V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
draghetto |
Inviato - 22 gen 2024 : 23:08:53 Con le assenze di Pinturault e Faivre, Guerlain Favre potra' effettuare il suo esordio in CdM nel gigante di Schladming. In slalom invece esordio per Auguste Aulnette. Da notare anche il ritorno di Muffat-Jeandet, assente a Kitz.
GIGANTE Léo ANGUENOT – La Clusaz Guerlain FAVRE – Courchevel Thibaut FAVROT – Armée Strasbourg Victor MUFFAT JEANDET – Douane Val d’Isère Diego ORECCHIONI – Courchevel Loëvan PARAND – Les Ménuires
SLALOM Steven AMIEZ – Armée Courchevel Léo ANGUENOT – La Clusaz Auguste AULNETTE – Mieussy Hugo DESGRIPPES – La Clusaz Victor MUFFAT-JEANDET – Douane Val d’Isère Clément NOEL – Douane Val d’Isère Paco RASSAT – Les Aillons |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franz62 |
Inviato - 25 gen 2024 : 20:24:33 In slalom ci sono periodi che non esci nemmeno se ci provi e altri che inforchi anche i piloni della seggiovia, lasciando perdere i Tomba, Ingo, Scorretto ecc.. meglio tenersi più che stretto uno che ha vinto un oro ai mondiali Juniores e un bronzo tra i grandi, verrà il suo momento in Coppa. “Fa ufficialmente schifo” vuol dire nemmeno sapere da che parte son le punte e le code in un paio di sci. |
ManuCirce |
Inviato - 25 gen 2024 : 19:04:07 Non "tutti gli astri", si tratta di Nettuno opposto al suo Sole.
Lui è della Vergine, governata da Mercurio, signore della razionalità e della logica mentale; Nettuno, Signore dei Pesci - segno esattamente opposto alla Vergine - governa la capacità di fantasticare e l'istinto dell'"affidamento alla buona sorte".
Evidentemente Vinny deve imparare a non gestire solo razionalmente il suo slalom ma anche a tornare più istintivo e "fidarsi" delle sue capacità, ovviamente bilanciando il tutto.
Secondo me più si ostina a "controllare" e meno riesce a sciare.
Purtroppo in mezzo alla selva di pali da slalom ci può sempre essere qualche inconveniente...
Stiamo a vedere a Chamonix, quando l'unico aspetto preciso sul suo Tema è un bel trigono favorevole da Mercurio (governatore della Vergine) al Sole di Vinny.
E per lo slalom di Bansko avrà poi due buoni aspetti, sempre di trigono, di Mercurio al suo Mercurio e di Marte al Sole.
|
balineuve |
Inviato - 25 gen 2024 : 18:44:11 | marc girardelli ha scritto:
| Torino85 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
Jakobsen ha 5 anni più di Vinatzer, trova paragone più appropriato.
|
Io trovo il paragone che piu mi aggrada.
|
Credo che qua Vinatzer sia intoccabile…e io ne sono un grande estimatore…
|
Ma che dici? ha pure tutti gli astri contro fino al 2025  |
wlaputzer |
Inviato - 25 gen 2024 : 14:33:44 comunque la vogliamo guardare, un disastro lo slalom azzurro, ieri un solo atleta a punti, nessun giovane all'orizzonte... |
Jeppo |
Inviato - 25 gen 2024 : 14:32:23 Ma piu` che altro, che cosa uno e` adesso o sara` in futuro nessuno lo sa. Scusate, ma chi diamine si sarebbe aspettato il Feller di oggi qualche anno fa? Questi erano i suoi risultati fino alla fine della stagione in cui aveva 24 anni (come Vinny ora):
DNF-DNF-16-20-DNF-DNF-DNF-DNF-DNF-DNF-15-22-8-DNF-18-15-DNF-DNF-21-16-6-DNF-DNF-DNF-13-DNF-6-5-DNF-DNF-7-DNF-DNF-6-DNF-16
Sono 36 partenze, 16 volte nei 30 (!), 6 top 10, 0 podi.
Vinny sta a 58 partenze, 32 volte nei 30, 14 volte top 10, 2 podi.
Solita conclusione: letteralmente NESSUNO dice che siccome il paragone ora e` questo, allora nel 2031 Vinny vincera` la copap di slalom... Son mica scemo... Ma se dovevamo fare gli stessi ragionamenti su Feller 7 anni fa, avremmo tratto le stesse conclusioni, e invece ora... E stessa cosa se anziche fissare sull'anno fissavamo sulle prime 36 partenze...
|
ManuCirce |
Inviato - 25 gen 2024 : 14:19:33 Persino Anguenot e il nostro sconosciuto Canins sono del 1998, quindi un anno in piu |
ManuCirce |
Inviato - 25 gen 2024 : 14:16:39 Davanti a lui, scusate il refuso |
ManuCirce |
Inviato - 25 gen 2024 : 14:15:00 Guardate un po' le date di nascita sulla startliste, più giovani di Vinni che partono davanti ai ci sono solo Steen Olsen e McGrath.
Anche Kastlunger, nuovo messia, è suo coetaneo.
|
franz62 |
Inviato - 25 gen 2024 : 13:57:52 | Torino85 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
|
Se ti aggrada un paragone senza senso te lo dico. |
marc girardelli |
Inviato - 25 gen 2024 : 13:12:08 | Torino85 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
|
Credo che qua Vinatzer sia intoccabile…e io ne sono un grande estimatore… |
Torino85 |
Inviato - 25 gen 2024 : 12:23:48 | franz62 ha scritto:
|
Io trovo il paragone che piu mi aggrada. |
franz62 |
Inviato - 25 gen 2024 : 11:52:34 Jakobsen ha 5 anni più di Vinatzer, trova paragone più appropriato. |
Torino85 |
Inviato - 25 gen 2024 : 09:21:42 Penso che vinatzer possa essere uno da fare dei podi magari avere lo squillo per vincere una gara ma non avrà mai la costanza per diventare un campione e poter vincere la Coppa di slalom o stare stabilmente nel primo gruppo di merito. Anche jakobsen ha più stabilità di lui.. Uno che usciva sempre Penso che arriverà prima nei 15 wcsl di gigante che di slalom a fine anno e magari li potrà stare stabilmente nei top 10 una volta raggiunti i primi 15.
Un altro grosso problema è il mancato ricambio da dietro.. Sala, vinatzer e kastlunger ( anche lui sta perdendo dinuovo i 30 ) e dal prossimo anno il nulla. Gross e razzoli sono alla fine, maurberger è un ex sciatore purtroppo dopo l'infortunio, barbera è un 2002 diamo ancora il beneficio del dubbio anche se gli altri alle prime gare ( norvegesi, svedesi, francesi) si qualificano.. Poi non c'è niente.. Canins, Vaccari, liberatore, hanno provato a lanciare chiunque ma non si qualificano nemmeno quando ne arrivano 35 al traguardo |
draghetto |
Inviato - 24 gen 2024 : 22:37:44 Persino Ginnis lo ha capito che in certe situazioni e' importante arrivare.
Intanto, con questo podio Haugan entra nei 7 WCSL al posto di Zenhaeusern.
Vinatzer dovrebbe essere 19 nel prossimo slalom, Amiez 25. Kastlunger resta aggrappato al 30.
Se invece guardiamo la classifica di CdM, notiamo che Vinatzer e' ben lontano dalla qualificazione per le finali, a 23 punti da Steen Olsen, e dietro anche a Kastlunger. |
qrier |
Inviato - 24 gen 2024 : 21:50:52 Che delusione, oggi ci credevo. Mi sembra una sciata più solida, ma ha esagerato nel finale... e pensare che con un finale appena sufficiente sarebbe andato sul podio.
|