V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hundschopf |
Inviato - 23 feb 2012 : 08:41:34 Con la coppa di specialità già assegnata e quella generale ipotecata, la discesa di Bansko sembra un po' una gara a sé stante poco importante per la classifica. Anche se è la penultima prova di discesa e quindi sarà importante rimanere nelle prime 25 della graduatoria di specialità. La vittoria dovrebbe essere affare privato fra Vonn, Goergl, Riesch e Mancuso, sperando che il tracciato sia ancora bello come due o tre anni fa. Alla prova di stamattina (alle 11 in Italia) sono iscritte solo 49 ragazze, venti in meno rispetto alle prove di Sochi. Si scia sulla pista "Marc Girardelli" dove si sono svolte le prove tecniche maschili, sul monte Todorka: partenza a 2395 mt, arrivo a 1615. La webcam del sito di Bansko mostra una bella giornata.
1 RUIZ CASTILLO Carolina 1981 SPA 2 AUFDENBLATTEN Fraenzi 1981 SUI 3 STUFFER Verena 1984 ITA 4 MOSER Stefanie 1988 AUT 5 PAERSON Anja 1981 SWE 6 ROSS Laurenne 1988 USA 7 REVILLET Aurelie 1986 FRA 8 VOGLREITER Mariella 1989 AUT 9 FISCHBACHER Andrea 1985 AUT 10 FANCHINI Elena 1985 ITA 11 ROLLAND Marion 1982 FRA 12 MAZE Tina 1983 SLO 13 WEIRATHER Tina 1989 LIE 14 HOEFL-RIESCH Maria 1984 GER 15 VONN Lindsey 1984 USA 16 MERIGHETTI Daniela 1981 ITA 17 GOERGL Elisabeth 1981 AUT 18 MANCUSO Julia 1984 USA 19 MARCHAND-ARVIER Marie 1985 FRA 20 COOK Stacey 1984 USA 21 GUT Lara 1991 SUI 22 FENNINGER Anna 1989 AUT 23 KAMER Nadja 1986 SUI 24 SEJERSTED Lotte Smiseth 1991 NOR 25 RECCHIA Lucia 1980 ITA 26 MCKENNIS Alice 1989 USA 27 STUHEC Ilka 1990 SLO 28 SCHNARF Johanna 1984 ITA 29 FERK Marusa 1988 SLO 30 SMITH Leanne 1987 USA 31 KLING Kajsa 1988 SWE 32 YURKIW Larisa 1988 CAN 33 SCHMIDHOFER Nicole 1989 AUT 34 BAILET Margot 1990 FRA 35 BORSOTTI Camilla 1988 ITA 36 PELLISSIER Marion 1988 FRA 37 KUENG Mirena 1988 SUI 38 MADER Regina 1985 AUT 39 ALTACHER Margret 1986 AUT 40 SCHILD Martina 1981 SUI 41 MARSAGLIA Francesca 1990 ITA 42 HOSP Nicole 1983 AUT 43 CURTONI Elena 1991 ITA 44 HRONEK Veronique 1991 GER 45 GAUTHIER Marine 1990 FRA 46 COLETTI Alexandra 1983 MON 47 LINDELL-VIKARBY Jessica 1984 SWE 48 MIKLOS Edit 1988 HUN 49 KOEHLE Stefanie 1986 AUT |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leo85 |
Inviato - 27 feb 2012 : 09:35:47 | eugenio ha scritto:
Leo... se abbiamo deciso di chiamarli city e vent non possiamo pretendere che non ci sia un po' di aria !!! 
|
      |
eugenio |
Inviato - 27 feb 2012 : 09:06:04 Leo... se abbiamo deciso di chiamarli city e vent non possiamo pretendere che non ci sia un po' di aria !!!  |
Hundschopf |
Inviato - 27 feb 2012 : 08:50:27 Nelle foto di Bansko si vede un bimbo bulgaro chiedere un autografo alla Maze su una specie di album delle figurine. Che fortuna! Se esistesse anche in Italia farei subito la collezione
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151321935555702&set=a.10151311026550702.811562.86272375701&type=3&theater |
TheMustang100 |
Inviato - 26 feb 2012 : 14:57:45 | leo85 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
| Laretta ha scritto:
.... a Cortina ho preso vento contro da cima a fondo... ...a Lake Louise lo striscione del traguardo guardava in su e abbiamo preso taaanto di quel vento in fondo.... ...Bad Kleinkirchkeim prova annullata per il vento... ... Val d'isère poca neve, Courchevel troppa... Non mi sembra che stiamo parlando solo di località esotiche o nuove!
È un anno così, pace! 
|
Non c'è dubbio....però Sochi per quel poco che ho potuto vedere è un posto del casso per andare a fare un' Olimpiade con tutte le gare incastrate una sull'altra. Può esserci vento e una perturbazione ovunque sulle Alpi...diciamo che mediamente dura un paio di giorni, se invece vai in un posto in montagna vicino al mare è il contrario, mediamente è il bel tempo a durare un paio di giorni, se va bene...
|
Infatti, la mia, come poi ha sottolineato anche Franz in questo post, era "solo" una considerazione riguardante i "nuovi" posti....credo, e ripeto, CREDO di saperlo anch'io che il vento quest'anno sia stato il vero protagonista...Ma sai, potevo sbagliarmi visto che NON SEGUO NEMMENO UNA GARA...  Poi ovvio che Rosa Khutor è un'ottimo comprensorio, Bansko anche...Soldeu pure...con piste davvero tecniche e varie...Poi, però, per un "City Evente" proporrei anche Trieste....lì mi han detto che il vento è sempre così debole....
|
E come la bora che vien e che va i disi che'l mondo se ga ribaltà. E come la bora che vien e che va i disi che'l mondo se ga ribaltà.
 |
leo85 |
Inviato - 26 feb 2012 : 10:28:26 | jos235 ha scritto:
| leo85 ha scritto:
| jos235 ha scritto:
e pensare che Leo chiedeva aiuto proprio a lei.. un bell'aiuto davvero 
|
Veramente "Lara" non era la Laretta....comunque...argomento chiuso
|
ah scusa, allora non avevo capito nulla io 
|
Figurati, Lara (Magoni intendevo), in un'altra discussione, diciamo che era mooolto esperta dei rimedi della nonna      Ma figurati |
jos235 |
Inviato - 26 feb 2012 : 10:14:09 | leo85 ha scritto:
| jos235 ha scritto:
|
Veramente "Lara" non era la Laretta....comunque...argomento chiuso
|
ah scusa, allora non avevo capito nulla io  |
leo85 |
Inviato - 26 feb 2012 : 10:12:06 | franz62 ha scritto:
| Laretta ha scritto:
.... a Cortina ho preso vento contro da cima a fondo... ...a Lake Louise lo striscione del traguardo guardava in su e abbiamo preso taaanto di quel vento in fondo.... ...Bad Kleinkirchkeim prova annullata per il vento... ... Val d'isère poca neve, Courchevel troppa... Non mi sembra che stiamo parlando solo di località esotiche o nuove!
È un anno così, pace! 
|
Non c'è dubbio....però Sochi per quel poco che ho potuto vedere è un posto del casso per andare a fare un' Olimpiade con tutte le gare incastrate una sull'altra. Può esserci vento e una perturbazione ovunque sulle Alpi...diciamo che mediamente dura un paio di giorni, se invece vai in un posto in montagna vicino al mare è il contrario, mediamente è il bel tempo a durare un paio di giorni, se va bene...
|
Infatti, la mia, come poi ha sottolineato anche Franz in questo post, era "solo" una considerazione riguardante i "nuovi" posti....credo, e ripeto, CREDO di saperlo anch'io che il vento quest'anno sia stato il vero protagonista...Ma sai, potevo sbagliarmi visto che NON SEGUO NEMMENO UNA GARA...  Poi ovvio che Rosa Khutor è un'ottimo comprensorio, Bansko anche...Soldeu pure...con piste davvero tecniche e varie...Poi, però, per un "City Evente" proporrei anche Trieste....lì mi han detto che il vento è sempre così debole.... |
leo85 |
Inviato - 26 feb 2012 : 10:06:16 | jos235 ha scritto:
|
Veramente "Lara" non era la Laretta....comunque...argomento chiuso |
franz62 |
Inviato - 26 feb 2012 : 07:59:49 | Laretta ha scritto:
È un anno così, pace! 
|
Non c'è dubbio....però Sochi per quel poco che ho potuto vedere è un posto del casso per andare a fare un' Olimpiade con tutte le gare incastrate una sull'altra. Può esserci vento e una perturbazione ovunque sulle Alpi...diciamo che mediamente dura un paio di giorni, se invece vai in un posto in montagna vicino al mare è il contrario, mediamente è il bel tempo a durare un paio di giorni, se va bene... |
franz62 |
Inviato - 26 feb 2012 : 07:24:13 | TheMustang100 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
se durano 5.30 le vince tutte di sicuro, se i tornanti in salita sono quelli del filmato le vince di sicuro, più che altro lei è in forma da tre mesi e la Riesch da quindici giorni, per cui penso che al momento vada più la Riesch. Quanto ai tracciati dipende anche dalle piste, se tagli una riga dritta nel bosco larga 150 metri devi per forza mettere delle porte per farle andare da una parte all' altra, sennò fai chilometro lanciato e arrivi a 240 all' ora. Più che altro sembra impossibile al momento vedere una pista battuta dappertutto e non solo sulla traccia, se la pista è larga azzi tuoi, la batti tutta lo stesso.
|
quelle del filmato erano belle curve da superg, non dei tornanti...
è chiaro che bisogna frenare un po' la velocità, per l'amor di Dio, poi una discesa senza curve sarebbe "piatta", come giustamente dici franz "delle porte", non una selva di porte...
sul battere la pista in tutta la sua larghezza, beh...non si può non essere d'accordo, ma non voglio nemmeno credere che ciò non venga già fatto, evidentemente quando così non è la "colpa" è da ascriversi al meteo...
poi certe piste, vedi sochi, batterle in ogni cm non ha neanche troppo senso, perchè è larga 45 km... 
|
appunto... era il tuo commento dopo quel filmato che era sballato.
quanto al battere tutta la pista ultimamente viene fatto male, come si vede anche in quel filmato....interessa zero del meteo, nelle veloci o la pista è ripulita bene oppure è pericolosa, per cui non si fa.
batterle tutte può non aver senso per te ma non importa....se hai la pista larga 45km. e tracciando la occupi tutta perchè è una riga dritta sulla montagna ti tocca batterla tutta, altrimenti se esci ti ritrovi nella neve smossa. |
Tufu |
Inviato - 26 feb 2012 : 05:45:42 Scusate, Laretta sarebbe la Gut? |
fabio farg team |
Inviato - 26 feb 2012 : 03:19:47 | Hatfjell ha scritto:
E basta non se ne può più, ogni weekend cancellano una gara!! Prima a Soldeau, poi Sochi, ora Bansko, ma che vadano a fare le gare sugli appennini che magari lì il vento non c'è! Meno male che la stagione è quasi finita, è tutto l'inverno che metto la sveglia il sabato per godermi la coppa ma nisba, c'è sempre qualcosa che non va. |
Io anche la Domenica.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
Hundschopf |
Inviato - 25 feb 2012 : 22:31:02 Io sono del tutto favorevole a scegliere nuove località per la Coppa, compatibilmente con le spese organizzative e con lo stress da viaggio degli atleti. E' vero che lo sport si chiama sci "alpino" ma il trofeo si chiama coppa del mondo, perciò bisogna cercare di andare un po' dappertutto. Già non si scia più in Oceania e Sud America, non si è mai andati in Africa, da diverso tempo non si va più neanche in Giappone... Penso che sia positivo trovare nuovi posti su catene montuose poco battute, specie se i posti sono belli come Bansko e Soldeu (Sochi mi è parsa meno accattivante, forse perché non c'era il sole come ad Andorra e in Bulgaria). Sono però d'accordo che occorre valutare anche le caratteristiche climatiche di ogni stazione. Sempre che si abbiano a disposizione dati indipendenti: ad Andorra continuavano a dire che il vento era a 15/20 km/h mentre c'era una bufera... |
jos235 |
Inviato - 25 feb 2012 : 20:56:14 e pensare che Leo chiedeva aiuto proprio a lei.. un bell'aiuto davvero  |
brunodalla |
Inviato - 25 feb 2012 : 20:53:58 Laretta ha parlato, ubi maior minor cessat  |
|
|