V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matti |
Inviato - 01 mar 2009 : 20:14:05 ciao a tutti, volevo sapere se Bode Miller parteciperà alla discesa di Kviftjell perchè da quando a detto che sarebbe tornato per il gs di kranjska gora non si è più sentito niente... grazie
Immagine:
 64,6 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matti |
Inviato - 05 mar 2009 : 19:47:06 me lo sentivo che mollava |
realthing |
Inviato - 04 mar 2009 : 12:48:54 | lbrtg ha scritto:
Un comportamento poco professionale sicuramente, da parte di Bode. E', che a lui tutto è permesso. Vi pensate, se, a suo tempo, l'avesse fatto Tomba? Apriti o cielo........ Sarebbe successo di tutto. |
Non sono d'accordo. Puà piacer o non piacere. Lo si può trovare simpatico o uno sbruffone. Se ne possono dire di ogni, per carità..
Ma negli ultimi 3/4 anni è stato l'altleta di CDM che ha corso di più. Si è fatto praticamente TUTTE le gare. Non ha mai preso pause come magari è successo a Raich o ai vecchi norevegesi. Se si trascina dietro un'infortunio da inizio stagione, ed essendo fuori dalla lotta in CDM, mi pare legittimo che si fermi qui, se vuole. |
Admin |
Inviato - 04 mar 2009 : 12:23:20 vi rimando qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16728 |
eugenio |
Inviato - 04 mar 2009 : 11:26:01 allora questa discussione non dovrebbe servire più...  |
muntzer |
Inviato - 04 mar 2009 : 10:53:59 confermato che Bode è ufficialmente in vacanza... forse lo rivedremo il prossimo anno....
|
lbrtg |
Inviato - 04 mar 2009 : 08:16:15 Un comportamento poco professionale sicuramente, da parte di Bode. E', che a lui tutto è permesso. Vi pensate, se, a suo tempo, l'avesse fatto Tomba? Apriti o cielo........ Sarebbe successo di tutto. |
Mike Von Gruenigen |
Inviato - 03 mar 2009 : 21:35:59 Dai, un pò di riposo può fargli bene, io direi un altro bel mesetto al calduccio e tutto passa........
non guardatemi male se ho 5 squadre senza Bode.... |
matti |
Inviato - 03 mar 2009 : 14:32:32 comunque spero con tutto il cuore che sia presente per, come al suo solito, regalarci un grandissimo spettacolo |
matti |
Inviato - 03 mar 2009 : 14:30:07 | dani1965 ha scritto:
Persino noi, quando cambiamo scarponi nel "nostro piccolo", necessitiamo di un periodo di adattamento per capirli e sfruttarli al meglio (SE sono azzeccati).
Ora possiamo immaginarci come possa sentirsi un atleta di CdM costretto, a stagione iniziata, a dover cambiare un sistema collaudato (e vincente) la stagione precedente: se lo scarpone già ai nostri livelli é la parte più importante di tutta l'attrezzatura, a livelli di Coppa del Mondo non solo é vitale ma dallo stesso può dipendere gioie e dolori di un atleta a livello prestazionale e... mentale.
Pensiamo solo a Manfred Molgg che, nonostante abbia cambiato scarponi 7 mesi prima dell'inizio di CdM non é riuscito ancora adesso ad ingranare al 100%; idem Sandra Gini o Anja Paerson oppure Hannes Reichelt. Poi ci sono anche i casi al contrario, come quel Romed Baumann (quando l'ho citato, nella discussione del cambio materiali da Fischer a Salomon, sono stato preso in giro) che cambiando il sistema ha fatto un salto di qualità.
E' così: lo scarpone - e lo sappiamo perché lo sperimentiamo già di persona ai nostri livelli - é la parte più importante del materiale, la congiunzione tra uomo (essere vivente, "motore") e materiale. Se questa congiunzione non é più che perfetta, il risultato (prima a livello prestazionale e poi a livello mentale) comincia a mancare; poi si va in crisi.

|
hai fatto un discorso perfetto. sapevo del suo problema, ma con la tua spiegazione tutto è più chiaro! |
DREAM MAN |
Inviato - 03 mar 2009 : 13:35:02 | Admin ha scritto:
cmq bode dovrebbe esserci mentre aveva già annunciato la sua assenza per kranjska
|
Se ci sarà penso proprio che farà il turista...   |
dani1965 |
Inviato - 03 mar 2009 : 12:39:17 Esatto, Miller é volato negli USA per il (primo) compleanno della figlia Stacey e per riposare un po' la caviglia. Quello che scrive la Morandini su Raceskimagazine proviene da qui: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sport_Invernali/Sci/Primo_Piano/2009/02/11/miller.shtml, rispettivamente dalla sua fonte (http://www.universalsports.com/ViewArticle.dbml?SPID=12760&DB_OEM_ID=23000&ATCLID=3667582)
Ma il vero problema é fisico (e conseguentemente di materiali), come confermato dal SUO coach in un'intervista del 28 febbraio: http://www.blick.ch/sport/ski/zueger-miller-kommt-zurueck-113257
E questo la Morandini oggi sembra non saperlo (ancora), come non lo sapevo io il 12 febbraio...
 |
markussss |
Inviato - 03 mar 2009 : 12:28:00 La situazione mi sembra diversa da quanto leggo qui....
da www.raceskimagazine.it
Bode Miller, meglio fare il papà?
È volato in California per stare vicino alla figlia di un anno
03/03 | di Claudia Morandini |
Bode è assente dal Circo Bianco e nessuno sa quando tornerà. Lo statunitense ha preso un volo per Los Angeles ed è andato a trovare la figlia, nata lo scorso anno da una relazione poco stabile con una donna californiana. Ora che la notizia della paternità è ufficiale, Bode ha preferito 'staccare la spina' in questo modo. Sembra inoltre che la situazione non gli dispiaccia. Che stia abbandonando la carriera per fare una vita più tranquilla da papà? E Montana, la modella bionda che lo accompagnava, sarà con lui in California? Incerta la vita sentimentale del campione, così come le sue decisioni sul suo futuro agonistico. Delusi e arrabbiati gli sponsor, la Head e la federazione americana per il comportamento poco professionale di Bode Miller. |
dani1965 |
Inviato - 03 mar 2009 : 08:25:00 Persino noi, quando cambiamo scarponi nel "nostro piccolo", necessitiamo di un periodo di adattamento per capirli e sfruttarli al meglio (SE sono azzeccati).
Ora possiamo immaginarci come possa sentirsi un atleta di CdM costretto, a stagione iniziata, a dover cambiare un sistema collaudato (e vincente) la stagione precedente: se lo scarpone già ai nostri livelli é la parte più importante di tutta l'attrezzatura, a livelli di Coppa del Mondo non solo é vitale ma dallo stesso può dipendere gioie e dolori di un atleta a livello prestazionale e... mentale.
Pensiamo solo a Manfred Molgg che, nonostante abbia cambiato scarponi 7 mesi prima dell'inizio di CdM non é riuscito ancora adesso ad ingranare al 100%; idem Sandra Gini o Anja Paerson oppure Hannes Reichelt. Poi ci sono anche i casi al contrario, come quel Romed Baumann (quando l'ho citato, nella discussione del cambio materiali da Fischer a Salomon, sono stato preso in giro) che cambiando il sistema ha fatto un salto di qualità.
E' così: lo scarpone - e lo sappiamo perché lo sperimentiamo già di persona ai nostri livelli - é la parte più importante del materiale, la congiunzione tra uomo (essere vivente, "motore") e materiale. Se questa congiunzione non é più che perfetta, il risultato (prima a livello prestazionale e poi a livello mentale) comincia a mancare; poi si va in crisi.
 |
bodetasso |
Inviato - 02 mar 2009 : 21:51:46   mi associo |
lbrtg |
Inviato - 02 mar 2009 : 16:37:15 | dani1965 ha scritto:
scompigliando così il feeling che aveva con i materiali.
|
...... e con tutto il resto. |