Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 27-28/11-Aspen CO-GS+SL Femminile

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dani1965 Inviato - 25 nov 2010 : 16:11:01
Lista delle convocate svizzere per le gare del prossimo finesettimana:

Gigante (27.11.10):
Fabienne Suter, 1985, NM, SC Sattel Hochstucki
Andrea Dettling, 1987, NM, SC Altendorf
Lara Gut, 1991, NM, Sporting Gottardo
Esther Good, 1987, A-Kader, SC Walenstadt
Nadja Vogel, 1990, C-Kader, SC Escholzmatt

Slalom (28.11.10):Denise Feierabend, 1989, B-Kader, SC Engelberg
Wendy Holdener, 1993, C-Kader, SC Drusberg
Sandra Gini, 1982, A-Kader, SC Bivio
Esther Good, 1987, A-Kader, SC Walenstadt
Aline Bonjour, 1985, B-Kader, SC Le Chamois Leysin
Lara Gut, 1991, NM, Sporting Gottardo

NM = Nationalmannschaft (squadra nazionale)

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
humdrum Inviato - 02 dic 2010 : 11:38:16
Le inforcate e le uscite sono una caratteristica dello slalom.

Certo che tra uscire 3/4 delle gare e uscire il 5% c'è differenza, e a mio modesto parere senza ombra di dubbio ciò è un problema concreto (vedi Moelgg o italiane in genere, eccetto Curtoni)
cancliatomic Inviato - 30 nov 2010 : 21:04:13
draghetto ha scritto:

brunodalla ha scritto:

la "gara" di marlies schild è dedicata a tutti quelli che pensano che sia facile arrivare in fondo ad uno slalom, e non capiscono come mai ci possano essere sciatrici che inforcano. questo è lo slalom, si può inforcare in qualunque momento, alla prima come all'ultima porta. e nemmeno i più bravi sono al riparo da inforcate, successe la stessa cosa anche a tomba.

E la Marmottan ha pensato bene di (quasi) imitarla... speriamo la imiti anche nella carriera

bruno nemmeno i lisciatori sono al riparo dalle inforcate, nello slalom femminile alle finali del 2008 a Bormio, quello partito prima di me ha inforcato alla prima tripla...inforcata netta, noi tutti a ridere, Tino a bestemmie, poi per fortuna è riuscito a levarsi prima dell'arrivo della concorrente
draghetto Inviato - 30 nov 2010 : 20:12:41
Lothar ha scritto:

a me ha impressionato sia a Levi che ieri sulle nevi americane la Zuzulova che è letteralmente rinata!

Grandissima Veronika
draghetto Inviato - 30 nov 2010 : 20:07:18
GeneraleLee ha scritto:

per adesso in slalom "assenti" ingiustificate Aubert e zahrobska...che vogliano fare lo scherzetto ai mondiali?

La Aubert ha dichiarato che nella prima manche è stata estremamente condizionata dall'aver visto al Schild inforcare alla prima porta, mentre nella seconda è andata meglio ma ha commesso qualche sbavatura.
draghetto Inviato - 30 nov 2010 : 20:06:26
brunodalla ha scritto:

la "gara" di marlies schild è dedicata a tutti quelli che pensano che sia facile arrivare in fondo ad uno slalom, e non capiscono come mai ci possano essere sciatrici che inforcano. questo è lo slalom, si può inforcare in qualunque momento, alla prima come all'ultima porta. e nemmeno i più bravi sono al riparo da inforcate, successe la stessa cosa anche a tomba.

E la Marmottan ha pensato bene di (quasi) imitarla... speriamo la imiti anche nella carriera
draghetto Inviato - 30 nov 2010 : 20:05:52
leo85 ha scritto:

jos235 ha scritto:

Manca il telecronista ufficiale..si vede che Leo di domenica non lavora

Proprio perchè ho lavorato anche di domencia non ho potuto fare la telecronaca...la tesi mi sta massacrando...ma dal 15 di dicembre (data ufficiali in cui mi laurerò) in poi sicuramente non mancherà nemmeno un gara...
Cmq lo slalom l'ho visto....niente di troppo emozionante...alcune considerazioni:

In che ti laurei?
Lothar Inviato - 30 nov 2010 : 18:03:00
in pratica stesso identico percorso della Costazza che però non sta tornando ai livelli della Zuzulova.
Lothar Inviato - 30 nov 2010 : 18:01:57
leo85 ha scritto:

Lothar ha scritto:

a me ha impressionato sia a Levi che ieri sulle nevi americane la Zuzulova che è letteralmente rinata!

Si, è davvero tornata forte...ma lo era già sul finire della scorsa stagione...e lo è stata tutta quest'estate nelle gare Fis...Purtroppo lo scorsa stagione era stata ferma per un infortunio...ma sicuramente non ha mica dimenticato come si fa ad andar forte tra i pali stretti...e soprattutto nei tratti un pochino più filanti, li sa mollare davvero bene

no in realtà l'anno scorso ha patito il rientro dall'infortunio di due anni fa e in effetti cominciavo a dubitare che potesse tornare la grandissima slalomista di qualche stagione fa!
jos235 Inviato - 30 nov 2010 : 09:27:11
leo85 ha scritto:

Da una grande professionista come Marlies Schild sicuramente non ci si aspetta un errore banale come quello che ha commesso alla prima porta....Almeno poteva prendere il ritmo giusto per poi far valere la sua classe e fare una grande manche...peccato perchè ha perso punti importanti. L'aspetto positivo è che è tornata davvero competitiva in gigante, e lo si è visto soprattutto nella prima manche dove, se non andava in rotazione nella lunga che immetteva sul tratto fianle, sarebbe entrate fra le prime 5. Davvero sarà una delle protagoniste delle discipline tecniche quest'anno, gigante compreso

E' raro ma non è la prima volta che capita di vedere un'inforcata clamorosa sulla prima porta, il fatto è che la si sottovaluta sempre perchè sei già concentrato su quella successiva.. anche se lei macina pali in continuazione sono cose che possono capitare
leo85 Inviato - 30 nov 2010 : 00:23:41
GeneraleLee ha scritto:

e io esulto per quella bella figliola della Noens...l'avevo comprata già lo scorso anno...anche perchè la considero una ligure

bravo, ottimo acquisto! Anch'io l'ho presa in una squadra
GeneraleLee Inviato - 30 nov 2010 : 00:13:52
e io esulto per quella bella figliola della Noens...l'avevo comprata già lo scorso anno...anche perchè la considero una ligure
leo85 Inviato - 30 nov 2010 : 00:12:27
Lothar ha scritto:

Si, è davvero tornata forte...ma lo era già sul finire della scorsa stagione...e lo è stata tutta quest'estate nelle gare Fis...Purtroppo lo scorsa stagione era stata ferma per un infortunio...ma sicuramente non ha mica dimenticato come si fa ad andar forte tra i pali stretti...e soprattutto nei tratti un pochino più filanti, li sa mollare davvero bene
Lothar Inviato - 29 nov 2010 : 23:52:49
leo85 Inviato - 29 nov 2010 : 23:41:26
GeneraleLee ha scritto:

per adesso in slalom "assenti" ingiustificate Aubert e zahrobska...che vogliano fare lo scherzetto ai mondiali?

Aubert l'ho vista molto molto veloce sui tratti un pò più pianeggianti...ancora un pò in difficoltà sulle aprti più ripide, che di solito sono quelle dove fa la differenza...dovrà rivedere sicuramente qualche cosa, ma sulla pista di Garmisch sarà sicuramente pericolosa...Dalla Zahrobska invece ci si può aspettare di tutto...è un cavallo pazzo...anche se a dire il vero sulla pista dei mondiali credo ci siano diverse atlete che possono fare meglio di lei...
leo85 Inviato - 29 nov 2010 : 23:38:47
Per le italiane il discorso si complica un pò...Se in gigante il potenziale è molto alto, nonostante le diverse uscite importanti tra cui, oltre a quella della Manu, anche quella della Gianesini che aveva un ottimo intertempo, per lo slalom la situazione è differente... Manu era partita bene, ma la troppa foga in un punto in cui bisognava assolutamente essere bene a tempo ed in linea, l'ha esclusa da una buona prima manche. Una buona Curtoni nella prima manche non riesce ad essere altrettanto efficace nella seconda...troppo precisa e poco determinata...una bella sciata, ma a rischi zero...sicuramente potrebbe ancora risentire dei guai fisici che le impediscono da tempo di esprimersi al meglio...Speriamo che nell'arco della stagione riesca a superare anche questa...Nicole invece sempre troppo altalenante...belle sequenze per poi non riuscire a mantenere la velocità acquisita...e spesso ci piazza l'errorino...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000