Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 10/11 LEVI slalom femminile

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ale85 Inviato - 09 nov 2012 : 13:18:24
Domani andrà in scena la seconda gara della stagione con lo slalom nella località lappone di Levi

http://www.skisport.fi/worldcuplevi/en/

Sarà ancora Marlies Schild contro tutte?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Skronck Inviato - 12 nov 2012 : 00:37:35
bella gara, peccato per Tania che avrebbe meritato di vincere in casa...mentre continua a stupirmi la Riesch in slalom, anche perchè sembra sempre che scii male e invece!

Ottime seconde manche per la Maze e la Zuzulova, che al solito sui piani slitta per bene , mentre fortissima di testa la Shiffrin!

le nostre al solito molto lontane tra i pali stretti purtroppo
jos235 Inviato - 11 nov 2012 : 20:21:50
io io io non ho visto nulla! thank you
Hundschopf Inviato - 11 nov 2012 : 09:20:10
http://www.youtube.com/watch?v=NAl5DHTJwcA

la seconda manche di ieri (in russo), se non l'avete vista
humdrum Inviato - 10 nov 2012 : 23:51:12
anche io penso così
paco Inviato - 10 nov 2012 : 22:26:10
purtroppo penso che ad aspen a posto della gianesini non porteranno nessuno per risparmiare e poi non porteranno neanche la gius che non fa il gigante.
brunodalla Inviato - 10 nov 2012 : 21:07:04
la shiffrin entra prepotentemente in primo gruppo, ai danni purtroppo della nostra Manu Moelgg. c'è un parimerito al 15° posto con geiger e mielzinski, per cui avremo nel prossimo slalom un primo gruppo a 16. moelgg e curtoni appena fuori dal primo gruppo quindi, mentre Costazza si piazza 36°, a discreta distanza dal secondo gruppo di merito, ha bisogno di altro tempo per migliorare il pettorale.
TheMustang100 Inviato - 10 nov 2012 : 19:43:10
Non si tratta di lamentarsi, ma di descrivere semplicemente quella che è la situazione attuale, nel caso specifico nello slalom

Poi negli sport individuali, come lo sci, il concetto di "nazionale di appartenenza" PER ME può anche essere relativo.

Naturalmente (allargando l'orizzonte) ci attendiamo grandi cose da Agerer e Curtoni jr., ed ovviamente dalla Brignone, che resta pur sempre (nonostante sia esplosa subito) giovane.
leo85 Inviato - 10 nov 2012 : 19:30:22
E' vero che nello slalom facciamo più fatica e di "grandi talenti" non sembrano essercene....però c'è da dire che con due ragazze come la Curtoni jr e la Agerer c'è da leccarsi i baffi perchè se gestite bene possono davvero essere tra le protagoniste della CdM futura in tutte le altre discipline...io non mi lamenterei troppo...
TheMustang100 Inviato - 10 nov 2012 : 19:25:37
leo85 ha scritto:

Discorso italiane: di Chiara ho già detto. E non credo tarderà molto a rientrare nelle prime 15. L'ho rivista sciare come 4 anni fa finalmente! Si vede che sta bene e tecnicamente è davvero da prime 5!! Ad Irene è mancata forse un pò di convinzione nella seconda, ma c'è tempo per far vedere il suo potenziale! Dalla Azzola qualcosina di più mi aspettavo a dire il vero...ma d'altronde è la sua seconda gara in CdM, ed è giusto darle tutto il tempo! Fede ancora un pò lontano per la qualifica in slalom a mio avviso...deve lavorarci, anche se io la vedo meglio in Super-g che in slalom....Per quanto riguarda la Manu, sinceramente non mi sento di dire nulla...troppo poco allenamento, per lei l'importante era ritornare a gareggiare e testare il fisico...il suo talento non si discute affatto, e le va dato tempo per recuperare il tempo perduto...Schladming è lontana e lei è un cavallo di razza che nei momenti importanti sa tirare fuori i cosiddetti...ricordate Val d'Isere...???

Non nominare Val d'Isere che la ferita è ancora aperta...

Sulle azzurre impegnate oggi sono perfettamente d'accordo con la tua analisi! Oggi, Curtoni a parte, di più non si poteva fare.

Io "puntavo il dito" sul fatto che la situazione in slalom è "stagnante".
Svedesi, canadesi, tedesche, la Shiffrin (vabbè, una come la americana nasce 1 volta ogni tot anni)... ci sono tante giovani(ssime) che stanno emergendo e sono protagoniste in Coppa del Mondo, noi siamo un po' al palo.
tomba la bomba Inviato - 10 nov 2012 : 18:33:44
le italiane? sarà che amo guardare il bicchiere mezzo pieno ma sono moderatamente soddisfatto, la Costazza ha fatto la migliore gara da due anni a questa parte, la Curtoni non ha brillato ma ha portato a casa punti ed è una che di solito da il meglio più avanti nella stagione, la Brignone ha sfiorato la qualificazione alla seconda manche e in carriera non è che ci sia finita spesso nelle 30 in gara, la Gius come diceva humdrum si è comportata dignitosamente su una pista a lei sfavorevole anche se su di lei va fatta qualche riflessione nel senso che in passato era atleta anche da podio e ora al massimo può puntare a una top 20, la Azzola non ha sfruttato il buon numero di partenza ma in fondo è alle prime esperienze in CDM e non può che migliorare e poi c'è la Moelgg ma è un discorso a parte per via della schiena
TheMustang100 Inviato - 10 nov 2012 : 17:45:40
magimail ha scritto:

Eh...Ma le nostre non hanno provato la pista come le altre! Si sono allenate a P.sso Monte Croce, per cui sono partite svantaggiate... Eh, Osti..non vale...

Perle della cabina commentatori...
At Cagher!

Davvero... questa me la ero anche "persa"!

Il buon Novelli, poi, oggi ha scambiato centesimi per decimi e decimi per secondi!
leo85 Inviato - 10 nov 2012 : 16:42:20
Discorso italiane: di Chiara ho già detto. E non credo tarderà molto a rientrare nelle prime 15. L'ho rivista sciare come 4 anni fa finalmente! Si vede che sta bene e tecnicamente è davvero da prime 5!! Ad Irene è mancata forse un pò di convinzione nella seconda, ma c'è tempo per far vedere il suo potenziale! Dalla Azzola qualcosina di più mi aspettavo a dire il vero...ma d'altronde è la sua seconda gara in CdM, ed è giusto darle tutto il tempo! Fede ancora un pò lontano per la qualifica in slalom a mio avviso...deve lavorarci, anche se io la vedo meglio in Super-g che in slalom....Per quanto riguarda la Manu, sinceramente non mi sento di dire nulla...troppo poco allenamento, per lei l'importante era ritornare a gareggiare e testare il fisico...il suo talento non si discute affatto, e le va dato tempo per recuperare il tempo perduto...Schladming è lontana e lei è un cavallo di razza che nei momenti importanti sa tirare fuori i cosiddetti...ricordate Val d'Isere...???
leo85 Inviato - 10 nov 2012 : 16:37:01
Allora...qualche considerazione dopo aver visto entrambe le manche.
Riesch a 2 facce...nella prima ha conquistato la seconda piazza sul piano iniziale...uscendo male dal muro e portando fuori poca velocità in fondo...nella seconda manche la tedesca si è scatenata letteralmente e dall'imbocco del muro in giù ha tirato una riga...bravissima!!!
Sul muro 3 le migliori a mio avviso: Maze, Shiffrin e Costazza! Si, proprio la nostra Chiara sul muro ha tenuto linee bellissime e sempre in velcotà! Pecato si sia un pò bloccata prima del dosso che immette sul traguardo, se no era da prime 7-8 oggi almeno! Brava Chiara! La Maze inutile dire che vuole il Coppone! Curioso di vederla nelle veloci!
humdrum Inviato - 10 nov 2012 : 16:10:04
bella, onesta, realistica la analisi di pastore sulle nostre:
http://www.raceskimagazine.it/CoppaDelMondo/Articolo/5244/la-notte-artica-non-porta-consiglio-alle-azzurre.html
magimail Inviato - 10 nov 2012 : 16:02:42
Eh...Ma le nostre non hanno provato la pista come le altre! Si sono allenate a P.sso Monte Croce, per cui sono partite svantaggiate... Eh, Osti..non vale...

Perle della cabina commentatori...
At Cagher!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000