Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 13/11 Levi SL Femminile

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dani1965 Inviato - 05 nov 2010 : 09:03:31
La selezione femminile svizzera per Levi:

Aline Bonjour (quadri B, 1985, SC Le Chamois Leysin)
Denise Feierabend (quadri B, 1989, SC Engelberg)
Sandra Gini (quadri A, 1982, SC Bivio)
Esther Good (quadri A, 1987, SC Walenstadt)
Lara Gut (squadra nazionale, 1991, SC Sporting Gottardo)
Wendy Holdener (quadri C, 1993, SC Drusberg)

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skisquass Inviato - 15 nov 2010 : 14:54:21
dani1965 ha scritto:

Bellissima questa, Dani....
Tra l'altro sentivo Rocca in telecronaca su Eurosport che diceva che ha fatto un pochino di allenamenti con Lara in slalom a Zermatt e Saas-Fee... secondo lui in questa specialità ha ancora molto lavoro da fare... condividi?
wlaputzer Inviato - 14 nov 2010 : 12:46:45
prima di rivolgerli agli altri, cominciamo da noi stessi, ad evitare di esserlo"

cerchiamo di essere per prima coerenti e non voltare la frittata
humdrum Inviato - 14 nov 2010 : 12:26:01
brunodalla ha scritto:

jos235 ha scritto:

franz62 ha scritto:

Però Bruno non si può non tenere in considerazione pendii e tracciature nello sci, nello slalom in particolare, vogliamo metterle quattro triple, cinque doppie e due lunghe in uno slalom di coppa del mondo?

beh come non essere d'accordo?

certo, son d'accordo anche io, è l'ho detto che le piste sono queste per forza, e le tracciature non è che possono stravolgere un pendio. è il materiale umano che fa la differenza.

Levi è giusto che rimanga per una questione di calendario, anche se non piace nessuno, ma in generale le piste SI POSSONO cambiare!
draghetto Inviato - 14 nov 2010 : 11:57:15
seba92r ha scritto:

brava la michi!

Buona la Kirchgasser, già in sk aveva fatto grandi manches di slalom
draghetto Inviato - 14 nov 2010 : 11:56:44
tomba la bomba ha scritto:

stranamente deludente la Geiger che di solito nella seconda manche fa la differenza

Anche a me piace molto, me l'aspettavo più in alto.
draghetto Inviato - 14 nov 2010 : 11:55:52
seba92r ha scritto:

ma quante sono le tedesche??

Una truppa
draghetto Inviato - 14 nov 2010 : 11:54:59
leo85 ha scritto:

Bravissima anche Anemone....davvero brava...solo 9/100 dalla Zuzu...Pasticcio per la Wirth in partenza...peccato...

Grande Marmottan che sta migliorando molto sia in gigante che in slalom.

Wirth
draghetto Inviato - 14 nov 2010 : 11:54:15
leo85 ha scritto:

Bravissima la slovacca...impressionante sul filante...sul muretto amministra...mezzo secondo alla gagnon...recupererà diverse posizioni....ne sono sicuro!

La Zuzulova vola, sono contento che sia ritornata in sè
draghetto Inviato - 14 nov 2010 : 11:53:34
leo85 ha scritto:

Noens che non sfrutta a pieno il tracciato del suo allenatore..e prende 4 decimi dalla canadese...

Alla fine però un po' di posizioni le ha recuperate
brunodalla Inviato - 14 nov 2010 : 11:23:52
jos235 ha scritto:

franz62 ha scritto:

Però Bruno non si può non tenere in considerazione pendii e tracciature nello sci, nello slalom in particolare, vogliamo metterle quattro triple, cinque doppie e due lunghe in uno slalom di coppa del mondo?

certo, son d'accordo anche io, è l'ho detto che le piste sono queste per forza, e le tracciature non è che possono stravolgere un pendio. è il materiale umano che fa la differenza.
leo85 Inviato - 14 nov 2010 : 09:51:31
brunodalla ha scritto:

prime impressioni sul primo slalom dell'anno.
su una pista che è inutile che si continua a dire che è inguardabile, piatta e via dicendo. questa è, la fis ha deciso che si correrà qui ancora, per cui dobbiamo farcene una ragione, e prendere quello che c'è, fino a quando qualcuno non organizzerà un circuito paralello di coppa del mondo, con tutti pendii con pendenze minimo del 70%, o addirittura di più.

contenitissimo per la vittoria della schild, e per l'ottimo risultato della rientrante hosp. sembra quasi che restare lontani dalle competizioni per un pò faccia bene, vedasi anche palander o fanara in campo maschile. secondo me, in questi ultimi due anni, con l'assenza o il mezzo servizio di queste due, lo slalom femminile ha perso molto come aspetto tecnico, in generale. forse in futuro (o addirittura già adesso) verrà risollevato dalle giovani tedesche. non me ne vogliano riesch e kildow, ma vederle ai vertici della specialità, in compagnia di maze e goergl quasi stabilmente nelle migliori, mi fa pensare ad uno "scadimento" di livello della specialità (scadimento messo fra virgolette, aspetto qualche disamina tecnica di franz, magari, che mi rischiari le idee). considerando anche la mancanza, oggi, della zettel.
segnali buoni dalla kirchgasser, mentre zahrobska e poutiainen si mantengono a livelli alti. la zuzuolva è diventata un armadio impressionante, mentre la paerson mi sembra ancora più smagrita rispetto allo scorso anno (ma di poco, eh!)
le nostre come al solito, si comincia come si era finito,ma ragazzi, è inutile andare a sfogliar verze. in mancanza di costazza e karbon, il panorama nostro non è che offra granchè e non sforna certo talenti a ripetizione.
ultima cosa su alcuni commenti che ho letto, in cui si parla di poca umiltà, antipatia etc.: prima di rivolgerli agli altri, cominciamo da noi stessi, ad evitare di esserlo.

Direi che ci tocca tenerci Levi
ottima analisi Bruno, come non quotarla...soprattutto questa affermazione "prima di rivolgerli agli altri, cominciamo da noi stessi, ad evitare di esserlo"
jos235 Inviato - 14 nov 2010 : 09:47:07
franz62 ha scritto:

franz62 Inviato - 14 nov 2010 : 09:38:26
Muntzer penso sempre in questi anni che la Schild sia quella che deve vincere la coppa di slalom...mi sembrava esagerato il tuo "se la sogna la coppetta" riferito alla Riesch...non è l'ultima delle pretendenti.
Quanto alle dichiarazioni vabbè....
franz62 Inviato - 14 nov 2010 : 09:27:11
Bruno rispetto a tre anni fa frequento la TV e il computer molto più delle piste con il trapano in mano (anche se solo piste di ragazzini) tecnicamente non credo di aver chissà quali osservazioni da fare..
In linea generale slalomiste con i tempi di curva e la precisione nei piedi della Schild ne ho viste poche o nessuna...mancando lei e la fluidità della Hosp abbiamo perso l'anno scorso un bel pezzo di tecnica..con la Zettel non esente da problemi.
Però Bruno non si può non tenere in considerazione pendii e tracciature nello sci, nello slalom in particolare, vogliamo metterle quattro triple, cinque doppie e due lunghe in uno slalom di coppa del mondo? Se facciamo destra sinistra a 10 metri
con tre doppie in falsopiano so anch'io che una marcantonia 180x75 kg. avrà sempre la meglio su una Gius (per fare un esempio) e il livello tecnico non potrà che scendere.
Solo che non so cosa vogliono gli spettatori...capace che qualcuno si arrabbi se una Kildow non dovesse arrivare quasi mai in slalom e una Riesch si annodasse dentro un paio di triple una volta si e una no, l'anno scorso sembrava uno scandalo uno slalom corso sul ghiaccio.
muntzer Inviato - 14 nov 2010 : 09:11:16
franz62 ha scritto:

Non penso che la riesch sogni nessuna coppetta, sogna coppona, ha sparato la prima manche per vedere a che punto stava, la seconda già con la testa alla generale...le coppette verranno da sole, un pó azzardato pensare che Marlies l' abbia già vinta dopo una gara, anche se tifo per lei tra le slalomiste.

si parla ovviamente di prime impressioni, ma vedendo che la Schild sembra molto vicina ai suoi livelli di 2 anni fa e pur non essendo al massimo riesce a vincere, va da sè che diventa la più seria candidata a vincere la coppetta di slalom..
per quanto riguarda la Riesch ho riportato un commento del telecronista RAI : "la Riesch ha confidato di puntare alla coppetta di slalom e ai mondiali, poi se viene qualcos'altro...."

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000