V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emanueza |
Inviato - 06 lug 2009 : 11:54:23 DA raceskimagazine.it
Massimiliano Blardone ritorna a Salomon
Dopo una sola stagione Max abbandona il 'pacchetto' Dynastar e Lange
06/07 | di Davide Marta |
Estate di grandi cambiamenti per Massimiliano Blardone: il gigantista ossolano, infatti, dopo aver annunciato ad inizio giugno di volersi gestire autonomamente per ciò che riguarda la preparazione, ha ufficializzato anche il cambio di materiali, lasciando Dynastar e Lange per far ritorno a Salomon. Si tratta di un comeback in grande stile, all'azienda con cui è cresciuto fin dalle categorie giovanili e con la quale ha ottenuto i primi grandi successi in Coppa del Mondo. La separazione di qualche stagione fa per approdare ad Atomic non era stata indolore, ma ora Augusto Prati, direttore della comunicazione e marketing dell'azienda del gruppo Amer, sembra aver dimenticato tutto e puntare con rinnovato entusiasmo su Massimiliano. «Certo, mi era dispiaciuto molto ai tempi. Ora, però, sono davvero felice di riabbracciare Max nella scuderia Salomon. Si tratta di un 'acquisto' importante per noi, che segue quello di Mario Matt. Diciamo che la politica di tagli e prudenza che avevamo intrapreso tre anni fa ci ha permesso di arrivare ad oggi in ottima salute, mentre altre aziende stanno 'annaspando'». Per Blardone, quindi, inizia la sfida con la S maiuscola: la medaglia a Vancouver e la coppetta di cristallo del gigante. La notevole qualità dello sci Equipe 2V Powerline, il nuovo modello da gigante di Salomon, in abbinata ai nuovi scarponi, potrebbero assicurare a Blardone la giusta sicurezza per esprimere al meglio la propria sciata. A breve pubblicheremo un'intervista esclusiva a Max con le sue prime dichiarazioni da atleta Salomon. Intanto Augusto Prati e i suoi uomini 'gongolano': con Blardone, Rocca, Simoncelli e Schieppati, infatti, Salomon può vantare il meglio in Italia nelle discipline tecniche.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nonno Paquito |
Inviato - 16 set 2009 : 12:59:34 Hola
Vabbè che gli sci dei top non sono gli sci dell'agonista Fisi ma, da tutto quanto ho letto e sentito, mi sembra che l'anno prossimo chi porti Salomon (almeno in Gs) l'avrà indovinato |
rebus |
Inviato - 14 lug 2009 : 09:12:55 Ho scoperto tardi che nei giorni scorsi il nostro Max era a Vidiciatico... già che c'era poteva andare a vedere un po' di Carpani (magari l'ha anche fatto)  |
doubleM |
Inviato - 10 lug 2009 : 03:49:26 Forse, soldi a parte, è stata una scelta funzionale al team privato, con Ruschetti uomo Salomon e skiman Petrulli praticamente suo compaesano, una bella comodità soprattutto durante gli allenamenti. |
Admin |
Inviato - 09 lug 2009 : 17:35:27 | dani1965 ha scritto:
| Admin ha scritto: ... E la Vonn??? sicuri sicuri che rimarrà in Rossignol??
|
Beh, personalmente spero il contrario: perché non raggiungere la sua grande amica nello stesso team? 
Comunque é il 9 luglio: tra tre mesi e mezzo inizia la CdM con il gigante di Sölden, cambiare ora tutto il pacchetto (sci DH, SG, GS e SL, nonché scarponi per discipline tecniche e veloci) non é uno scherzo...
|
giustissimo. verissimo. però non capisco come mai da inizio maggio non sia uscita UNA sua dichiarazione a riguardo. |
Abracadambro |
Inviato - 09 lug 2009 : 12:50:51 | magimail ha scritto:
Per dare la "Picconata", stavolta uso il Veneto :
PAJASSO !!!!  
|
stra quoto.. mi spiace infierire sul povero max che è un atleta in grado di vincere in CDM,.. ma temo che abbia dei problemi a rendersi conto dei propri limiti.. atomic è sicuramente la casa più affidabile, magari non sempre la migliore, però se hai quei materiali sai che potrai giocarti vittorie e coppette.. passare a dynastar è stata una scelta irrazionale nella convinzione di poter spaccare il mondo.. Lieto che il buon max abbia ritrovato la tramontana.. |
Ravattina |
Inviato - 09 lug 2009 : 12:32:22 Ops scusa Novelli...un clamoroso caso di omonimia   |
Nyberg |
Inviato - 09 lug 2009 : 11:14:44 | Ravattina ha scritto:
Guarda, su Novelli sono sempre stata perfettamente d'accordo(quello che ha fatto scrivendo quella discussione e poi sparendo mi ha lasciato alquanto perplessa ...e come ho già detto più di una volta le critiche se le meritava tutte-ora Bruno mi fa bannare )...infatti ti ripeto che a me che leggano o meno non cambia niente...non era quello il punto...Solo mi dispiace quando leggo tante cattiverie (tipo che deve tenere gli sci a Tomba ) che a volte sembrano esagerate e gratuite ma magari non è così...evidentemente sono io che non so abbastanza
|
 eh no eh..adesso mi ingrifo anche io...cosa centro io con questa storia che sono il primo a dire che ognuno può fare quello che vuole!!!!!!! cattivelle!  |
dani1965 |
Inviato - 09 lug 2009 : 10:48:06 | Admin ha scritto: ... E la Vonn??? sicuri sicuri che rimarrà in Rossignol??
|
Beh, personalmente spero il contrario: perché non raggiungere la sua grande amica nello stesso team? 
Comunque é il 9 luglio: tra tre mesi e mezzo inizia la CdM con il gigante di Sölden, cambiare ora tutto il pacchetto (sci DH, SG, GS e SL, nonché scarponi per discipline tecniche e veloci) non é uno scherzo... |
Ravattina |
Inviato - 08 lug 2009 : 21:22:14 Blo...concentrati ora...tu hai altro a cui pensare...hai un titolo italiano che ti aspetta e lo sai che la concorrenza è agguerrita!   |
blossom |
Inviato - 08 lug 2009 : 21:06:55 ahhh capitoooo: da grande voglio faqre il troll      |
Admin |
Inviato - 08 lug 2009 : 18:35:43 ragazzi, bisogna imparare a dire le cose come stanno. Tutto questo thread è nato solo per un messaggio inopportuno di nordica-ski e una reazione decisamente esagerata di patamunzo.
nordica-ski, utente con 8 messaggi, ha scritto un commento. forte e inopportuno.
la reazione più corretta è: "ehi forse non sai come funziona qui: esprimi le tue opinioni con rispetto"
invece addirittura patamunzo scrive: "talmente antisportive da lasciar supporre che dietro questi interventi ci siano degli interessi aziendali" E anche: "chiedo all'admin di cancellare la mia user dal sito"
Ma cosa significa? chiedi che venga cancellata la tua user da un sito perchè sul sito una persona ha scritto una cazzata?
Allora bisognerebbe introdurre la moderazione preventiva, cosa che si fa solo in Cambogia credo. Oppure basterebbe un troll per uccidere un sito con centinaia di migliaia di messaggi??!? (per sapere cos'è un troll leggete qui http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)
@blossom: credo e SPERO che il messaggio di patamunzo fosse riferito a nordica-ski e non certo al tuo che non ha alcuna vena offensiva.
@tutti: prima che lo spiegasse magimail non avevo neanche compreso il significato della parola "pajasso"
Ha perfettamente ragione Franz, a mio parere: "ognuno fa sempre quello che gli pare meglio dal punto di vista tecnico o economico, sia che si parli di un atleta che di un'azienda."
Moelgg e Max hanno cambiato. Bene e auguro il meglio.
E la Vonn??? sicuri sicuri che rimarrà in Rossignol??
|
Umberto |
Inviato - 08 lug 2009 : 17:45:37 | franz62 ha scritto:
Osti, mi pare che ' staltro sia tornato pure lui anch'esso medesimo sui suoi passi. (Blardone che tra l'altro è andato più forte di Moellg l'anno passato, anzi in gigante direi tutti gli anni da sempre così a naso, se poi sta antipatico alle case perchè dice quello che pensa dei materiali a me che mi importa, non gli diano gli sci, invece chissà perchè li trova sempre)
|
quoto franz... alla fine se salomon lo ha nuovamente cercato è perchè in fondo forse max non ha lasciato un'immagine troppo negativa di sè...anzi
riguardo alla kildow, penso che lei meritasse di raccogliere tutti i frutti delle sue fantastiche stagioni, come è normale che sia...il riscontro economico è importante quanto quello sportivo. se arrivi a fine carriera e ti accorgi di aver vinto coppe e medaglie ma pochi soldi non credo che si possa essere pienamente soddisfatti...invece che le hanno detto quelli della rossignol? ti decurtiamo l'ingaggio...direi abbastanza vergognoso...soprattutto pensando alla campagna acquisizioni dissennata di rossignol degli ultimi anni... la crisi finanziaria non è l'unico motivo della grave situazione dell'azienda francese...è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso... fossi nella kildow troverei un azienda più seria, tanto il talento che ho è più importante di qualsiasi altra cosa... oltretutto ripeto, saprei di aver contribuito in modo determinante alla pubblicità del marchio, e di aver dato un importante contributo alle vendite...non mi interesserebbe sapere quali problemi ci siano stati nei vari passaggi di proprietà... problemi degli amministratori... è come se un'azienda chiedesse a me libero professionista di decurtarmi i compensi per prestazioni rese in passato perchè gli amministratori hanno gestito male le finanze... assolutamente fuori da ogni logica...
|
magimail |
Inviato - 08 lug 2009 : 17:39:53 Blo....TE SPOSO ! |
franz62 |
Inviato - 08 lug 2009 : 16:54:08 Osti, mi pare che ' staltro sia tornato pure lui anch'esso medesimo sui suoi passi. (Blardone che tra l'altro è andato più forte di Moellg l'anno passato, anzi in gigante direi tutti gli anni da sempre così a naso, se poi sta antipatico alle case perchè dice quello che pensa dei materiali a me che mi importa, non gli diano gli sci, invece chissà perchè li trova sempre) |
blossom |
Inviato - 08 lug 2009 : 16:31:40 | franz62 ha scritto:
Magi seguendo la logica mi par un pajasso Moellg se gli fan schifo i Rossignol e dice che van bene. Mi sembrano discussioni inutili, ognuno fa sempre quello che gli pare meglio dal punto di vista tecnico o economico, sia che si parli di un atleta che di un'azienda.
|
si, ma Moellg, non trova scuse di tutti i tipi, non si è trovato bene con i materiali dell' anno scorso e si è visto e è tornato sui suoi passi. ' staltro??? ma daiii, e c' è ancora chi lo difende... ma che cresca, che sarebbe ora...
|
|
|