Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 COPPA DEL MONDO : NOTIZIE PRIMAVERA - ESTATE

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbrtg Inviato - 03 apr 2012 : 18:56:51
Come tutti gli anni, introduciamo la classica discussione da ombrellone!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hundschopf Inviato - 18 ott 2012 : 20:24:47
jos235 ha scritto:

Esplico meglio il mio messaggio. Non è che sono così integralista a livello ecologico da abolire qualsiasi cosa.
Penso solo che, visti tutti i casini che si combinano per organizzare queste manifestazioni (non si può negare che abbiano un altissimo impatto ecologico), se sei un personaggio pubblico puoi anche fare a meno di fare tanto lo schifato perchè quattro rappresentanti pieni di soldi e cinque giornalisti restano a casa (fosse per me ne lascerei a casa più della metà), se proprio ti devi lamentare puoi farlo usando toni più adeguati. Le cose che disgustano nel mondo sono altre, considerando che si fanno guerre in ogni dove e la gente muore di fame ogni secondo..
Questa è solo la mia insignificante opinione ovviamente, il signor Kasper è liberissimo di dire quello che vuole..

Ok, scusa, non avevo capito appieno il tuo intervento. E forse hai ragione: se i russi hanno deciso di limitare lo spazio delle tribune per salvare un po' più di vegetazione forse hanno fatto bene e Kasper poteva valutare meglio questa cosa prima di dirsi disgustato
TheMustang100 Inviato - 18 ott 2012 : 17:06:45
Nella giornata di oggi si è spento Emilie Allais, doveroso ricordare questo centenario personaggio, che ha scritto pagine nella storia dello sci alpino!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/10/18/Sci-morto-100-anni-Allais-pioniere-montagna_7650196.html
TheMustang100 Inviato - 18 ott 2012 : 17:01:17
Hundschopf ha scritto:

Non conosco ciò che è accaduto a Sochi e quindi parlo un po' a casaccio ma sento spesso protestare per i danni ecologici quando si costruiscono nuove piste e queste proteste mi lasciano un po' perplesso. Anche a me piace la natura, uso la macchina il meno possibile e non mangio carne. Questo per dire che non sono prevenuto contro gli alberi. Però ogni stazione sciistica, ogni città, ogni coltivazione è stata ottenuta abbattendo boschi. Io abito nella pianura padana: qui, al di fuori di quelli piantati per abbellire le città, si vede un albero ogni kmq... e immagino che un tempo (magari sbaglio) la pianura padana fosse tutta un bosco. Però nessuno chiede di ripristinare le condizioni originarie. Per questo mi sembra giusto essere dispiaciuti per gli alberi abbattuti a Sochi ma trovo eccessivo parlare di scempio, perché allora si dovrebbe dire che tutto il mondo è un grande scempio. Spero di essermi spiegato, seppur in modo confuso...

Cambiando argomento, a giudicare da un paio di foto trovate su facebook credo che oggi sia il compleanno di Lindsey

Tantissimi auguri a Lindsey Vonn!!!

Pronta a riprendere da dove aveva lasciato:
http://www.youtube.com/watch?v=pUG-tw6XKiM&feature=related
jos235 Inviato - 18 ott 2012 : 12:12:17
Esplico meglio il mio messaggio. Non è che sono così integralista a livello ecologico da abolire qualsiasi cosa.
Penso solo che, visti tutti i casini che si combinano per organizzare queste manifestazioni (non si può negare che abbiano un altissimo impatto ecologico), se sei un personaggio pubblico puoi anche fare a meno di fare tanto lo schifato perchè quattro rappresentanti pieni di soldi e cinque giornalisti restano a casa (fosse per me ne lascerei a casa più della metà), se proprio ti devi lamentare puoi farlo usando toni più adeguati. Le cose che disgustano nel mondo sono altre, considerando che si fanno guerre in ogni dove e la gente muore di fame ogni secondo..
Questa è solo la mia insignificante opinione ovviamente, il signor Kasper è liberissimo di dire quello che vuole..
Hundschopf Inviato - 18 ott 2012 : 10:28:11
Non conosco ciò che è accaduto a Sochi e quindi parlo un po' a casaccio ma sento spesso protestare per i danni ecologici quando si costruiscono nuove piste e queste proteste mi lasciano un po' perplesso. Anche a me piace la natura, uso la macchina il meno possibile e non mangio carne. Questo per dire che non sono prevenuto contro gli alberi. Però ogni stazione sciistica, ogni città, ogni coltivazione è stata ottenuta abbattendo boschi. Io abito nella pianura padana: qui, al di fuori di quelli piantati per abbellire le città, si vede un albero ogni kmq... e immagino che un tempo (magari sbaglio) la pianura padana fosse tutta un bosco. Però nessuno chiede di ripristinare le condizioni originarie. Per questo mi sembra giusto essere dispiaciuti per gli alberi abbattuti a Sochi ma trovo eccessivo parlare di scempio, perché allora si dovrebbe dire che tutto il mondo è un grande scempio. Spero di essermi spiegato, seppur in modo confuso...

Cambiando argomento, a giudicare da un paio di foto trovate su facebook credo che oggi sia il compleanno di Lindsey

pedropablo Inviato - 18 ott 2012 : 00:12:07
Cosa c'entra lo sciempio ecologico?
jos235 Inviato - 17 ott 2012 : 18:04:15
wlaputzer ha scritto:

“Questo numero include anche tutti i giornalisti, sponsor e famiglia olimpica. Il Cio dovra’ decidere chi dovra’ andare e chi no”.

eh bè, questi si che son problemi che fanno venire la nausea, vuoi mettere lo scempio ecologico col fatto che alcuni tra giornalisti e sponsor debbano stare a casa? Roba da ridere in confronto..
wlaputzer Inviato - 17 ott 2012 : 15:49:16

Problemi per Sochi

Il presidente della Federazione Internazionale di Sci (FIS), Gian Franco Kasper, ha spiegato oggi che l’organizzazione dei Giochi Invernali di Sochi 2014 ha vari problemi. “Le sedi sportive non sono ancora pronte”, ha segnalato Kasper in un forum organizzato in Italia una settimana dopo un’ispezione del Comitato Olimpico Internazionale (Cio). Lo stadio del salto con gli sci non ha ancora una torre per i giudici che dovra’ essere terminata a febbraio 2013. Per la Coppa del mondo di salto di dicembre verra’ utilizzata una torre provvisoria. Kasper si e’ poi detto disgustato dalle condizioni che attendono gli spettatori nel 2014 dopo che il comitato organizzatore ha ridotto drasticamente il numero di persone che vedra’ in diretta le gare. “Il salto con gli sci potra’ essere seguito solo da 7.500 spettatori a causa di problemi strutturali e di sicurezza, ma anche di trasporto e traffico”, ha aggiunto Kasper. “Questo numero include anche tutti i giornalisti, sponsor e famiglia olimpica. Il Cio dovra’ decidere chi dovra’ andare e chi no”.
magimail Inviato - 17 ott 2012 : 12:42:30
Un tempo avrei detto :"...Non insinuo, lo dico! " .Ma parlavo dei norvegesi.
Non mi azzarderei mai con un italiano....
kaiser Inviato - 17 ott 2012 : 10:09:50
Ma che vuol dire bah? Stai insinuando qualcosa?
fabio.bdr Inviato - 17 ott 2012 : 09:57:58
10 chili messi su in una estate riducendo le ore in bicicletta ed aumentando quelle in palestra a 30 anni. Bah......
wlaputzer Inviato - 16 ott 2012 : 21:37:27
da sciare mag

Manu e Werner

Prima i problemi alla schiena, ora l'influenza e gli antibiotici, continua il calvario di Manuela che per ora rinuncia al gigante e si concentra sullo slalom. Ottimista invece il suo compagno Werner Heel, che ha messo su 10 kg

A Torino, in occasione delle due giornate di "Fisi in Tour", evento nato per promuovere lo sci in città (è stato un discreto successo, il presidente Roda si è detto molto soddisfatto) con la presentazione delle squadre nazionali di tutte le discipline invernali e la consegna delle nuove auto da parte dello sponsor Audi, abbiamo incontrato una Manuela Moelgg piuttosto giù di morale. "Non sarò a Soelden, ho deciso proprio in questi ultimi giorni, dopo il mal di schiena che per tutta l'estate mi ha impedito di allenarmi come volevo sia sugli sci che a secco, ora sono sotto antibiotici per una brutta infezione alla gola e quindi non riesco ad andare a Tignes per l'ultimo raduno prima del viaggio in Austria. Inutile insistere, in gigante fra l'altro faccio più fatica che in slalom per via del mal di schiena, il poco che riesco a fare preferisco farlo pensando allo slalom di Levi, mi concentrerò su quello sperando di arrivarci in buone condizioni". Pallida, smagrita ("ma no, sono sempre uguale"), Manu sta davvero passando un momento difficile. Per la prima volta l'abbiamo vista e sentita rassegnata, poco combattiva: "E' davvero dura non vedere l'uscita di questo tunnel e stare sempre male, non riuscire ad allenarsi, doversi fermare senza capire perché e non trovare soluzioni per guarire". Così, mentre le compagne di squadra sono partite verso la Francia, lei è rientrata a casa con il compagno Werner Heel, motivato a tenerla su di morale. "Non è facile, sta sempre male e non riesce a fare quello che ama di più, allenarsi per andare forte alle gare. Fra noi per fortuna va tutto bene e anche io sto bene, al contrario di Manu sono ottimista e fiducioso per la stagione alle porte". Il cambiamento di materiale (Werner è passato ad Atomic con lo stesso skiman di Peter Fill, Ernst Habersatter) gli ha portato grande giovamento e gli allenamenti estivi sono stati molto proficui. "Ho messo su 10 chili variando la preparazione atletica con più palestra e meno bici, vedremo in gara poi se i risultati saranno migliori che nelle ultime due stagioni, l'esperienza non mi manca e credo che i momenti difficili mi abbiano aiutato a crescere".
lbrtg Inviato - 16 ott 2012 : 11:49:03
Da "RACE".

MANUELA MOELGG, VERSO LA RINUNCIA A SOELDEN
Infiammazione alla gola, l'azzurra si concentra su Levi Una brutta infiammazione alla gola, gli anitbioitici. Non bastava il mal di schiena per Manuela Moelgg. L'azzurra non ha potuto andare a Tignes con le compagne di squadra a rifinire la preparazione e per questo è probabile che salterà l'opening di Coppa per concentrare le proprie forse sullo slalom di Levi. Dovendo dosare le energie, meglio puntare allo slalom. Una decisione ufficiale è attesa per l'inizio della prossima settimana.
humdrum Inviato - 13 ott 2012 : 18:04:02
13ottobre è pieno autunno
stefy88 Inviato - 10 ott 2012 : 14:40:19
Enrico tranquillo non funzionava con la vecchia Sportass e non funzionava ancora.... pensa che dopo 2 mesi e mezzo dalla chiusura dell'infortunio non mi avevano ancora chiamato per andare dal medico legale, sono stata io a chiamarli e a chiedere quando avevano intenzione di farmi fare sta benedetta visita,ricevendo come risposta mille balle per giustificare il ritardo e, come se non bastasse, mi hanno detto di arrangiarmi a chiamare il medico per fissare l'appuntamento.
Tieni conto che un'altra assicurazione, carige assicurazioni, dopo una settiamana dalla chiusura dell'infortunio mi aveva già convocato per la visita e dopo 24 gg dalla visita aveva già provveduto a liquidare quanto dovuto.

Ecco come funzionava la vecchia assicurazione fisi ed ecco perchè continuo a sostenere che è molto meglio avere un'assicurazione privata.
Continuerò a fare la tessera perchè è obbligatoria per chi vuole fare gare ma se, spero che non succeda, dovesse ricapitare sicuramente non sprecherò tempo e denaro per aprire un'infortunio in fisi.

spero che nessuno si senta offeso dalle mie parole ma, pultroppo, questa è stata la mia esperienza non certo positiva

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000