V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
seba92r |
Inviato - 13 dic 2010 : 14:43:11 volevo avere l'onore di aprire la discussione per quelle che sono un po' le gare di casa per me, dato che è da quando sono nato che scio da quelle parti...
sicuramente per il gs il favorito è ligety, vista la sua forma, anche se simoncelli su questa pista si è sempre esaltato...
per le discipline veloci, speriamo che oltre agli austriaci, che quest'anno sembrano aver ritrovato smalto, speriamo in una prova di carattere dei nostri... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dani1965 |
Inviato - 23 dic 2010 : 12:55:24 | brunodalla ha scritto:
ad essere precisi precisi, svindal ha aggiunto che sulla gran risa di quest'anno gli atomic funzionavano soltanto con gli attacchi vecchi. parole sue, e riporate da un giornale. ...
|
Azz, QUEGLI attacchi nuovi con la talloniera a sganciamento laterale tanto osannati da Flax...

Poi mi spiegate cosa c'entra Svindal con Atomic, visto che quest'anno scia su un'altra marca... o almeno mi sembra...  Comincio a credere che il giornale abbia "toppato" il nome dell'atleta...
 |
jos235 |
Inviato - 22 dic 2010 : 17:18:04 | valtellina ha scritto:
chi ha notizie sull'infortuneo ??? di Mario SCHEIBERT ????
|
ma che lingua è? Lo sapevo.. a forza di eliminarlo dalla start list è finito out per davvero |
blossom |
Inviato - 22 dic 2010 : 14:57:36 | Mirkovic ha scritto:
| GeneraleLee ha scritto:
eccolo....

|
spettacolo cavoli ............!!!!
|
non solo questa.... quando ho un pò di tempo caricherò la mia sequenza.... in questi giorni sono presissima... ovviamente non sarà così bella, perchè l' ho fatta col cellulare.... ma vedere dove è finito, quando ha ripreso lo spigolo.... dovrebbe far pensare ai nostri.... CORAGGIO CI VUOLE!!! |
valtellina |
Inviato - 22 dic 2010 : 12:24:38 chi ha notizie sull'infortuneo ??? di Mario SCHEIBERT ???? |
brunodalla |
Inviato - 22 dic 2010 : 11:16:51 ad essere precisi precisi, svindal ha aggiunto che sulla gran risa di quest'anno gli atomic funzionavano soltanto con gli attacchi vecchi. parole sue, e riporate da un giornale. le valutazioni che diamo noi davanti ad un computer a volte lasciano il tempo che trovano. |
jos235 |
Inviato - 22 dic 2010 : 11:04:16 riguardo alle parole di Svindal.. guardando la gara di Borsotti o Janka nella prima manche (considerando che lo svizzero quest'anno non sembra ancora così "mostro" come l'anno passato) non son poi tanto convinto che per quanto riguarda Salomon e Atomic fosse tutta colpa degli sci |
dani1965 |
Inviato - 22 dic 2010 : 09:20:42 | brunodalla ha scritto:
| marco rossi ha scritto:
... e comunque non so se è un caso .. ma head piazza 4 atleti tra i primi 8, Fischer 3 tra i primi 9 a Atomic solo 1.
|
svindal ha dichiarato che ieri alcune marche di sci erano proprio fuorigioco.....
|
I commentatori della nostra televisione avevano invece dichiarato - PRIMA della gara - che "secondo gli addetti ai lavori" (??) le migliori marche su questo tipo di terreno solo Atomic e Salomon.
Ecco perché mi guardo le gare con l'audio al minimo...  |
magimail |
Inviato - 20 dic 2010 : 22:52:15 Ah, regarding i "galletti" francesi...Andate su qualche discussione di un paio di anni fa, e vedetevi cosa si era detto sulla loro tecnica, totalmente innovativa allora, ma che faceva presagire un attento studio sui gesti tecnici...A cominciare dal teorizzato "gesto del pistolero", quel portare avanti le braccia in uscita per accompagnare l'avanzamento del busto. Luigi Borgo Docet. Se qualcuno ha voglia di cercare, sarebbe moooolto interessante rileggerla adesso. |
Mirkovic |
Inviato - 20 dic 2010 : 22:48:09 | GeneraleLee ha scritto:
eccolo....

|
spettacolo cavoli ............!!!! |
magimail |
Inviato - 20 dic 2010 : 22:47:08 Allora: la Ila ormai da tre anni e' in pista a lisciare, sulla parte alta. Quest'anno c'erano meno lisciatori, e molti operatori con i rampanti. Ilaria mi ha detto che era veramente impressionante lo stato della neve, e sopratutto la durezza superficiale. (e la foto dello sfizzero mi colpisce ancora di più). Tanto che (era l'unica donna della sua scuola )l'hanno mandata in alto subito sotto alla casetta della partenza. Dopo un po', visto che lassu' non c'era niente da fare, l'hanno mandata immediatamente a ridosso della partenza, a monte, cosi' si è goduta lo spettacolo dei preparativi, che purtropo in tv non fanno vedere mai, con tutti i tick, gli atteggiamenti mentali, i training autogeni che ognuno mette in atto. E ci sono un paio di enormi schermi lcd collegati alla tv e ai tempi. C'è chi guarda, chi evita accuratamente di guardare.
Una curiosità: la cosa che l'ha colpita di più è stata la totale silenziosità, con gli occhi del poi rassegnazione, dei nostri...E al contrario, mi ha raccontato tra lo sconvolto e lo sbigottito e il divertito dell'incitamento del vecchio, grasso, enorme Coach Yankee.Un vero urlo da accapponare la pelle ! A Ligety,a Bode ha gridato- più o meno-"...fo tt iti questa dannata pista del ca..o" e varie piacevolezze sulle ".... figh..te che ti vedono, fai vedere come si scia...." L'anno prossimo le do' appresso un registratorino...    Poi lo passo a qualche allenatore dei Baby o degli allievi....cosi' poi i genitori sono subito in sciclub a ritirare i bocie....   |
GeneraleLee |
Inviato - 20 dic 2010 : 22:04:29 eccolo....
 |
blossom |
Inviato - 20 dic 2010 : 21:55:40 | eugenio ha scritto:
a mio parere la barratura di quest'anno era eccessiva !!!
|
hai ragione.... tra l' altro ha piovuto per 3 giorni intorno all' 8 dicembre e poi ha fatto un freddo cane.... era barrata già dalla natura.... mi raccontavano, quelli che avrebbero dovuto lisciare.... che li hanno mandati via.... non c' era niente da lisciare!!!!
comunque nessuno ha commentato il numero di Albrecht.... è stato UN GRANDE!!! era sdraiato.... ma sul serio sul fianco dx.... non so come ha fatto, visto il ghiaccio che c' era a riprendere e a non mollare e a star dentro    |
leo85 |
Inviato - 20 dic 2010 : 20:41:43 Che dire ragazzi...Tornato a casa proprio oggi dal lungo week-end passato al traguardo per vedere in diretta la Sasslong e la Gran Risa...Grandissimo spettacolo e piste preparate davvero perfettamente! I nostri purtroppo non sono riusciti ad esprimere il meglio...bisogna dirlo! Sicuramente i gigantisti sono la maggior delusione...Tutti si aspettavano il botto nella gara di casa...invece non sono risuciti andare oltre il decimo posto di Davide...Direi che c'è da riflettere abbastanza sulla situazione attuale...e vediamo ad Adelboden se ci sarà il riscatto... Per quanto riguarda invece i ragazzi della velocità, a tratti si sono viste ottime cose...Werner discreto nella libera, segno che sta ritrovando sicurezza dopo l'infortunio alla mano. Peter dimostra di non avere forse ancora un'intera libera nelle gambe, visti gli ottimi intertempi in alto...e l'enormità che ha preso in basso...Inner invece davvero ottimo nei tratti difficili...ma ha beccato un pò troppo in alto...un buon risultato a Bprmio potrebbe essere il viatico giusto per le grandi classiche di gennaio! |
franz62 |
Inviato - 20 dic 2010 : 20:20:50 La stranezza di quest'anno è che Atomic fa andare Raich nelle veloci e non è a postissimo nelle tecniche, Head vanno da paura in gigante e fanno andar piano Svindalone nelle veloci. I cambi di materiale e le condizioni un pò estreme del fondo trovate fino ad oggi come temperature e durezza hanno mischiato un pò le carte. |
dave76 |
Inviato - 20 dic 2010 : 18:29:11 @ Bill: è vero che i tempi di durata di una carriera si sono dilatati e che anche la prima vittoria mediamente arriva più tardi. Però è anche vero che come squadra abbiamo un'età media superiore a molte altre nazioni dove oltre alla vecchia guardia ci sono più giovani inseriti nel gruppo. Non dico che i nostri debbano ritirarsi in toto per far spazio agli "sbarbati" , però sicuramente qualche giovane in più lanciato in coppa a fare esperienza farebbe bene al movimento (ammesso ovviamente che ci sia un movimento sostanzioso di giovani, cosa per la quale non sono sufficientemente informato). E resta inteso (ahimè) che di Cuche e di Walchhofer ce ne sono attualmente due al mondo, ovvero Didier Cuche e Michael Walchhofer: non è che oltre a loro, che sono due fuoriclasse a dir poco immortali, ci sia questa selva di 35enni iper-competitivi. I due fuoriclasse che alla loro veneranda età (che è quasi la mia ) smazzuolano fior fior di gente con anche 10-12-15 anni meno di loro sono alla fin fine due "mosche bianche" nel circuito.
@ Lucas: sono d'accordo, però le prove vanno sempre prese con le pinze o comunque andrebbero analizzate punto per punto, perchè c'è chi si nasconde, c'è chi tira dal primo all'ultimo metro, chi prova a pezzi, chi si rialza 30 m, chi 20, chi 10 e chi 2 metri prima del traguardo.  |