Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 10-11/02/2024 Bansko GS + SL M

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
draghetto Inviato - 05 feb 2024 : 23:50:20
La principale notizia per Bansko e' che Noël disputera' anche il gigante. Vedremo come andra' per capire se ci sono stati miglioramenti in questa disciplina.

GIGANTE
Léo ANGUENOT – La Clusaz (Mont-Blanc)
Guerlain FAVRE – Courchevel (Savoie)
Thibaut FAVROT – Armée Strasbourg (Massif des Vosges)
Victor MUFFAT JEANDET – Douane Val d’Isère (Savoie)
Clément NOEL – Douane Val d’Isère (Savoie)
Diego ORECCHIONI – Courchevel (Savoie)

SLALOM
Steven AMIEZ – Armée Courchevel (Savoie)
Léo ANGUENOT – La Clusaz (Mont-Blanc)
Hugo DESGRIPPES – La Clusaz (Mont-Blanc)
Victor MUFFAT JEANDET – Douane Val d’Isère (Savoie)
Clément NOEL – Douane Val d’Isère (Savoie)
Paco RASSAT – Les Aillons (Savoie)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qrier Inviato - 12 feb 2024 : 13:08:25
In effetti le inforcate di Hirscher erano come delle opere d'arte, quasi invisibili.

franz62 Inviato - 12 feb 2024 : 10:03:09
Lo scorretto originale tutta un’altra classe nel passare sopra al palo, qui si vede benissimo per quanto Noel puntasse sulla pioggia a offuscare le telecamere. Inforcate del furibondo non faceva una piega, difficili da vedere.
draghetto Inviato - 12 feb 2024 : 00:46:41
"La mia manche è stata piuttosto buona, sono contento del modo in cui ho sciato. Le condizioni erano abbastanza facili per me con il pettorale numero 2. Ho commesso un piccolo errore in un punto dove si è pensato che avessi inforcato con la punta dello sci, ma credo di non averlo fatto. Le immagini non sono molto chiare ma immagino che avrei avuto il beneficio del dubbio. Ho continuato, ho sciato molto bene, sono contento di quello che ho fatto oggi e recentemente. Non si traduce in risultati eccezionali, ma ci sono comunque belle cose.

È una sfortuna che la gara sia stata annullata. Non sono ben posizionato per dire se sia stata una buona decisione o meno poiché sono partito all'inizio e le condizioni erano buone da sciare, ma è certo che poi abbiamo visto differenze enormi, la neve che si attaccava alle maschere... Non è stata una bella gara, questo è sicuro, ma se fosse o meno pericoloso è un altro discorso. Non penso che fosse molto pericoloso, ma è andata così.

Spero davvero che riescano a recuperare la gara perché sono già due gare annullate (con Val d'Isère, ndr), due gare che avrebbero potuto svolgersi. Nello slalom abbiamo già vissuto gare un po' brutte, avremmo potuto continuare. Se annulliamo perché non è bello e non è giusto, spero che potremo recuperarle altrove. In ogni caso, sono contento del mio sci e cercheremo di continuare così per il futuro".
ManuCirce Inviato - 11 feb 2024 : 21:36:35

E sto sempre aspettando di sapere se la multa glie la danno o no
ManuCirce Inviato - 11 feb 2024 : 21:33:26
In realtà gli è anche andata bene perchè, facendo cadere il palo verso sinistra, poteva anche finirgli sopra allo sci e prendersi una bella botta allo stinco.

Invece ci è solo passato sopra col destro.

E poi, ciliegina sulla torta, la sbandata dovuta all'inforcata l'ha anche rallentato, se no chissà con quanto margine sarebbe stato davanti
balineuve Inviato - 11 feb 2024 : 21:16:12
marc girardelli ha scritto:

franz62 ha scritto:

Ma ha inforcato di brutto il Francia, scorrettissimo visto adesso

Pdc dice più si che no…si vede una mazza comunque…Marcellino è tornato…

Vista adesso.
se non è inforcata quella !!!!
PdC più filo francese di Draghetto!!!
didibi Inviato - 11 feb 2024 : 20:09:06
Katunga ha scritto:

franz62 ha scritto:

Devi vedere le cose per come sono non per come le vorresti, nello sci capitano condizioni di m***a che sono diverse da quelle pericolose o impraticabili.
Come dici tu è arbitraria la cosa, infatti Waldner decide cosa fare e detto tra noi così averne.

Waldner ho avuto modo di essergli vicino nelle gare di Santa: gran pelo! E mi sono pure beccato una lavata di testa che quasi mi ricrescevano i capelli (comunque ne ho più di lui). Niente di grave, ma il tono e la fermezza della voce mi hanno messo sull'attenti, e non sono un pivellino

Ringrazia di essere ancora vivo
didibi Inviato - 11 feb 2024 : 20:07:59
franz62 ha scritto:

Vista fare parecchie volte ‘sta cosa…aveva ragione Waldner

Tanti credono di sapere come si fa ma alla prova vedi cose
Katunga Inviato - 11 feb 2024 : 19:56:07
No dai, no sono così imbranato

In realtà mi ero semplicemente permesso di dire un mio pensiero. Era la prima gara e gli austriaci si erano impuntati per abbassare la partenza causa vento, ce n'era poco, meno che nelle prove. Se cercate trovate la polemica. In realtà loro in alto nelle prove pagavano non avendo voluto testare la pista 15 gg prima, come invece avevano fatto altre nazioni. Ecco, come un pirla avevo detto la mia. Ero col direttore di gara ed il responsabile della pista (non faccio i nomi ma tu sai chi sono) e si è unito lui.
franz62 Inviato - 11 feb 2024 : 19:44:48
Vista fare parecchie volte ‘sta cosa…aveva ragione Waldner
Katunga Inviato - 11 feb 2024 : 19:43:30
Bravo
franz62 Inviato - 11 feb 2024 : 18:43:13
Lisciavi buttando la neve all’interno?
Katunga Inviato - 11 feb 2024 : 17:19:44
franz62 ha scritto:

Devi vedere le cose per come sono non per come le vorresti, nello sci capitano condizioni di m***a che sono diverse da quelle pericolose o impraticabili.
Come dici tu è arbitraria la cosa, infatti Waldner decide cosa fare e detto tra noi così averne.

Waldner ho avuto modo di essergli vicino nelle gare di Santa: gran pelo! E mi sono pure beccato una lavata di testa che quasi mi ricrescevano i capelli (comunque ne ho più di lui). Niente di grave, ma il tono e la fermezza della voce mi hanno messo sull'attenti, e non sono un pivellino
franz62 Inviato - 11 feb 2024 : 16:14:44
Tommy Inviato - 11 feb 2024 : 15:39:59
Katunga ha scritto:

Eccomi back to Milan l'è un gran Milan.

Tommy: parlo per quanto leggo non avendo visto. Concettualmente identiche mica tanto. In Francia la seconda manche è stata strana, nella prima erano scesi tutti con tempi più o meno in linea con la normalità. Qui da quanto ho capito, per finire la prima manche ne mancavano una quarantina. Se il distacco del 15° era già di 3" del 29° quasi 4, quanto sarebbe stato quello del 70°? 10? E nella seconda manche nemmeno l'inversione dei 15 avrebbe dato una parvenza di normalità visti i tempi della prima. Tuttalpiù ripristinare, per chi se la ricorda, l'inversione dei primi 5 (o erano 7?).

Comunque faccio notare che arrivare a 10" in CdM significa avere una pista che è un disastro con seri rischi di infortuni. Poi se ne fa male uno diciamo che bisognava fermare la gara. Poi la si ferma e siamo a dire che hanno sbagliato. Chiudo con il ritornello di una canzone di Gianpieretti e Antoine a S. Remo tanti anni fa: "se sei bello e ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre qualunque cosa fai tu sempre pietre in faccia prenderai"

Katunga anche secondo me andava feramta la gara. A Chamonix dopo i primi 10 della seconda era chiaro a tutti che la regolarità dellla gara era andata a farsi benedire. Pongo solo il problema di capire fino a quando si tollera un manto che si degrada? E' vero che lì parliamo di 2 secondi e non di 4 ma in entrambi i casi il risultato è che il degrado della pista influisce in maniera determinante sui risultati. E questo non dovrebbe accadere mai secondo mai...vale la pena sempre annullare in quel caso...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000