Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Portabandiera Olimpico

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
perlu Inviato - 20 nov 2005 : 12:09:04
In questi giorni si è fatto e si sta facendo un gran parlare a proposito di chi potrebee essere il portabandiera azzurro a Torino 2006.
A quanto pare il Coni sembra avviato a prendere una decisione nel corso di questa settimana, probabilmente già martedì o mercoledì.
La stampa sembra dare maggior credito alel candidature dell'asso dello slittino Armin Zoeggeler, alla stella del pattinaggio Carolina Kostner e alla campionessa olimpica Stefania Belmondo nonostante abbia ormai finito la sua gloriosa carriera.
Ciascuno a modo suo, sono tutti nomi significativi e degni di grande stima. La gazzetta sembra pubblicizzare maggiormente la giovane gardenese (sarebbe portabandiera a 4 anni di distanza dalla cugina Isolde), altri mass-media sono più propensi a fare nomi alternativi quali quello del campione del mondo in carica Pietro Piller-Cottrer o del formidabile alfiere dello Short-Track Fabio Carta, tra l'altro torinese DOC.
Tra le varie "nominations" sono usciti anche i nomi di Barbara FusarPoli/Maurizio Margaglio e quello di Giorgio Rocca.
Qualcuno ha anche suggerito di incaricare una medaglia d'oro in carica (quindi gli stessi Zoeggeler e Belmondo con Gabriella Paruzzi e Daniela Ceccarelli).

La cosa che mi ha lasciato un pelo perplesso è stata che da nessuna parte (o se c'è stata non l'ho sentita) è uscita la candidatura di Kristian Ghedina, credo in assoluto il personaggio più rappresentativo dello sport invernale azzurro dell'ultimo decennio. Ghedo ha già detto che passata l'Olimpiade appenderà gli sci ai chiodi e, a mio parere, sarebbe un premio giusto e stra-meritato per quello che l'ampezzano ha fatto in pista e fuori in questi tanti anni di carriera. Il fatto che questa mia riflessione coincida col suo compleanno è puramente un caso e una coincidenza.
Voi cosa ne pensate? Chi secondo voi potrebbe essere il nostro alfiere a Torino?

Ho fatto una ricerca veloce per vedere se trovavo l'elenco dei portabandiera italiani nelle Olimpiadi invernali ma non ho trovato molto; la memoria non mi aiuta e faccio fatica a ricordare chi fu l'alfiere azzurro prima di Nagano...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ravattina Inviato - 28 nov 2005 : 16:00:50

Beh in effetti ho detto una cavolata...cioè...sembravo quelli che criticano i calciatori perchè non cantano l'inno!! E sono sempre stata la prima a dire che non vuol dire niente...vabbeh..forza carolina!
Ravattina Inviato - 28 nov 2005 : 15:59:40
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Concordo in pieno!!

Beh in effetti ho detto una cavolata...cioè...sembravao quelli che criticano i calciatori perchè non canatano l'inno!! E sono sempre ststa la prima a dire che non vuol dire niente...vabbeh..forza carolina!
Lovecraft Inviato - 27 nov 2005 : 11:20:09
Concordo in pieno!!
Nonno Paquito Inviato - 26 nov 2005 : 22:19:47
Hola

Bravo kassovitz
kassovitz Inviato - 26 nov 2005 : 21:42:24
Citazione:
Messaggio inserito da Ravattina

Speriamo almeno che quando la riprendono dopo la gara in attesa delle votazioni almeno a Torino i saluti li faccia in italiano!!!!Parlo sempre della Kostner...

Basta che vinca, poi i saluti li può fare anche in cinese
Ravattina Inviato - 26 nov 2005 : 12:42:45
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Perchè in quale lingua temi che li faccia, in kazako?

mmmm...tedesco?Non hai mai visto una sua gara...?
Ok che abita in Germania...però per una volta che c'è una pattinatrice italiana forte farebbe piacere sentire almeno un ciao!
Lovecraft Inviato - 26 nov 2005 : 12:34:12
Perchè in quale lingua temi che li faccia, in kazako?
Ravattina Inviato - 26 nov 2005 : 12:12:35
Speriamo almeno che quando la riprendono dopo la gara in attesa delle votazioni almeno a Torino i saluti li faccia in italiano!!!!Parlo sempre della Kostner...
Cloude Inviato - 26 nov 2005 : 11:58:21
Dopo avere letto tutto questo mare di polemiche,non posso che sostenerle..Io adoro il pattinaggio artistico,e sono pseudo contenta per Carolina.Dico pseudo perchè sta poverina viene assalita da tutti gli altri atleti,allenatori,opinionisti vari e senza averne colpa..anche perchè gia in ansia per il sostenuto peso(anche fisico!)della bandiera!Inoltre provate a pensare se le vanno male le gare olimpiche...rischierebbe di essere messa al rogo mediatico!E ripeto senza motivo!
Indubbio che molti veterani meritassero di portare sta benedetta bandiera, io per esempio facevo il tifo per Ghedina..anche perchè si poteva sperare in uno spettacolo sui generis!
Fondamentalmente Carolina Kostner avrebbe avuto altre occaisoni per fare da portabandiera..cosa che tanti altri non avranno più...
Ravattina Inviato - 26 nov 2005 : 09:52:32
Ma poi scusate, se proprio dovevano scegliere dei pattinatori perchè non Barbara Fusar Poli..certo forse non sarebbe stato giusto nei confronti di Margaglio e dubito ci possano essere due bortabandiera! Però hanno vinto una medaglia olimpica, hanno fatto tantissimo per il pattinaggio in italia, lei ha avuto una bambina e si è allenata come una matta per potere ritornare a gareggiare alle olimpiadi in Italia...e molto probabilmente vinceranno una medaglia...e visto l'esperienza avrebbero sentito meno la pressione...
Ravattina Inviato - 26 nov 2005 : 09:39:41
Citazione:
Messaggio inserito da simski

Citazione:
Messaggio inserito da FASSA
Anche Pietro Piller Cottrer ostenta amarezza: "Sono davvero molto deluso. Mi verrebbe voglia di smettere....

La delusione è comprensibile come pure affermare che la scelta è stata sbagliata, ma se basta questo per far venire voglia di smettere allora avrebbe dovuto farlo tante altre volte ... magari quando hanno pescato tutti monumenti del fondo finlandese dopato!

Citazione:

Flavio Roda, direttore tecnico di tutto lo sci alpino: "Sono sconcertato. Nello sci alpino c'è gente che si sacrifica da dieci stagioni. Dispiace che l'operazione mediatica abbia avuto la meglio sul lavoro e la passione di chi ha vinto tanto".

D'accordo ma aggiungiamo che anche nello slittino, nel fondo, nel pattinaggio, ... c'è gente che si sacrifica da 10 anni e più.

Per il resto non sono d'accordo sull'abuso del termine "schiaffo". Si può essere in totale disaccordo ma parole del genere soprattutto in vista delle Olimpiadi non fanno certo bene all'ambiente.

sono d'accordo con tutto quello che dice sismski e comunque come giustamente ha fatto notare più avanti qualcuno...non penso proprio avrebbero scelto piller cottrer come portabandiera...
matt Inviato - 26 nov 2005 : 09:37:57
modesto come sempre rocca... anche se io lo avrei visto davvero bene nel ruolo del portabandiera
lepridottero Inviato - 26 nov 2005 : 00:30:58
Secondo Repubblica, Rocca avrebbe detto "...e anch'io" riguardo agli atleti più meritevoli...
fasteam Inviato - 25 nov 2005 : 21:33:34
ho letto in un trafiletto sul giornale che anche Rocca si è detto molto stupito della decisione perchè c'erano altri atleti più meritevoli a cui affidare la bandiera alle Olimpiadi,fra cui cita Ghedina e Zoeggler, e sinceramente mi ritrovo daccordo in questa sua affermazione,come ho visto anche altri di voi.
reggae Inviato - 25 nov 2005 : 19:58:29
Anche dire che "a detta loro" fanno tanti sacrifici mi pare polemica inutile, ma proprio tanto inutile.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000