| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Jeppo |
Inviato - 10 dic 2025 : 13:21:33 Ma questa Lindsey che le bastona tutte in prova? Solo una prova per carita`, ma l'anno scorso non credo ne abbia mai vinta una. Questa una delle piste in cui invece aveva fatto meglio nei superG dell'anno scorso, almeno a tratti. |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Katunga |
Inviato - 15 dic 2025 : 21:28:38 | Copravolley ha scritto:
Se perdere quasi un secondo da Puchner dopo 30 secondi di gara, è un problema serio che potrebbe costati una medaglia olimpica in febbraio. Non mi aspetto che superi immediatamente Puchner, ma almeno può limitare queste perdite. Più guadagna su Vonn nelle split pianeggianti, sono le maggiore possibilità che inizi a batterla costantemente al traguardo.
|
Bisogna capire perché nella parte alta è andata più piano. Faccio un esempio. Una volta la Compagnoni vinse un SG con poco vantaggio sulla Saizinger dopo averne perso tanto nella seconda parte di gara. Ad Obiettivo Sport (una trasmissione di tanti anni fa) Mario Cotelli disse che aveva gli sci preparati per le condizioni che c'erano nella parte alta mentre la Saizinger il contrario e che se ci fossero stati altri cento metri avrebbe perso. La risposta di Deborah? "La gara finiva lì". Questo per dire quanto poco sappiamo davanti alla tv. Per Cortina non mi preoccuperei perché Sofia ha due bei piedini e sente la neve come poche. Purtroppo però ci sarà anche la Regina delle Tofane. Vedremo |
| Copravolley |
Inviato - 15 dic 2025 : 20:02:40 Se perdere quasi un 1 secondo da Puchner dopo 30 secondi di gara, è un problema serio che potrebbe costati una medaglia olimpica in febbraio. Non mi aspetto che superi immediatamente Puchner, ma almeno può limitare queste perdite. Più guadagna su Vonn nelle split pianeggianti, sono le maggiore possibilità che inizi a batterla costantemente al traguardo. |
| franz62 |
Inviato - 15 dic 2025 : 19:56:10 Se stai ad ascoltare quel che dicono a me pare di averla sentita dire che non si allena nelle veloci da mò causa condizioni neve in America ecc… quindi a quel punto vale tutto e ognuno sente quel che preferisce. Per me in piano vanno meno entrambe e basta, c’è di buono che la discesa come dice la parola stessa non è in piano, quindi ci sono speranze per il futuro. |
| Copravolley |
Inviato - 15 dic 2025 : 19:46:17 | franz62 ha scritto:
| Copravolley ha scritto:
Sofia è stata al top della forma l'ultima volta nella stagione 2021/2022, fino alla caduta in Austria e poi a Cortina. Poi ha continuato a vincere, conquistando l'argento a Pechino, ma non è più stata la stessa Sofia potente. Mi riferisco in particolare al suo pessimo feeling nelle tappe pianeggianti, dove perde molto tempo. È così da tre anni e, purtroppo, è ancora così. Oggi, ha perso 0,77 secondi da Puchner nei primi due parziali, quando nel 2021 vinceva su queste split. E il fatto che anche Vonn oggi abbia perso molto qui non cambia molto, anzi... Sarebbe stata un'occasione per recuperare tempo su di lei da qualche parte e iniziare un combattimento, ma oggi Goggia è stata ancora più lenta di lei lì...
|
Un sacco di post sullo stesso tema…vedrai che ce la fai da solo senza che te le metta a trovare foto di c**o e coscia Goggia di 4/5/6 anni fa ed oggi. Vale anche per la mia. Motivi? Intanto son cavoli loro anche solo fosse per essere più f***e ma in ogni caso ginocchia distrutte se hai meno ciccia male non fa.
|
Io solo dicendo in base a quello che Sofia ha detto prima dell'inizio della stagione: che aveva la migliore preparazione degli ultimi anni e che sarebbe stata molto forte. L'anno scorso, ha detto fin dall'inizio che non si era allenata molto a causa dell'operazione e che sarebbe stata più lenta. Quindi, se non abbiamo visto progressi nei tratti pianeggianti dalla scorsa stagione, è preoccupante. Tutto qui. Vonn ha detto che sarebbe stata molto più forte, e i progressi sono stati immediatamenti. |
| Katunga |
Inviato - 15 dic 2025 : 11:35:28 allora vedremo Kilde vincere in slalom dopodiche andrò a far compagnia all'eremita di Ardesio (BG) |
| franz62 |
Inviato - 15 dic 2025 : 08:33:48 Boh…mi piaceva più l’idea dell’imposizione del busto più che guardare. |
| balineuve |
Inviato - 15 dic 2025 : 08:25:32 Io non scommetterei mai contro Michelina .... Però hai detto una mezza verità, si impara a sciare guardando e cercando di imitare i migliori!! |
| franz62 |
Inviato - 15 dic 2025 : 08:15:35 Oltre ai piedi sulla spalla di cucciolone non è che avrà appoggiato il busto a Vinatzer? Non mi è chiaro come all’improvviso dopo sei anni qualcuno magicamente gli ha messo il busto sopra ai piedi. Mica che si inczzi cucciolone ma tecnicamente sarebbe soluzione fantastica Barillina che ti tocca e impari a sciare  |
| franz62 |
Inviato - 15 dic 2025 : 08:08:28 Anche un paio di anni fa mi aveva fatto stesso scherzo…avevo detto a Soelden coppone a Gut..poi arriva S.Moritz e Barillina faceva miglior tempo in alto avevo detto “bel co*****e a scommettere contro Barillina” poi la vinse lo stesso Gut |
| franz62 |
Inviato - 15 dic 2025 : 08:04:31 Guarda starà anche bene in posizione ma guardavo la mia l’altro giorno ed era pure lei ottima….ma quando parti dritto sul ripido al Corviglia e in fondo al semipiano prima delle curve prendi meno di Sofi e Kildow vuol dire che hai polvere magica sotto i piedi. Il busto le serve in slalom. |
| balineuve |
Inviato - 15 dic 2025 : 07:51:39 Questa volta non concordo del tutto, barillina ha il busto magico, i piedini magici sono quelli della Brignone e il coraggio quello di Sofia Goggia. |
| franz62 |
Inviato - 15 dic 2025 : 07:35:17 Barillina invece come dicevo prima ha polvere magica sotto ai piedi, pensandoci era soluzione anche per cucciolone, invece di tutte quelle operazioni le metteva piedini sulla spalla e quella guariva. |
| franz62 |
Inviato - 14 dic 2025 : 18:54:24 | Copravolley ha scritto:
Sofia è stata al top della forma l'ultima volta nella stagione 2021/2022, fino alla caduta in Austria e poi a Cortina. Poi ha continuato a vincere, conquistando l'argento a Pechino, ma non è più stata la stessa Sofia potente. Mi riferisco in particolare al suo pessimo feeling nelle tappe pianeggianti, dove perde molto tempo. È così da tre anni e, purtroppo, è ancora così. Oggi, ha perso 0,77 secondi da Puchner nei primi due parziali, quando nel 2021 vinceva su queste split. E il fatto che anche Vonn oggi abbia perso molto qui non cambia molto, anzi... Sarebbe stata un'occasione per recuperare tempo su di lei da qualche parte e iniziare un combattimento, ma oggi Goggia è stata ancora più lenta di lei lì...
|
Un sacco di post sullo stesso tema…vedrai che ce la fai da solo senza che te le metta a trovare foto di c**o e coscia Goggia di 4/5/6 anni fa ed oggi. Vale anche per la mia. Motivi? Intanto son cavoli loro anche solo fosse per essere più f***e ma in ogni caso ginocchia distrutte se hai meno ciccia male non fa. |
| franz62 |
Inviato - 14 dic 2025 : 12:15:20 Assirdo come è scorrevole Barllina senza fare mai velocità…per il resto vabbè freno a mano tirato come la mia |
| Copravolley |
Inviato - 14 dic 2025 : 11:39:33 La Francia sta facendo enormi progressi: è la sua migliore stagione da anni. È chiaro che sta lavorando per il 2030 e, per quanto ne so, ci riuscirà. |