumbosila e anche a Gambarie,l'unico luogo in Italia e tra i pochi in Europa (esclusa forse Narvik e poche altre) dove si sciava vista mare!
https://gambarie.it/

Moelgg era anche in testa anche dopo il prima manche in slalom gigante alle Olimpiadi del 2018... Credo che della Mea potrebbe raggiungere risultati paragonabili a quelli di Manuela, al sua attuale crescita. Cosa ne pensi? Di certo entrambi non avevano il potenziale di Colturi o Brignone, ma Manu ha avuto una carriera davvero bella.

Una volta ho letto un articolo secondo cui il Sud Italia ha infrastrutture sportive molto debole anche per gli sport estivi, per non parlare di quelli invernali, quindi forse la qusta prima cosa dovrebbero cambiare per prima? Tuttavia, promuovere lo sci in Italia oltre le regioni tipicamente regioni dalla Montagne non deve necessariamente puntare all'estremo sud, ma piuttosto, diciamo, alle regioni a nord di Roma, etc. E se qualcuno, come Giada d'Antonio, dovesse capitare, tanto meglio :)

In Polonia, lo sci di fondo, il salto con gli sci, ecc., sono praticati anche in 2/3 delle regioni della montagne nel sud del nostro paese. Se, diciamo, tutte e tre queste regioni fossero sfruttate in modo efficace, sarebbe più che sufficiente. Credo che in Italia sia la stessa cosa, e non ci saranno mai troppi sciatori professionisti provenienti dalla Sicilia o dalla Calabria :P
marc girardelli Inviato - 05 gen 2026 : 12:20:14
franz62 ha scritto:

Qualche arretramento ma niente di che…non sciasse cosi forte Rasta saremmo qui a dire Barillina fenomeno ecc….anche Vlohva l’ha battuta nei suoi momenti migliori, via che i momenti migliori di Barillina durano da 15 anni e 106 vittorie. Visto che ne ha appena vinti 5 più un secondo posto direi solo che non si può vincere sempre.

D accordo…ieri ha fatto una grande seconda Mikaela, sembrava indiavolata, si qualche imprecisione ma quando attacchi così ci sta…tanto di più difficile farlo…come tutti anche lei era convinta di aver vinto infatti ci è rimasta quando è arrivata giù Camilla….ci sono anche le avversarie ogni tanto…fortissime che quando beccano momento di grazia possono batterla…
Lei i momenti di grazia son 15 anni che li ha…le altre qualche gara qualche mese quando va bene…
franz62 Inviato - 05 gen 2026 : 10:45:03
Qualche arretramento ma niente di che…non sciasse cosi forte Rasta saremmo qui a dire Barillina fenomeno ecc….anche Vlohva l’ha battuta nei suoi momenti migliori, via che i momenti migliori di Barillina durano da 15 anni e 106 vittorie. Visto che ne ha appena vinti 5 più un secondo posto direi solo che non si può vincere sempre.
balineuve Inviato - 05 gen 2026 : 08:54:38
draghetto ha scritto:

Rast ha fatto una delle migliori prestazioni assolute delle ultime stagioni in slalom, due manche perfette battendo una Shiffrin che ha sciato a tutta e che era ipersoddisfatta al traguardo.

Era soddisfatta per il distacco, ha attaccato e fatto la sua miglior manche della stagione ma ben lontana dai suoi massimi livelli nel passato.
umbriaski Inviato - 05 gen 2026 : 08:54:13
Copravolley ha scritto:

umbriaski ha scritto:

due italiane nelle 10,cinque a punti! Era dai tempi di Costazza e Curtoni (Irene) che non accadeva.
Rast e Shiffrin altro sport
Come scritto altrove primi punti della storia per Israele.

Hai un video dello slalom dei Mondiali del 2009 in cui Manu Moelgg era in testa dopo prima manche? Non riesco a trovarlo da nessuna parte su YouTube :(

credo di non aver mai rivisto quella gara,fa troppo male....
Se intendi la prima manche difficile trovarlo in rete,la seconda invece forse qualcuno l'ha caricata.

In Sicilia un tempo c'erano impianti sulle Madonie oltre che sull'Etna
ma i siciliani sono sempre stati poco attratti dallo sci agonistico.Ho conosciuto diversi calabresi invece che facevano gare e alcune tappe della coppa Italia negli anni 80-90 sono state disputate sugli impianti di Lorica.Ricordo partecipazioni anche di atleti di cdm,spesso a fine stagione.
In Calabria poi si sciava anche a Palumbosila e anche a Gambarie,l'unico luogo in Italia e tra i pochi in Europa (esclusa forse Narvik e poche altre) dove si sciava vista mare!
https://gambarie.it/

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000