V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dave76 |
Inviato - 11 gen 2010 : 13:40:48 Ammazza quanto tempo che non apro una discussione    Domani va in scena lo slalom femminile in notturna. Si torna a casa di Hermann dopo svariate stagioni e si torna (purtroppo troppo occasionalmente in campo femminile) alla competizione in notturna. Al di là di previsioni e sull'attuale stato (un pò precario) delle nostre slalomiste c'è da segnalare (fonte Fisi.org) il rientro tra i rapid-gates della nostra Denise, la quale evidentemente stà tornando ad una buona condizione. E' infatti noto come la nostra simpaticissima "campionessa formato tascabile  " in situazioni di precaria condizione fisica abbia spesso lasciato da parte la sua seconda disciplina. Buon segno (o almeno mi stò auto-convincendo di ciò) in vista dei prossimi giganti di Maribor e Cortina. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
draghetto |
Inviato - 15 gen 2010 : 11:53:42 Peccato per l'infortcata della Aubert, ma è stata molto brava la Noens, 8°, così come le altre tre qualificate alla seconda manche (Dautherives in particolare che deve tornare nelle 30) |
bartoli |
Inviato - 15 gen 2010 : 11:09:34 | brunodalla ha scritto:
bè dai, non esageriamo però. d'accordo che non sono rose e fiori, ma non siamo messi come la svizzera, per esempio. con quelle poche atlete che abbiamo nel presente si può fare qualche risultato, è per il futuro che sono preoccupato. senza contare che parlando di slalom una giornata storta ci può sempre stare. l'annotazione di eugenio, per cui si sono allenate su una pista molto diversa da quella su dove hanno corso, è da tenere in seria considerazione nei giudizi.
|
Ma scusa che senso avrebbe cio? Cosa significa "non siamo messi come la Svizzera" ? Cioè non raccogliamo un risultato significativo dai tempi della Compagnoni però possiamo consolarci col fatto che siamo meglio della Svizzera? Una nazione come l'Italia non puo avere una squadra di slalom con atlete che sbagliano ripetutamente e ne arriva una nei 10 solo per grazia ricevuta In piu nel "futuro" non c'è niente di buono all'orizzonte |
humdrum |
Inviato - 15 gen 2010 : 01:06:31 Concordo con Dave sulle nostre singolarmente.
Comunque la situazione e' pessima e non è una gara purtroppo ma una stagione di uscite.... |
Marcodonato |
Inviato - 13 gen 2010 : 14:31:51 Ottima Acton (24°),Bene la Moellg (10°)
Abbastanza soffisfatto.
P.S.=Con questo slalom mi sono piazzato 1° con la squadra "SLALOM + GIGANTE F",il mio 1° successo di gara... |
dave76 |
Inviato - 13 gen 2010 : 14:14:42 A me pare stazionaria   In generale le nostre mi sembrano molto meno centrali rispetto ad alcune stagioni fà....ma proprio tutte (le slalomiste intendo). |
Lucas |
Inviato - 13 gen 2010 : 14:02:30 Tutto vero, anche se Manuela mi sembra francamente un po' involuta rispetto al passato. Poi magari a Maribor fa un garone e siamo tutti contenti! |
dave76 |
Inviato - 13 gen 2010 : 13:57:37 Pienamente d'accordo anche se c'è da dire che la Manu l'anno scorso fece una gara "atipica" su un tracciato "atipico" con un fondo "atipico": ergo fece una prima manche e 2/3 della seconda sciando alla grande su un tracciato in tutto e per tutto maschile, per difficoltà tecnica delle tracciature, ripidità della pista e fondo se ricordo bene molto duro. Manu la passata stagione aveva quasi lo stesso bagaglio di risultati, forse solo qualche punto in più per meno uscite di pista, ma ugualmente un paio di piazzamenti nelle 10. Sono d'accordo che se miracolo deve essere la Gius se non ci mette di mezzo la solita cazzata che l'ha finora contraddistinta è la più competitiva. Ma almeno la Moelgg allo stato attuale è l'unica che ti mette in condizione di avere almeno voglia di vedere la seconda manche.   |
Lucas |
Inviato - 13 gen 2010 : 13:48:01 Devo dire che, a parte la gara di ieri, che subito mi aveva dato la sensazione di non essere "roba" per le nostre (e infatti...), l'unica azzurra che sinora mi ha dato l'impressione di poter stare ai piani alti (seppur non altissimi) è la Gius. Le altre per un motivo o per l'altro arrancano... è vero che la Moelgg ogni tanto fa qualcosina, ma al momento mi pare lontana dall'atleta che stava mettendosi meritatamente al collo una medaglia mondiale (mal che andava un argento). Purtroppo, come dice Umberto, Nicole butta via troppe occasioni ed è altettanto vero, riguardo alla gara di Flachau, che non è possibile vedere uscire Chiara nello stesso punto della compagna... In quanto alle tedesche, in slalom hanno messo su davvero uno squadrone, con cui al momento solo l'Austria può rivaleggiare. E Susanne Riesch, al di là dell'errore di ieri, è in continuo progresso! |
lbrtg |
Inviato - 13 gen 2010 : 12:19:51 Quando ci sono da tenere gli sci "piatti", le due tedesche vanno che sono una meraviglia. |
Umberto |
Inviato - 13 gen 2010 : 11:51:29 Gius e Costazza meriterebbero una bella tirata d'orecchie! ma non si può sciare così... hanno trent'anni! neanche le ragazzine di venti si fanno fregare in quel modo... la Gius è una vita che butta via gare per errori banali come questi...non avesse capacità si potrebbe anche scusarla...ma visto che sa sciare... la costazza idem...vedi uscire la tua compagna di squadra e arrivi in quella tripla con quella linea?! c'è qualcosa che non va eh...e sono sicuro che gli allenatori gliel'avranno anche detto di stare attente... mah...secondo me è proprio mancanza di concentrazione...altro che balle... la moellg invece ha portato a casa un discreto risultato...anche se dovrebbe ambire a qualcosa di più...
ste tedesche comunque sono proprio forti...mi è piaciuta da pazzi la geiger nella seconda...e la piccola riesch nella prima che ha fatto delle linee strettissime... poi va beh nella seconda super prestazione della schild...troppo brava. |
Hatfjell |
Inviato - 13 gen 2010 : 08:46:52 Nonostante i due decimi posti consecutivi la Moelgg continua a rimanere fuori dalle prime 15, la Gius invece perde il primo gruppo come l'aveva perso la Costazza la scorsa settimana. La Karbon invece è uscita dalle trenta e partirà con il 50 o il 60. Ottime prospettive per le Olimpiadi! |
stefy88 |
Inviato - 13 gen 2010 : 08:09:45 | otto piedi ha scritto:
Franz, non scommettere cappelli con Stefy... Non una, ma due Riesch davanti alla tua...
Brava la Susanne, eh?
|
gufatona comunque nonostante l'uscita nella 2° Susanne ha sciato veramente al limite e in modo stupendo nella 1° manche |
GeneraleLee |
Inviato - 12 gen 2010 : 23:37:21 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?whichpage=10&topic_id=17682#571377 |
Mirkovic |
Inviato - 12 gen 2010 : 23:35:52 Avete notizie sulla Paerson !!!! |
leo85 |
Inviato - 12 gen 2010 : 23:15:08 Anch'io sono un pò preoccupato per i prossimi anni....Inoltre in allenamento bisognerebbe simulare di più le condizioni di gara, quello sicuramente...e poi, perchè non provare in alcuni casi a far allenare ragazzi e ragazze assieme...? Per me porterebbe alle nostre azzurre qualche giovamento...visto che tra i maschietti abbiamo una delle squadre più forti al mondo... Speriamo di riscattarci già da Maribor... |