Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 13/3 Lenzerheide - Discesa femminile

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ale85 Inviato - 11 mar 2013 : 10:45:46
Oggi, alle 10.30, prendono il via le finali nella località svizzera di Lenzerheide con la prima tornata di prove cronometrate della discesa femminile.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 14 mar 2013 : 15:06:42
La più slitta intendi Rolland e Riesch suppongo..
humdrum Inviato - 14 mar 2013 : 14:52:07
Ale85 ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

humdrum ha scritto:

Beh, Lake Louise è scandaloso dia 200 punti invece che 100; tra l'altro sulla pista più ridicola di sempre dove anche la Vonn sbagliasse TUTTE le curve malamente, vincerebbe per i secondi che dà sul piano.

Detto ciò, la Coppa di ndiscesa sicuramente sarebbe sua, in quanto migliore discesista al mondo. NON supergigantista, dove appena la pista si fa più difficile o ben tracciata, mostra un livello inferiore alle varie Maze, Gut, Fenninger....

Ma..non sarei molto d'accordo con la tua ultima affermazione...e con me credo parecchi altri...

Forse il livello della Vonn in superG è stato inferiore rispetto alle atlete citate nella stagione che ormai volge al termine... in termini assoluti non sono affatto d'accordo! La Vonn in formissima ha strapazzato tutte anche in superG... e poi quest'anno ha vinto in gigante che non è propriamente la sua specialità

Beh definiamo cosa sia un supergigante.... Una discesa svolta su pista facile tutta in posizione ma con qualche ondeeggiamento per farti perdere velocità o una gara a sè, tecnica, con passaggi difficili, da interpretare, esplosiva?

ecco, nelle seconde la Kildow non penso sia mai stata la più forte, se non forse nel 2009. Poi mettimi un super-g di Lake, o di Aare... allora la più slitta vincerà sempre!
batmangra Inviato - 14 mar 2013 : 07:55:24
A me non pare di ricordare che Maria avesse ringraziato la sorte o avesse detto che avrebbe meritato di vincere anche Lindsey quando annullarono il gigante 2 anni fa.......fa parte dello sport,così come secondo me meritò di vincere la tedesca perchè comunque aveva fatto 3 punti in più allo stesso modo è giusto che abbia vinto l'americana se il regolamento dice questo.....direi che Tina avendo vinto tutto il vincibile sbollirà la delusione presto e comunque permettimi Hund direi che c'è una lieve differenza a perdere una coppa di specialità ed una generale causa l'annullamento di una gara...
Hundschopf Inviato - 14 mar 2013 : 05:41:48
La discesa femminile quest'anno è la specialità che mi ha dato più soddisfazioni: prima la imprevedibile e superbellissima medaglia d'argento di Nadia Fanchini e ora questa Coppa alla "Enrico Toti" (quel soldato italiano che si lanciò contro gli austro-ungarici con una stampella, e penso che la Slovenia facesse parte del regno austro-ungarico... ) di Lindesy "Fogg" (un gioco di parole tra Vonn e fog...)
Avevo smesso di tifare per la Vonn, poi un po' per la depressione, un po' per l'infortunio e un po' perché mi hanno detto che lei ci era rimasta molto male, sono tornato a tifare per lei. Mi piacerebbe solo che si sciogliesse un po', anche con le colleghe. Pure in questa occasione, poteva dire qualche frase di circostanza come "che culu, sono stata fortunata" o "avrebbe meritato di vincere anche Tina" o "sono stata ingiusta ad arrabbiarmi con Maria due anni fa, ora so che vincere per annullamento ti lascia un senso di incompiuto dentro", invece le sue per ora poche dichiarazioni affidate a twitter e facebook sono improntate dal concetto che questa coppa le era dovuta dal karma dopo quella generale persa due anni fa. Va bè, forse sono sempre troppo critico con lei

Ho fatto un giretto su google e ho visto che la vittoria "per nebbia" di Lindsey ha ricevuto un buono spazio sui media americani. Fa piacere. Alcuni mettono in risalto il fatto che in un certo senso l'assist decisivo per la vittoria della Vonn sia stato fatto dalla Ruiz Castillo, che con la vittoria a sorpresa di qualche settimana, partendo quando i giochi sembravano fatti, tolse alla Maze dieci punti decisivi.
http://www.usatoday.com/story/sports/olympics/2013/03/13/lindsey-vonn-retains-world-cup-downhill-title/1984265/
cubodado Inviato - 13 mar 2013 : 16:57:49
Jeppo ha scritto:

Cubo, Hund faceva solo una battuta sul detto "per un punto martin perse la cappa".

Molto belle le parole di Tina che accetta la sconfitta con filosofia e rende onore. Brava.

Non conoscevo il detto, ma adesso ho controllato i risultati delle Olimpiadi di Albertville: Gianfranco Martin non ha vinto l'oro ad Albertville per meno di un punto FIS

Sicuramente questa reazione molto sportiva di Tina le fa grande onore!
raffoilbaffo Inviato - 13 mar 2013 : 16:36:16
"Che ce frega della Coppa, noi c'avemo er Team Event!"

Gunther Hujara.
franz62 Inviato - 13 mar 2013 : 16:27:43
Ma se i capi squadra si riuniscono e decidono di andare avanti fino alle 14.30 è un regolamento anche questo...al limite può non piacere l'attesa agli atleti, non ho capito cosa importa agli spettatori...è fatto per cercare di trasmettere una gara in TV.
Jeppo Inviato - 13 mar 2013 : 16:25:43
Cubo, Hund faceva solo una battuta sul detto "per un punto martin perse la cappa".

Molto belle le parole di Tina che accetta la sconfitta con filosofia e rende onore. Brava.
paco Inviato - 13 mar 2013 : 16:04:51
franz62 ha scritto:

Basta fare un regolamento che vieta di spostare la partenza oltre un'ora e mezza.
Se un regolamento è accettato dalla maggioranza quando viene applicato chi ha da recriminare è perchè ha tempo da perdere.
Il punto é proprio questo ce ne sarebbero proprio tanti di regolamenti da cambiare...........
cubodado Inviato - 13 mar 2013 : 16:01:54
Pepatina la Maria! Qualche differenza c'è... è una coppetta al posto di un coppone, Lindsey comunque non avrebbe potuto gareggiare per difenderla e comunque direi che per il valore espresso la coppetta è sicuramente meritata, così come per il valore espresso in questi anni mi sembra giusto che Maria abbia almeno una coppa generale per quanto ottenuta in condizioni rocambolesche (ps. le ragioni vere del dissidio tra le due ex migliori amiche sono altre rispetto all'annullamento, che certo non ha giovato).
Poi, come dice Franz, la coppa la vince chi ha più punti all'ultima gara: avesse vinto Tina non avrebbe rubato nulla, specie con un podio (in questo caso avrebbe avuto più punti nelle ultime 5 gare rispetto a Lindsey nelle sue 5 gare).

Lindsey si era già espressa sull'argomento, nel 2010, quando vinse la coppetta di SuperC per l'annullamento dell'ultima gara (e in barba al regolamento che prevedeva tre gare): è più bello vincere gareggiando che a tavolino, ma una vittoria fa sempre piacere.

Seconda coppetta "scippata" a Tina quest'anno, dopo quella di supercombinata che si è deciso di non assegnare più, lasciandone la definizione nel regolamento ufficiale.

PS. reazione su twitter molto composta di Tina:

"
Tina Maze #8207;@TinaMaze
I guess the DH globe belongs to someone else,Congratulation Lindsey! What goes around comes around!@Maria @lindseyvonn
"

Hundschopf ha scritto:

Per un punto (mar)Tina perse la coppa : )

marTina? mi semrbava fosse (clemen)Tina.

Commento entusiasta della Vonn ... tutto nella vita ritorna!

franz62 Inviato - 13 mar 2013 : 15:43:53
Grande Kildow...le basta mezza stagione per vincere la sua coppa
lbrtg Inviato - 13 mar 2013 : 14:58:44
Che tristezza! Semplicemente.
TheMustang100 Inviato - 13 mar 2013 : 14:56:59
Tifavo spudoratamente per Tina.

Tante altre occasioni, con la Vonn di mezzo, di vincere la coppa di discesa non ne avrà, perde la possibilità dell'en-plein (quando ricapiterà un'occasione simile?!?), e l'incremento di punti nella generale.

In queste occasioni a rimetterci è sempre lo spettacolo, indifferentemente da chi ne beneficia!!!
Invece di lasciare la giornata di venerdì al recupero, è destinata all'imperdibile Team Event...contenti loro...
renatino Inviato - 13 mar 2013 : 14:46:12
Come faranno con le foto e la consegna della coppa?
Tweet della Riesch:
Race is cancelled. Congrats to @lindseyvonn for the dh globe! Now you know how I felt 2 years ago ;-)

Due anni fa cancellarono quattro gare su otto; proprio un bel posto per le finali
UroDurotti Inviato - 13 mar 2013 : 14:45:41
wlaputzer ha scritto:

mi raccomando Fis fai le finali a Lenzerheide ancora

eh, se il contratto è per due anni di fila non penso basti loro un po' di nebbia per cambiare idea.

vogliamo già lamentarci quest'anno per il fatto che il team-event 2014 sarà inderogabilmente di venerdì?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000