V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
leo85 |
Inviato - 03 mar 2013 : 12:15:10 Condizioni meteo ancora molto buone a Garmisch...vedremo come sarà tracciato dall'allenatore delle americane, con la Rolland |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ravattina |
Inviato - 08 mar 2013 : 18:21:12 Per il puzzone questo e altro   |
franz62 |
Inviato - 08 mar 2013 : 18:08:13 Se ti assumi la responsabilità di quello che scrivo non c'è problema.. |
Ravattina |
Inviato - 08 mar 2013 : 17:27:42 Se ti passo la mia password puoi scrivere qualche messaggio a nome mio così non rimango troppo indietro? Sai c'è l'abbonamento alla rivista sul puzzone che mi aspetta  |
brunodalla |
Inviato - 08 mar 2013 : 17:25:54 | TheMustang100 ha scritto:
Rinominiamo il post in ca.zzate? Ci sono pagine e pagine di argomentazioni... 
Ricollegandomi al post di bruno sul modo di intendere lo sport, vi riporto (ahimè trascrizione manuale ) questo pezzo di intervista a Niccolò Campriani. Fonte Sportweek.
Ma le medaglie contano. O no? «Le mie sono in un cassetto. Per me conta solo il puro gesto, la passione per lo sport fine a se stessa. Punto a dare il meglio di me. Se poi è anche "il meglio del mondo" mi fa piacere, ma non mi cambia la vita.»
Campione e filosofo.
«Un po' zen, forse. Senta questa. Alla West Virginia University, dove mi sono laureato, le tecniche di psicologia dello sport me le ha insegnate Ed Etzel, oro a Los Angeles '84 nella carabina a terra. Un giorno gli chiesi della medaglia e lui mi rispose: "Persa durante un trasloco, ma non importa, cose che capitano".»
Siete ben strani, voi tiratori. «Semplicemente, un atleta felice è meglio di un atleta vincente. L'ossessione del risultato produce casi come quello di Armstrong e Schwazer, e magari contribuisce a crisi d'ansia come quelle della Pellegrini. Io ne sono venuto fuori con tanto lavoro psicoterapico. E viaggiando.»
A Pechino 2008, mentre sta inseguendo l'oro che ha sempre sognato, scopre di avere un'avversario imprevisto e imbattibile: l'ultimo colpo. Quello decisivo. Paura di fallire e di deludere gli altri, ma soprattutto se stesso. Da lì inizia un vero e proprio romanzo di formazione che lo porta a uscire dagli equivoci italiani e a inseguire le risposte fino in America. Un cervello in fuga alla ricerca della felicità.
In Aprile uscirà il suo libro. Titolo provvisorio: "Ricordati di dimenticare la paura" (Mondadori).
|
ma non ci credo!!    |
franz62 |
Inviato - 08 mar 2013 : 15:43:07 L' invito è scritto in caratteri troppo piccoli...non riesco a leggere...devo declinare..son troppo occupato a rimanere in testa al numero di messaggi..lavoro impegnativo....grazie comunque |
Ravattina |
Inviato - 08 mar 2013 : 15:14:03 | eugenio ha scritto:
scusate... ma chi ha vinto il superG a Garmish il 3/02 ?  
|
Non andare OT per favore!   |
Ravattina |
Inviato - 08 mar 2013 : 15:03:21 Franz...ti invito una settimana qui così mi aiuti a fareillettosvuotarelalavastovogliespolverarestirarefaredamangiarepulireilbagnoapparecchiaresparecchiareriempirelalavastovigliemipoiinegoziocorreredaunaparteallaltradelnegozioperservireiclientifarescontrinifareesmontarelevetrinevestireimanichinipiegarelemagliegestirelelamenteledeiclientioccuparmidellamministrazionefaremagazzinopassarelaspirapolvereinunnegoziodipiùdi100metriquadratiallenovediseraedopopassarelostracciofarelachiusurastatistichedivenditacontarefondocassapreprareversamentieintuttoquestorisucireancheascriverequalcheboiatasufantaskiacasalaseraotraunlavoroelaltrogiustoperstaccaredueminutiprimadiricominciare...
Dicevamo? Chi ha vinto il superG?
(diciamo che più che avevo un bel po' di tempo da perdere andare su internet ti fa perdere del gran tempo ma un minimo di distrazione tra un lavoro e l'altro ci può stare  ) |
TheMustang100 |
Inviato - 08 mar 2013 : 14:07:57 Rinominiamo il post in ca.zzate? Ci sono pagine e pagine di argomentazioni... 
Ricollegandomi al post di bruno sul modo di intendere lo sport, vi riporto (ahimè trascrizione manuale ) questo pezzo di intervista a Niccolò Campriani. Fonte Sportweek.
Ma le medaglie contano. O no? «Le mie sono in un cassetto. Per me conta solo il puro gesto, la passione per lo sport fine a se stessa. Punto a dare il meglio di me. Se poi è anche "il meglio del mondo" mi fa piacere, ma non mi cambia la vita.»
Campione e filosofo.
«Un po' zen, forse. Senta questa. Alla West Virginia University, dove mi sono laureato, le tecniche di psicologia dello sport me le ha insegnate Ed Etzel, oro a Los Angeles '84 nella carabina a terra. Un giorno gli chiesi della medaglia e lui mi rispose: "Persa durante un trasloco, ma non importa, cose che capitano".»
Siete ben strani, voi tiratori. «Semplicemente, un atleta felice è meglio di un atleta vincente. L'ossessione del risultato produce casi come quello di Armstrong e Schwazer, e magari contribuisce a crisi d'ansia come quelle della Pellegrini. Io ne sono venuto fuori con tanto lavoro psicoterapico. E viaggiando.»
A Pechino 2008, mentre sta inseguendo l'oro che ha sempre sognato, scopre di avere un'avversario imprevisto e imbattibile: l'ultimo colpo. Quello decisivo. Paura di fallire e di deludere gli altri, ma soprattutto se stesso. Da lì inizia un vero e proprio romanzo di formazione che lo porta a uscire dagli equivoci italiani e a inseguire le risposte fino in America. Un cervello in fuga alla ricerca della felicità.
In Aprile uscirà il suo libro. Titolo provvisorio: "Ricordati di dimenticare la paura" (Mondadori). |
eugenio |
Inviato - 08 mar 2013 : 12:42:49 intollerabile O.T., qui si parla di superG o al massimo di Garmish o al massimo di donne...  |
TheMustang100 |
Inviato - 08 mar 2013 : 12:03:43 Ah ma ci sono pagine anche sotto lo 0?
Per un forum di sci è un'idea carina, anzi dovrebbero esserci solo quelle: 0, -1, -2, ...
Auguri a tutte le donne del forum:
Immagine:
 8,08 KB |
jos235 |
Inviato - 08 mar 2013 : 08:18:47 se cerchi bene da qualche parte lo trovi (una ventina di pagina fa? ) |
franz62 |
Inviato - 08 mar 2013 : 07:54:00 Ah...c'è stato un superg? |
eugenio |
Inviato - 08 mar 2013 : 06:09:26 scusate... ma chi ha vinto il superG a Garmish il 3/02 ?   |
franz62 |
Inviato - 08 mar 2013 : 05:54:44 indagine svedese..vatti a fidare di 'sti nordici.. http://mobile.corriere.it/m/cds/notizie/dettaglio/salute/neuroscienze/12_ottobre_25/uomo-multitasking_25dc856e-1e8f-11e2-83ec-606b68a0023b/0 a sostegno della mia tesi sul tempo da perdere (che non c' entra con gli svedesi) basta guardare tra noi, la partecipazione delle donne pre e post partum... Auguri (per la festa della donna) |
Ravattina |
Inviato - 07 mar 2013 : 21:52:38 | franz62 ha scritto:
perché bisogna aver gran tempo da perdere per scrivere su un forum,
|
    Ma noi donne siamo multitasking   |