Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 ADELBODEN (Svi) 8-9/01/2011 GS e SL

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TabulaRasa Inviato - 06 gen 2011 : 20:46:27
Il tempio del gigante senza dubbio, ma i nostri ci sono ?

Nella slalom se Razzoli non arriva al traguardo nella prima manche, punto sul primo podio di Deville.

ci state ?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lucas Inviato - 10 gen 2011 : 19:40:47
Oddio Mike, non dubito certo di tutto il contorno (tu poi eri sul posto), ma in quanto alle gare onestamente non m'è parso un weekend memorabile. D'altronde in presenza di temperature troppo elevate non è che si potesse fare molto meglio.
Mike Von Gruenigen Inviato - 10 gen 2011 : 19:17:06
dani1965 ha scritto:

Mike Von Gruenigen ha scritto:

domanda da un milione di dollari:

qualcuno ha registrato le due manche e sarebbe disposto a cedermi una copia (ovviamente pagando materiale e disturbo...)?

avevo programmato il dvd recorder, ma è andata via la corrente ........
...

Noooo, l'ho cancellata ieri sera prima di andare a dormire...

Peccato, l'avevo registrata da HD SUISSE: puoi immaginare la qualità delle immagini...
Inoltre era condita da interviste in pista agli atleti durante la ricognizione, in salita sulla seggio o nel parterre: la televisione svizzero-tedesca SF2 ha fatto un lavoro fantastico!

E lo ripeterà a Wengen settimana prossima.

Grazie ugualmente Dani,
tutti gli anni registravo la gara, quest'anno è stato tutto spettacolare, il miglior week end di Adelboden, è stato tutto fantastico, l'organizzazione migliora di anno in anno, stanno raggiungendo degli standard astronomici, quest'anno è migliorata anche la regia, (almeno lo slalom me l'hanno registrato),

la quindicesima volta ad Adelboden me la ricorderò per un bel pezzo!
Lucas Inviato - 10 gen 2011 : 13:56:05
Sul gigante di sabato, vabbè, che dire?? Passate Badia e Adelboden -piste dove i nostri solitamente si esaltavano- in questo modo, certo è un po' difficile sprizzare ottimismo, rimane il fatto che -come sottolineava opportunamente De Chiesa- dobbiamo necessariamente sperare che i vari Blardone, Simoncelli & co. si riprendano, visto che dietro non c'è molto. E questo è certamente l'aspetto più preoccupante... non vorrei che a breve dovessimo dire "c'era una volta il gigante azzurro"!
Lucas Inviato - 10 gen 2011 : 13:47:36
Sembra assurdo dirlo dopo ieri, ma in effetti lo slalom è il settore dove siamo messi meglio!! Theolier ha fatto davvero un ottimo lavoro e i risultati in pista si vedono, peccato solo che non si vedano anche... al traguardo!! Onestamente la situazione di Razzoli è un po' preoccupante, non tanto dal punto di vista tecnico (è probabilmente il più forte attualmente in circolazione), piuttosto da quello, per l'appunto, dei risultati. Che poi tra parentesi influiscono pure sull'ordine di partenza, impedendo costantemente al nostro campione di scendere con piste lisce. C'è poco da dire forse su ieri -Giuliano in effetti mi è sembrato molto attento- però in generale non si può infilare un'uscita dietro l'altra (tolta ovviamente Zagabria), si rischia di entrare in una spirale da cui non si esce più. In compenso gli altri ieri han pensato di... fargli compagnia!! Peccato soprattutto per Moelgg che in slalom sembra decisamente più a posto che in gigante. E peccato pure per l'errore di Stefano Gross, ma il suo quasi omonimo Pierino sembra pronto a scommettere su di lui per il futuro: speriamo!!
eliacodogno Inviato - 10 gen 2011 : 12:09:24
blossom ha scritto:

Tufu ha scritto:

Io so solo che Razzoli oggi è stato sfortunato, ma non è possibile che se esci più degli altri sia solo sfortuna...c'è anche un qualcosa che non capisco...

in sl è facilissimo uscire, più che nelle altre discipline.... facendo solo sl è anche più facile non tenere di testa, vi ricordate il Gianky qualche anno fà? era sempre nei 5 poi ha cominciato con sestriere ad uscire e non ne è più venuto fuori... secondo me sono più avvantaggiati psicologicamente chi fa 2 o più discipline col fattore testa. secondo me siamo messi peggio in gs che in sl.... in gs anche nelle piste e con le condizioni adatte agli italiani siamo andati a margherite.... io spero nei giovani, ho visto un Borsotti a la villa che anche facendo una grossa ca gata (me l' ha confermato lui) prima di dove ero posizionata io all' ingresso del muro, ha sciato benissimo e secondo me anche meno di quanto sarebbe stato in grado di fare senza l' erroraccio... vabbè all' uscita al cancelletto ad adelboden, può succedere.... non è quello il dramma

comunque secondo me Giuliano ha la testa per riprendersi, speriamo lo faccia al più presto
La situazione in gigante in effetti è sconfortante, i nostri sembrano perdere senza sbagliare, e questo coinvolge quasi tutti, con poche eccezioni. In slalom invece il livello dei nostri è cresciuto e i risultati arriveranno senz'altro.
blossom Inviato - 10 gen 2011 : 11:52:43
Tufu ha scritto:

Io so solo che Razzoli oggi è stato sfortunato, ma non è possibile che se esci più degli altri sia solo sfortuna...c'è anche un qualcosa che non capisco...

in sl è facilissimo uscire, più che nelle altre discipline.... facendo solo sl è anche più facile non tenere di testa, vi ricordate il Gianky qualche anno fà? era sempre nei 5 poi ha cominciato con sestriere ad uscire e non ne è più venuto fuori... secondo me sono più avvantaggiati psicologicamente chi fa 2 o più discipline col fattore testa. secondo me siamo messi peggio in gs che in sl.... in gs anche nelle piste e con le condizioni adatte agli italiani siamo andati a margherite.... io spero nei giovani, ho visto un Borsotti a la villa che anche facendo una grossa ca gata (me l' ha confermato lui) prima di dove ero posizionata io all' ingresso del muro, ha sciato benissimo e secondo me anche meno di quanto sarebbe stato in grado di fare senza l' erroraccio... vabbè all' uscita al cancelletto ad adelboden, può succedere.... non è quello il dramma

comunque secondo me Giuliano ha la testa per riprendersi, speriamo lo faccia al più presto
dani1965 Inviato - 10 gen 2011 : 09:45:24
brunodalla ha scritto:

dave76 ha scritto:

No Dani non si tratta di recuperi di posizioni nella seconda manche.
Penso che Bruno intendesse che non aveva mai visto alla fine di uno slalom gigante tanti atleti raggruppati in così pochi decimi (appunto 15 in 60/100).
Una roba simile stante la mia memoria me la ricordo in un superg femminile di quasi 5 anni fà: penso fosse a Lillehammer....quello in cui vinsero a pari-merito 3 atlete.

esattamente

Aaaah... Oooops...

Ora mi toccherà fare una ricerca, che !

dani1965 Inviato - 10 gen 2011 : 09:43:08
Mike Von Gruenigen ha scritto:

qualcuno ha registrato le due manche e sarebbe disposto a cedermi una copia (ovviamente pagando materiale e disturbo...)?

...

Noooo, l'ho cancellata ieri sera prima di andare a dormire...

Peccato, l'avevo registrata da HD SUISSE: puoi immaginare la qualità delle immagini...
Inoltre era condita da interviste in pista agli atleti durante la ricognizione, in salita sulla seggio o nel parterre: la televisione svizzero-tedesca SF2 ha fatto un lavoro fantastico!

E lo ripeterà a Wengen settimana prossima.

Mike Von Gruenigen Inviato - 10 gen 2011 : 00:12:05
PDF 624 ha scritto:

Per sabato ad Adelboden sono previste temperature sopra zero, pioggia e forse anche gelicidio...
Sarebbe un peccato se finisse come l'anno scorso.

grazie a Dio non ci hanno preso in pieno, erano 10 giorni che seguivo il meteo forecast svizzero......e davano sempre la stessa previsione, fino alla mattina presto avevo paura per la nebbia.....fortunatamente è stata l'apocalisse del divertimento, alla faccia dell'anno scorso.
Mike Von Gruenigen Inviato - 10 gen 2011 : 00:10:11

almeno il gigante l'ho visto dal vivo per la quindicesima volta......
franz62 Inviato - 09 gen 2011 : 21:08:19
No buona, deve passare anche la punta dello sci all'interno della linea che congiunge i due pali, si considera lo scarpone per farti risalire un pò di più a scaletta.
balineuve Inviato - 09 gen 2011 : 21:02:20
Quesito per esperti di regolamenti

In TV ho notato uno strano passaggio di Bode Miller ...... la punta dello sci destro inforca ma l'inerzia di Miller schiaccia il palo verso l'interno della porta e quindo lo scarpone e il resto dello sci passano sopra il palo schiacciato a terra all'interno della linea che congiunge le basi dei due paletti che formano la porta ....... questa cosa è considerata regolare o no ??
brunodalla Inviato - 09 gen 2011 : 17:53:44
dave76 ha scritto:

No Dani non si tratta di recuperi di posizioni nella seconda manche.
Penso che Bruno intendesse che non aveva mai visto alla fine di uno slalom gigante tanti atleti raggruppati in così pochi decimi (appunto 15 in 60/100).
Una roba simile stante la mia memoria me la ricordo in un superg femminile di quasi 5 anni fà: penso fosse a Lillehammer....quello in cui vinsero a pari-merito 3 atlete.

esattamente
draghetto Inviato - 09 gen 2011 : 17:36:29
leo85 ha scritto:

Grandissimo muro dello sloveno Skube, che già nella prima aveva sciato davvero molto bene...e rifila 7 decimi al giapponese...e nettamente il miglior tempo di manche...

Fantastico Skube, credo che diventerà davvero forte questo ragazzo sloveno
draghetto Inviato - 09 gen 2011 : 17:35:59
dani1965 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

non ho forse mai visto una gara, ad adelboden poi, dove il quindicesimo arriva a sei decimi dal vincitore.....

Semmering, 29.12.10 (pochi giorni fa, quindi) SL donne:
Maria Riesch, prima prova 17. a 2"40 dall'atleta in testa (Marlies Schild).
A fine gara é 2. a 0.32.

Questo é lo sci.

Infatti siccome era la Riesch che ha recuperato nessuno se ne è lamentato in quel caso.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000