V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qrier |
Inviato - 19 gen 2025 : 15:28:26 Ancora assente Mikaela Shiffrin, martedì il gigante di Plan de Corones, altra tappa importante in quello che appare il più probabile duello per la coppa del mondo: Brignone contro Gut.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MARcN3TT |
Inviato - 22 gen 2025 : 00:04:20 Rossetti non credo proprio la portino. Collomb idem
|
GRINGO |
Inviato - 21 gen 2025 : 23:21:55 | qrier ha scritto:
Questa è la situazione convocazioni per i mondiali se si vorrà riempire il contingente anche in slalom (tralascio il discorso della combinata a squadre).
DISCESA: Brignone, Goggia, Pirovano, Bassino/Curtoni SUPERG: Bassino (campione uscente), Goggia, Brignone, Curtoni, Pirovano/Melesi GIGANTE: Brignone, Bassino, Goggia, Della Mea SLALOM: Peterlini, Collomb, Della Mea, Rossetti
A parte il gigante manca una gara per ogni disciplina prima dei mondiali.
|
Anche io per la discesa vedo la Curtoni favorita sulla Bassino ma avranno anche la possibilità di fare selezione nelle prove. Nel superg penso più Pirovano che Melesi. Per il resto concordo su tutto. |
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 18:38:13 | qrier ha scritto:
Questa è la situazione convocazioni per i mondiali se si vorrà riempire il contingente anche in slalom (tralascio il discorso della combinata a squadre).
DISCESA: Brignone, Goggia, Pirovano, Bassino/Curtoni SUPERG: Bassino (campione uscente), Goggia, Brignone, Curtoni, Pirovano/Melesi GIGANTE: Brignone, Bassino, Goggia, Della Mea SLALOM: Peterlini, Collomb, Della Mea, Rossetti
|
Dubito che Bassino gareggerà nella discesa libera, dati i suoi attuali problemi di salute (non aveva gareggiato nella discesa libera in condizioni molto migliori nel 2023).
Goggia purtroppo è uscita dalla top 15 WCSL nello gigante, ipotizzando il possibile ritorno di Schiffrin. |
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 18:33:04 Personalmente non mi sarei mai aspettato la classifica generale per Goggia o Brignone, contavo solo sull'ori ai Mondiali. Penso che tornerò a questo approccio e lascerò la Coppa del Mondo per dopo i Mondiali.
Ai Mondiali mi piacerebbe tanto vedere l'oro di Goggia nella discesa libera e l'oro di Brignone nel superG o nello slalom gigante (ha l'oro nella combinata, ma non è la stessa cosa). |
qrier |
Inviato - 21 gen 2025 : 18:26:18 Questa è la situazione convocazioni per i mondiali se si vorrà riempire il contingente anche in slalom (tralascio il discorso della combinata a squadre).
|
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 18:25:44 In ogni caso la Coppa di slalom gigante è già andata. Resta la lotta con Gut nella classifica generale e nel superG, e con Goggia/Huetter/Gut nella discesa libera. Tutto si deciderà dopo Mondiale.
Sto iniziando a preoccuparmi sempre di più anche per Bassino: o non finisce, o non gareggiare, o scia molto male. Ultimamente non ho fatto interviste con lei. Perche? |
GhiaccioVerde |
Inviato - 21 gen 2025 : 18:18:08 Non ricordo esattamente, ma non è detto che si debba per forza ripetere perché ogni anno è a sé e l'esperienza dovrebbe pur insegnare qualcosa  |
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 18:09:38 Brignone vinse le ultime 2 gare su 3, ma perse comunque 50 punti nella classifica generale a favore di Gut, che era salito sul podio 3 volte. In questo caso, conviene essere più solidi. E la pressione aumenterà. |
GhiaccioVerde |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:59:21 Appunto che Lara ha appena rivinto il Coppone ed è a posto con se stessa, non motivata come la nostra tigre, e poi ricordiamo che se torna il dolore al ginocchio potrebbe saltare anche qualche gara  |
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:48:11 Basta che Brignone non concluda un'altra gara, e che Gut sia, ad esempio, 2°, e Gut diventerà già leader della classifica generale... Con un avversario così equilibrato e solido, non si può fare errori, e nel caso di Brignone, stiamo parlando di 3 DNF in 5 slalom giganti. .. Le sarebbe bastato arrivare due volte a 3 posto e avrebbe avuto 120 punti in più. Per me Gut resta a favorita principale ricordando l'anno scorso. |
GhiaccioVerde |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:39:02 Dai non creiamo allarmismi inutili. Fede è solidissima e fa tesoro degli errori commessi e poi da calendario resta la favorita rispetto a una Lara sobria senza eccessi.  |
JeanNoelAugert |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:34:34 Ancora in lutto stretto, ma spendiamo due parole per Lara Colturi in miglioramento continuo che si assicura un 4° posto.
Delle nostre giovani mi è piaciuta la Ghisalberti, faceva delle belle linee senza tentennamenti ma vista dal divano mi sembra le manchi ancora un pò di fisico per tenere giù tutto su piste veloci ripide e curvose.
Basta, come Socrate mi tiro il cappuccio in testa e bevo la cicuta |
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:33:20 Brignone ha avuto una stagione fantastica l'anno scorso, ma alla fine si è ritrovata con praticamente niente. Se ciò accadesse di nuovo adesso, sarebbe una grande tristezza, e potrebbe succedere. Oggi è stato più redditizio correre meno rischi e arrivare al 2° posto. In ottima forma, Brignone ha solo 64 punti di vantaggio su Gut, che non ha vinto nemmeno una gara in questa stagione... |
GhiaccioVerde |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:22:21 Incredibile come il guf molto sportivamente godeva dell'uscita della svedese e vedeva già il pettorale rosso sulla maglia di Fede e poi dopo pochi secondi gli tornava indietro il boomeranghino mentre si gongolava ancora sul trespolo 
Che tormentone oggi la questione delle qualifiche delle azzurre !!!  E che ripetute e continue sviolinate a Laretta mentre scendevano tutte le altre!  |
Copravolley |
Inviato - 21 gen 2025 : 17:16:08 Gut non cade praticamente mai e purtroppo è ancora una volta la favorita nella classifica generale :( Brignone ha perso 50 punti contro di lei negli ultimi giorni, nonostante abbia vinto 2 volte. Purtroppo non si può cadere 3 volte nel 5 gigant se si vuole contare nella classifica generale. |
|
|