Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 28-29/12 - Lienz: GS, SL

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sellata Inviato - 23 dic 2007 : 14:25:21
Apro il topic con un pò di anticipo per segnalare alcune novità tra le convocate per le gare austriache.

Infatti ci sarà l'esordio per Irene Curtoni e Giulia Candiago, entrambe vincitrici in CE in questo avvio di stagione(anche se la Candiago ha vinto in super-g).

Ma c'è un'altra grande novità ed è la convocazione della 17enne Federica Brignone, figlia di Maria Rosa Quario e una delle grandi speranze dello sci italiano.

Le altre 9 sono Costazza, Ceresa, Moelgg, Karbon, Gius, Putzer, Alfieri, Gianesini e Longhini
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emanueza Inviato - 02 gen 2008 : 21:51:35
io invece ero proprio a Pozza e posso testimoniare una gioia immensa...la direzione degli impianti Alloch-Buffaure ha annunciato via altoparlante la vittoria della bella Chiara, FASSANA di Pozza, le campane hanno iniziatop a suonare a festa e i tappi delle bottiglia hanno iniziato a volare...due giorni dopo puntuale alle 8.30 del mattino Chiara era già in Alloch ad allenarsi...come si fa a non esaltarsi davanti a cose del genere?

Immagine:

76,08 KB
Rega Inviato - 02 gen 2008 : 20:46:48
io ero tranquillamente in una splendida baita a Malvaglia (Ticino) e mi sono perso questa due giorni fantastica, visto che non c'era la tv..però un giorno vado al negozio del paese, compro la Gazzetta ad un prezzo oscena (1,70 Euro) e mi trovo la Denise in prima pagina!!!!!!!!! E poi oggi appena entro a casa mio nonno mi dice che anche la Costazza ha vinto...fantastiche ragazze..fantastiche!!!
AFIS_25 Inviato - 31 dic 2007 : 12:38:16
Bello davvero il report, quando sono pronte le foto lincatele, mi raccomando. Finalmente ho capito di dov'è la Costazza (ci ho ragionato su parecchio fino ad oggi) e poi qualcuno che ha notato la grande forma delle francesi. Vi ripeto che fra le 10, al traguardo della II, avrebbero potuto essere in 3, anzichè 2. La brava Noens è infatti incappata in una serie orrenda di sfortunati incidenti, a cominciare dalla partenza quando ha perso l'appoggio sul bastoncino dentro e si è piegata fino a toccare la bacchetta ed a far partire il cronometro. E' dovuta partire in condizioni pietose, mentre si rimetteva in posizione e partiva senza lancio, col tempo che scorreva impietoso. Come se non bastasse, a una decina di porte dalla fine, ha perso il bastoncino destro (sempre quello!) e, ciò nonostante, ha terminato la gara in precario equilibrio, seppur con 4 secondi e mezzo di ritardo. La gara che ha fatto, però, in alcuni punti è stata fantastica, molto all'attacco. Ancora adesso mi chiedo cosa avrebbe fatto se non avesse subito tutti questi inconvenienti.
otto piedi Inviato - 31 dic 2007 : 12:13:05
...Porc ... Proprio a me un'inconveniente simile (remember le mie prediche su "Friuli-Venezia Giulia" ???)!

E sì che mi ero anche sforzato di ricordare cosa ci fosse scritto sulle bandiere che la "sorellina" (sarà uno e ottanta ...) di Chiara e gli amici ci sventolavano davanti al naso... Bene, prometto che me ne ricorderò . Chiedo scusa per l'imprecisione ... Perdono, Fassani !!!

Diciamo che l'emozione e la gioia del momento mi hanno un pò distratto ...
perlu Inviato - 31 dic 2007 : 11:51:17
Mitico Otto piedi,
grandissimo report!
A breve con Dave integreremo anche con qualche immagine delle sobrie portate tirolesi, autentico momento saliente della 3 giorni di Lienz! Prima però vedo di sistemare le 400 foto per confezionare quanto prima una corposa gallery che molto probabilmente comprenderà anche le foto della festa di domani!

solo una piccola puntualizzazione ma non rivolta a te ma a tutti quelli (intesi giornalisti ed affini) che non sanno leggere una "carta d'identità"

Chiara è sì nata a Cavalese, ma semplicemente perchè è l'unico ospedale della valle dell'Avisio, escludendo quello di Bolzano. Ma questo non fa di lei una fiemmese, tutt'altro: è fassana DOC e sinceramente a Pozza sono stufi di leggere su gazzetta, repubblica, corriere ecc ecc che Chiara è di Cavalese, anche perchè...la rivalità tra le due valli è bella forte

otto piedi Inviato - 31 dic 2007 : 10:23:45
...C’ero anch’io !

Arrivato alla spicciolata venerdì sera, visto che proprio non c’è stato modo di venir su prima a godermi il trionfo della mia diletta Denise in GS ... Verso le 20 pervenivo in quel di Lienz, dirigendomi subito sulla piazza (orientandosi con il casino era facilissimo ) e qui rivedevo con gioia, oltre all’ottimo Perlu, qualcuno che non vedevo dal primo fantapranzo di Bologna, nel 2006... Montiti e Dave76. Sbrigata velocemente o quasi la formalità della cena, dopo quattro veloci passi in centro (velocissimi visto il freddo...) ripieghiamo sulle brande per presentarci al massimo della forma l’indomani.

Sorge il sole del sabato, la valle dell’Isel rimane bella fresca (-8° dicono i termometri, il ghiaccio sull’Isel è abbondante...)




E noi affrontiamo impavidi il parterre dello Schlossberg .
Bello, è la prima volta che sono così vicino alle atlete, anzi sono in mezzo alle atlete ! Gironzolano tra i chioschi, passano tra il pubblico per andare a prender la seggiovia, si buttano giù un boccale di brulè prima della partenza (mi sembra fosse la Brodnik… Ma forse era tè ), tutto molto rilassato e con un bel clima festaiolo. Fra i chioschi fa capolino una certa Janica Kostelic, in tenuta turistica, dimagrita di un bel po’ e diventata quasi carina . Eh, lo stress da competizione fa brutti scherzi evidentemente ... Ora che è rilassata sembra un'altra!

Montiti placca la Paerson (ha corso un bel rischio, minuta com’è ...) e si fa immortalare da Dave:




Denise sfoggia il suo eterno sorriso mentre, attorniata da tifosi (tanti gli austriaci ) stringe mani e firma berretti, bandiere, caschi, maniche di giubbotti...




Più in là, mi colpisce un’immagine, c’è un’azzurra proprio in mezzo allo spazio libero dietro lo striscione dell’arrivo: ferma in piedi sugli sci, chinata in avanti appoggiata alle racchette infilate sotto le ascelle, con le mani accostate ripassa il tracciato insistendo un po’ su un paio di punti che evidentemente le sembrano importanti. Nonostante la folla circostante lei è sola, isolata, in mezzo ad un cantuccio di deserto e immersa nel suo attimo di eternità, per cercare la sintonia con il tracciato e le linee giuste. Perlu mi dice che è la Costazza ...

Si parte, si parte!
Dopo un’oretta in piedi sulla neve i miei movimenti sono un po’ meno sciolti del solito, ma nonostante il clima l’eccitazione mi tiene bello caldo. Vedere ‘ste ragazze sfrecciare prendendo a pugni i pali è davvero emozionante, si coglie la potenza e l’agilità, la classe e la grinta, e seppure il tratto che abbiamo a vista sia solo di una dozzina di porte, bastano e avanzano per cogliere ad occhio le differenze di stile e pure per capire chi scende veloce e chi invece stenta. Ci sono delle sorprese negative come la Paerson e la Schild , e moooolto positive come la Chiara e la Denise : un po’ “viziati” dalla giornata trionfale di ieri noi ci aspettavamo anche Manu e Nicole, su nelle dieci ... Ma va bene lo stesso! Fortissime le francesine, e grande gara pure delle svizzere. Tra il nuovo che avanza e alcune atlete “affermate” che tentennano, la stagione si fa interessante ...

Per ingannare l’attesa tra le due manches, saliamo con la seggiovia all’alberghetto che c’è in alto sulle piste, e lì vediamo ancora un po’ di traffico di atlete, allenatori, skiman... Vediamo la Paerson che ha già indossato abiti civili, mentre Manu Moelgg si avvia a metter gli sci con un’espressione che la dice lunga sulla sua soddisfazione...




La Kildow (pardon, Vonn ...) mentre raccatta sci e racchette viene attorniata da piccoli tifosi...




E arriva il momento di scendere per la sospiratissima seconda manche: dalla seggiovia il colpo
d’occhio verso il parterre è notevole !




La tensione sale, ora il tracciato scende più sulla destra per noi che guardiamo e il pubblico ci impedisce di vedere alcune porte, ma riusciamo comunque a intuire chi sta facendo bene e chi meno: un po’ di amaro in bocca per Nicole e Manu, che non recuperano nella seconda discesa quanto noi avremmo desiderato, e devono accontentarsi di un posto in retrovia (ma sempre nelle 30 ), una buonissima discesa di Denise che inizia circospetta per poi mollare e venir giù scorrevole e leggera, recuperando un bel po’ di posizioni: brava Fatina !
... Poi dentro di noi iniziano a rullare i tamburi , si arriva alla vetta della classifica... E quando scende Chiara mi si ferma il cuore. Un occhio al cronometro, un occhio allo schermo dove scorrono le immagini della fiemmana che aggredisce agile e grintosa i rapid gates, mi sembra ci metta una vita ad arrivare nel muro finale dove possiamo vederla... Primo intermedio, benissimo... Sta scendendo bene, Secondo intermedio, ancora meglio! Vola... Eccola che arriva, spunta in cima al muro, precisa e grintosa come non mai... E’ al traguardo ed E’ PRIMA !
Dopo dieci anni, un’italiana risale sul gradino alto del podio in slalom. Ed è la prima volta in assoluto di un’atleta trentina... Davanti a noi c'è la sorella di Chiara con altri amici fiemmani, il suo entusiasmo è travolgente! Che momenti magici...

Beh, per il mio esordio come spettatore dal vivo non potevano organizzarmi un’occasione migliore di far festa!

... E non è finita qui… Guardate chi incontro nel parcheggio mentre sistema l’attrezzatura:




Ebbene si, la mia prediletta ! Che, gentilissima e sorridente, accetta di buon grado i miei complimenti e si mette in posa per una foto veloce. Grazie mille Denise, sei davvero di una gentilezza e simpatia speciali !
E grazie a Perlu, Montiti e Dave76 per la compagnia... Grazie alle ragazze azzurre per le grandi gioie ed emozioni che ci hanno saputo dare.

Peccato che Splynderuv Mlyn sia un po’ troppo in là, ci stavo prendendo gusto ... E comunque il mio prossimo traguardo è vedere Denise in GS (e magari riuscire a farmi una foto assieme a lei ...)!


Lovecraft Inviato - 30 dic 2007 : 13:15:24
Citazione:
Messaggio inserito da Ravattina

Ci pensavo anch'io..Sellata sei troppo negativo!!



"Il pessimista non è nient'altro che un ottimista ben informato"

Oscar Wilde
Lovecraft Inviato - 30 dic 2007 : 13:11:42
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

ecco, forse giusto di quel tipo di filo che si trattava
vai perlu, fai diventare italiana qualche aquilotta...ehm...qualche...ne basta una, altrimenti ti mettono in galera



Potrebbe cercare di soffiare Marlies a Benny Raich: sarebbe un bel colpo, per lui e per l'Italia
Lovecraft Inviato - 30 dic 2007 : 13:08:27
Citazione:
Messaggio inserito da dave76

Rientrato distrutto mezzora fà da Lienz, dove assieme alla allegra combricola perlu-montiti, insieme all'aggregato del solo slalom Ottopiedi, abbiamo vissuto questo fantastico tripudio di azzurro.
Sentitamente ringrazio la Pianura Padana per i 150 km. di nebbia fitta che mi son fatto da Verona Nord al casello di Fornovo.
Ma ne valevano ugualmente la pena....fino all'ultimo centimetro



Dave, sei un vero amuleto, ormai: ti toccherà fare anche le trasferte in Corea e Giappone, visti i risultati!
Lovecraft Inviato - 30 dic 2007 : 13:07:21
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Due giorni incredibili per la squadra azzurra ed i suoi tifosi!

BRAVISSIME RAGAZZE!

Complimenti anche da chi sta "oltre confine"...





Grazie!
sellata Inviato - 30 dic 2007 : 12:24:52
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=230487


Mia figlia 48ª? L’importante è che non si sia fatta male


di Maria Rosa Quario - sabato 29 dicembre 2007, 07:00 Stampa Dimensioni Versione PDF Invia ad un amico Vota1 2 3 4 5 Risultato
L’intervista più intima e difficile della mia vita l’ho fatta tramite Skype, davanti al computer, parlando con mia figlia di questo suo debutto in coppa del mondo. Per me un susseguirsi di emozioni, cominciate con l’annuncio della convocazione e culminate in una scritta, «Brignone Federica started», apparsa sul sito della federazione, su cui si può seguire in diretta l’andamento delle gare di coppa del mondo. I numeri poi sono stati abbastanza impietosi, dopo 30" di gara il suo distacco dalla Karbon era di un secondo e quaranta («Ho messo giù il sedere nella prima diagonale!»), alla fine Fede si è beccata 3"15 per un 48° tempo finale che l’ha esclusa dalla seconda manche. Avrei potuto andare a Lienz, vederla sciare dal vivo, ma ho preferito starmene a casa, lasciandola sola a gestire l’impatto con l’improvvisa e inattesa popolarità, senz’altro sproporzionata rispetto ai risultati fatti finora. Quanti atleti hanno esordito in coppa senza che nessuno sprecasse una riga per loro? Quasi tutti, credo, ma per Federica è diverso, perché è figlia mia, figlia d’arte come si dice, e allora fa notizia. Lei non ha patito l’emozione, non è il tipo, abbiamo patito molto più noi da casa, io, mio marito, Davide suo fratello, i nonni, gli zii, le amiche, gli ex allenatori... Ora che tutto è finito sto meglio, il risultato poteva essere migliore, certo, ma non bisogna avere fretta, non nello sci di oggi, così rischioso. Fede è arrivata, non si è fatta male, confesso che questa è la mia prima preoccupazione ogni volta che la so in pista. Volete sapere la frase più bella registrata nell’intervista intima? «La Karbon nelle sue prime due gare di coppa del mondo era arrivata 45ª e 53ª, me lo ha detto per consolarmi». Grande Denise, sei proprio la migliore!
sellata Inviato - 30 dic 2007 : 12:23:18
[quote]Messaggio inserito da Ravattina

[quote]Messaggio inserito da sellata

Mi bacchetterà il filo-austriaco Perlu....ma un secco 2-0 in casa del Wunderteam fa godere non poco
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche se è una battuta...sentire parlare così di lui che è sempre stato un grandissimo tifoso delle nostre ragazze (e ha sempre creduto tantissimo in Chiaretta) mi fa un po' ridere
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vabbè c'era anche la faccina, non c'è bisogno di processarmi adesso...

So che Perlu conosce bene l'ambiente della squadra austriaca e mi son permesso, se questi son i risultati non parlo più...
Il polivalente Inviato - 30 dic 2007 : 10:32:06
Citazione:
Messaggio inserito da ottoski

Come ogni tanto mi capita, rompo le scatole con la mia pignoleria Non è vero che Chiara non era mai stata in testa dopo la prima manche, dato che proprio a Reiteralm quest'anno era in testa dopo la prima manche...
Detto questo: RAGAZZE SIETE GRANDISSIME!!!! Grazie per questi due giorni, in cui ho perso la voce, mi avete fatto star male dall'agitazione, ma ne è valsa come sempre la pena!



OOPS...purtroppo avevo perso la gara di Reiteralm..sapevo solo che era andata a podio...mi potevo risparmiare un po' di tensione,
Ravattina Inviato - 29 dic 2007 : 23:35:44
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

A proposito, invito la Fisi a pagare d'ora in poi tutte le trasferte all'amuleto Dave: 4 gare (2 Soelden, 2 Lienz), 3 vittorie!!


Perlu invece ha al suo attivo anche il gigante di Cortina dell'anno scorso
Ravattina Inviato - 29 dic 2007 : 23:32:44
Citazione:
Messaggio inserito da sellata

Mi bacchetterà il filo-austriaco Perlu....ma un secco 2-0 in casa del Wunderteam fa godere non poco



Anche se è una battuta...sentire parlare così di lui che è sempre stato un grandissimo tifoso delle nostre ragazze (e ha sempre creduto tantissimo in Chiaretta) mi fa un po' ridere

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. Snitz Forums 2000