Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 classifica di cdm maschile 05-06

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brunodalla Inviato - 05 dic 2005 : 16:46:53
la discussione su raich mi da spunto per fare un confronto con l'anno scorso, dopo il mini mondiale di beaver creek (4 discipline corse, come alle finali).
l'anno scorso dopo le stesse gare la classifica era questa:
miller 480
maier 284
raich 267
walchhofer 225
rahlves 190
svindal 142
strobl 72

si nota subito miller con 200 punti in meno, in chiave candidati per la vittoria finale raich e walcho con quasi la metà dei punti, mentre anche maier ha 50 punti in meno.
rahlves è migliorato, strobl di più, ma in chiave vittoria finale svindal ha raddoppiato, e a differenza di rahlves ha a disposizione le combinate.
per dirla alla slavo, la morale qual è: io penso che la coppa generale la può perdere ancora soltanto miller (se non mette la testa a posto), raich (che io vedo favorito)se non si sveglia la perde sicuramente, attenzione allora a svindal se gli altri due toppano.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tommi87 Inviato - 26 gen 2006 : 22:44:31
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

a questo punto credo che la classifica abbia preso una connotazione ben precisa: raich ha quasi vinto.
ha 250 punti di vantaggio su walchhofer, pochi di più su rahlves e miller. ora ci sono due discese, un sg e una sk, prima delle 4 prove tecniche in asia e delle finali.
se walchhofer e ralhves non si avvicinano nei prossimi due weekend per raich è fatta, può andare a caccia dei punti della tranquillità in asia.

q8 pienamente!

un applauso a fill che senza esser balzato agli onori della cronaca si trova ad essere il secondo italiano in classifica generale.
grande peter!
brunodalla Inviato - 25 gen 2006 : 11:39:58
a questo punto credo che la classifica abbia preso una connotazione ben precisa: raich ha quasi vinto.
ha 250 punti di vantaggio su walchhofer, pochi di più su rahlves e miller. ora ci sono due discese, un sg e una sk, prima delle 4 prove tecniche in asia e delle finali.
se walchhofer e ralhves non si avvicinano nei prossimi due weekend per raich è fatta, può andare a caccia dei punti della tranquillità in asia.
brunodalla Inviato - 15 gen 2006 : 16:07:00
ecco, raich se la sta sudando, certo che se continua ad uscire in slalom.....
va a finire che, come avevo già etto, vince la coppa grazie alle supercombinate.
ma la strada è ancora lunga, rahlves è in palla, walchhofer un avversario molto pericoloso anche in sk e miller....se comincia ad arrivare in slalom.....
DjLavoire Inviato - 08 gen 2006 : 17:24:01
Sembra L'anno di Raich....

PS: Sapete se Giorgio Rocca farà la combinata di Wengen?
perche li in coppa del mondo quel 6 posto...mi piace,e non poco!
brunodalla Inviato - 07 gen 2006 : 23:19:34
condivido in pieno gli ultimi due post, raich la coppa se la deve ancora sudare.
danko Inviato - 07 gen 2006 : 17:52:13
Kaleos, mi hai preceduto!!! A guardare la classifica sia Walchoffer che uno Svindal ( se ritrova la "salute") hanno ottime possibilità, così come tutti quelli che hanno almeno 300 punti e sono bravi nella combinata
kaleos Inviato - 07 gen 2006 : 16:54:39
Beh attenzione, non è ancora detto.
Il rendimento di Raich in SG e DH non è stato eccezionale (salvo SG Lake Louise) e considerando che un Walchhofer in combinata se la gioca tranquillamente e quando è in forma fa sfracelli nelle veloci, allora si vede come Beniamino dovrà ancora sudare parecchio.
Brevemente per quanto riguarda Miller ci sono ancora troppi slalom e poca voglia di vincere la coppa di cristallo.
Lovecraft Inviato - 07 gen 2006 : 16:30:10
Coppa a Beniamino, sicuro!!
kaleos Inviato - 07 gen 2006 : 16:20:30
Eh già Bruno.
Ed ora che ha guadagnato la testa della classifica secondo me Raich non azzarderà più le discese di inizio anno, riprenderà a sciare con criterio come ci ha abituato la scorsa stagione.
E purtroppo Svindalone non se la sta passando affatto bene dopo la caduta in Gardena, peccato, sarebbe potuto essere un protagonista molto più pericoloso.
brunodalla Inviato - 07 gen 2006 : 16:09:39
round nettamente a vantaggio di raich, e non poteva essere altrimenti.
anche domani può allungare decisamente.
HaWkSkAtE Inviato - 07 gen 2006 : 10:05:41
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Posso dire che io a questo punto tiferò fino alla morte per Svindal?

anche io(x il fantaski,naturalmente...)
lepridottero Inviato - 07 gen 2006 : 00:15:19
Posso dire che io a questo punto tiferò fino alla morte per Svindal?
Nexus 7 Inviato - 06 gen 2006 : 18:13:12
traducendo in percentuali (approssimative), che IMHO rendono meglio l'idea:
Miller -45%
Rahlves +25%
Raich -13%

si vede chiaramente la perdita di tono di Miller in quessta prima parte della stagione; Raich è più o meno stabile come Walchofer

mi sembra come se Miller si sia lasciato prendere la mano: vorrebbe trovarsi ancora con il vantaggio mostruoso che aveva lo scorso anno, ma non riuscendoci si trova costretto a prendere rischi enormi, che non pagano come pagavono 12 mesi fa...
magari ha sbagliato qualcosa nell'allenamento, o forse nonostante le sue millanterie sta perdendo motivazioni...
e non voglio fare battute cattive su eventuali influenze di sostanze estranee
brunodalla Inviato - 06 gen 2006 : 18:00:53
l'anno scorso a questo punto della stagione la classifica era questa:
miller 876
raich 522
maier 504
walcho 478
ralhves396

si nota subito miller con 400 punti in meno e ralhves con un centinaio di punti in più, walchhofer stabile e raich con 80 punti in meno. la coppa quest'anno si vincerà con un migliaio di punti o poco di più.
brunodalla Inviato - 25 dic 2005 : 19:34:53
sicuramente gennaio sarà molto importante per la classifica, ci sono 4 slalom, 3 supercombimate e tre discese, più altre gare fra giganti e superg. miller è quasi escuso che facia punti in slalom, li può fare in supercombinata, raich se arriva anche soltanto in zon apodio in slalom diventa il favorito d'obbligo.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000