V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silva |
Inviato - 07 gen 2006 : 17:02:38 Ciao ragazzi, sono nuovo: percui se questo messaggio vi risulterà inutile e fuoriluogo perdonatemi e cancellatelo pure.
Con questo thread desidero rendere omaggio alla compianta "Ulli" Maier la quale, a piu di 10 anni della scomparsa sento ancora viva dentro di me più che mai.
Grazie per l'attenzione. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CransMontana |
Inviato - 13 gen 2006 : 17:20:38 Si, diciamo che parla dell'incidente in maniera cosi fredda che bene si può capire come la pensa un discesista... |
canadien |
Inviato - 13 gen 2006 : 17:09:37 Ho letto anche io L'articolo del Ghedo, descrive tutta la pista, e quando parla di Gernot comunque fa venire alla mente i tanti incidenti e mi ha fatto subito ripensare alle parole di MasterA. |
canadien |
Inviato - 13 gen 2006 : 15:32:11 Esatto dopo aver tagliato il traguardo in frenata è decollato e si era infilato sotto i cuscini di protezione, incastrandosi sotto, prontamente aiutato dal garnde Luc Alphand |
CransMontana |
Inviato - 13 gen 2006 : 14:36:03 A Wengen Blò!!! Brava a ricordarlo. Oggi su Tuttosport c'è il solito articolo del Ghedo che...ricorda proprio Reinstadler!!! |
blossom |
Inviato - 13 gen 2006 : 14:33:31 Citazione: Messaggio inserito da silva
Il ricordo che mi colpì maggiormente fu quel dramma sfiorato per puro miracolo quando Peter Müller, cadde ad alta velocità sullo schuss finale e finì sotto le cabine dei giornalisti, incastrandosi tra i pali che le sorreggevano; fu un miracolo che non ne centrò neanche uno, le conseguenze sarebbero state tremende.

se non sbaglio anche al Ghedo è successo qualcosa di simile anni fà... ma non ricordo dove forse a kitz o wengen... la mia memoria non mi aiuta  |
lbrtg |
Inviato - 13 gen 2006 : 10:13:38 Citazione: Messaggio inserito da CransMontana
Io quest'estate ho letto il libro, che mi pare si chiami "Discesa breve di Leonardo David" o qualcosa di simile... MOLTO BELLO!!!
Ne è già stato parlato, mi sembra di ricordare, del libro sul forum. Comunque l'ho letto anch'io e devo dire che è proprio interessante. Sia dal punto di vista umano che da quello sportivo. ciao. |
CransMontana |
Inviato - 12 gen 2006 : 22:39:50 Io quest'estate ho letto il libro, che mi pare si chiami "Discesa breve di Leonardo David" o qualcosa di simile... MOLTO BELLO!!! |
matt |
Inviato - 12 gen 2006 : 19:46:22 davvero lo sci può essere così macabro...... |
canadien |
Inviato - 12 gen 2006 : 18:11:53 David, grande talento ricordo pochissimo anche perchè a quei tempi avevo solo 6anni, unici ricordi di mio padre che parlava di lui e del suo incidente, questa estate in una delle mie escursioni a piedi, sono passato davanti alla lapide di Leonardo David, che si trova a La Trinitè davanti ad una chiesa, mi è salita una forte commozione ripensando alle parole di mio padre. |
silva |
Inviato - 12 gen 2006 : 18:10:00 Citazione: Messaggio inserito da brunodallama in questo forum non si dimentica, su leo david abbiamo fatto non molto tempo fa una interessante discussione
Oh, me ne sono accorto, credimi. Non sai che piacere mi ha fatto ciò. Ormai tutte queste situazioni fanno parte dello sport, soprattutto di queste discipline ad alta densità di spettacolo, e di conseguenza...di rischio; è inevitabile anche se credo che a livello di sicurezza rispetto a vent'anni fa sui tracciati non si è migliorato assolutamente nulla. Basti solo pensare alle ridicole doppie reti di protezione che ogni anno mettono ai bordi del rettilineo finale della streif... basta così altrimenti vado in OT.
Il ricordo che mi colpì maggiormente fu quel dramma sfiorato per puro miracolo quando Peter Müller, cadde ad alta velocità sullo schuss finale e finì sotto le cabine dei giornalisti, incastrandosi tra i pali che le sorreggevano; fu un miracolo che non ne centrò neanche uno, le conseguenze sarebbero state tremende.
 |
CransMontana |
Inviato - 12 gen 2006 : 17:35:32 Grande Siegmund. Anche se il discorso "Ayrton" è troppo più complesso. Ayrton è stato "qualcosa in più" per davvero... |
Siegmund |
Inviato - 12 gen 2006 : 16:46:46 Silva basta pensare a quello che è accaduto a Imola il primo maggio 1994.
Tutti sappiamo che è morto Senna.
Qualcuno ricorda che il giorno prima era morto Roland Ratzenberger durante le prove? |
brunodalla |
Inviato - 12 gen 2006 : 16:45:22 anche per regine cavagnoud se ne è quasi persa la memoria. ma in questo forum non si dimentica, su leo david abbiamo fatto non molto tempo fa una interessante discussione, prova ad usare la funzione "cerca" e vedrai, almeno su questo forum, c'è gente che non dimentica. |
silva |
Inviato - 12 gen 2006 : 16:27:36 Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte e per la calorosa accoglienza. Purtroppo si tende a dimenticare in fretta questi sfortunati atleti che io oserei definire i martiri di questo meraviglioso sport.
È scandaloso come in seguito al fatale incidente non si è fatto quasi nulla per ricordare Gernot Rainstadler: questo perche il ragazzo era giovane, sconosciuto... evidentemente non era oggetto d'interesse: eppure anche lui morì in circostanze altrettanto tragiche, strisciano sotto il traguardo, davanti agli occhi di tutti; altrettanto scandaloso è il fatto che non si sta facendo nulla per ricordare ai giovani soprattutto chi fosse Leonardo David, un immenso talento dalle straordinarie qualità, un ragazzo che, neanche ventenne, osò battere il grande Ingemar... Su di lui ho comprato recentemente un libro, molto toccante: "La breve discesa di Leonardo". Ve lo consiglio: un racconto molto breve ma che ha saputo colpirmi dritto al cuore. Ciao ciao |
MAVERICK |
Inviato - 12 gen 2006 : 15:49:29 si anche quella fu una tragedia, si infilò nelle reti di protezione all'arrivo e si procurò ferite cosi profonde da impedire ai medici di poterlo salvare anche con le trasfusioni... pazzesco. |