V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
draghetto |
Inviato - 18 ott 2011 : 19:16:38 Da eurosport.fr le squadre francesi per i due giganti di Soelden:
Sölden 18/10/2011 - 18:36 Les Bleus sont connus
Voici la sélection française pour les premiers géants de la saison 2011/2012, à Sölden :
Sélection Equipe de France Dames : Taïna BARIOZ - DOUANES Courchevel (Savoie) Adeline BAUD - Les Gets (Mont-Blanc) Anne-Sophie BARTHET - DEFENSE EMHM Courchevel (Savoie) Marion BERTRAND - DEFENSE EMHM Auron (Côte d’Azur) Anémone MARMOTTAN - DEFENSE EMHM Val d’Isère (Savoie) Jennifer PIOT - L’Alpe d’Huez (Sports de Neige du Dauphiné) Tessa WORLEY - DEFENSE EMHM Le Grand-Bornand (Mont-Blanc)
Sélection Equipe de France Hommes : Gauthier DE TESSIERES - DOUANES L’Alpe d’Huez (Sports de Neige du Dauphiné Mathieu FAIVRE - Isola 2000 (Côte d’Azur) Thomas FANARA - DOUANES Praz sur Arly (Mont-Blanc) Thomas FREY - DEFENSE EMHM Les Arcs (Savoie) Thomas MERMILLOD-BLONDIN - DOUANES Le Grand-Bornand (Mont-Blanc) Steve MISSILLIER - DEFENSE EMHM Le Grand-Bornand (Mont-Blanc) Alexis PINTURAULT - DOUANES Courchevel (Savoie) François PLACE - Crest-Voland (Savoie) Cyprien RICHARD - DOUANES Morzine/Avoriaz (Mont-Blanc) Adrien THEAUX - DEFENSE EMHM Val Thorens (Savoie) |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tufu |
Inviato - 27 ott 2011 : 14:54:37 Ahaahahah |
eugenio |
Inviato - 27 ott 2011 : 10:21:55 il condizionale non va mai usato sul ripido e su piste ghiacciate, mentre il congiuntivo è adattissimo alle nevi molto fredde... l'acca con il verbo avere è invece obbligatoria da quest'anno come da regolamento FIS, mentre usare la K al posto del ch ha conseguenze solo sul piano fiscale, ma non comporta la rimozione del messaggio...  |
lbrtg |
Inviato - 27 ott 2011 : 09:04:29 Congiuntivi e condizionali sono, da sempre, un optional. |
PDF 624 |
Inviato - 26 ott 2011 : 19:48:48 PER TUFU CHE "DIFENDE" LA NOSTRA LINGUA... ..."credo che come slalomista nemmneno la Schild ha la sua costanza" HA SCRITTO
..TRALASCIANDO L'ERRORE DI BATTITURA SI SCRIVE: "CREDO CHE COME SLALOMISTA NEMMENO LA SCHILD ABBIA LA SUA COSTANZA".
PER PRECISARE. |
Tufu |
Inviato - 26 ott 2011 : 19:23:06 | balineuve ha scritto:
Per forte intendo ....... metti un tracciato di SL tecnico ..... fai scendere la Schield e la Kostelic ...... se la Schield non fa errori è più veloce della Kostelic .... semplice ....
|
Solito discorso del ripido/piani, allora Razzoli non è un corridore forte in senso lato.
Il fatto è che le gare sono di ripidi e piani...e tutti i discorsi se togli il ripido, se togli il piano, se chiudi di più la curva mi sembrano un po' campati per aria...la specialità è quella, il più forte è a mio giudizio anche il più completo.
Per estenderlo al duello Riesch, Vonn l'anno scorso la Riesch è stata più forte, gli anni prima lo è stata la Vonn e quest'anno vedremo :) |
didibi |
Inviato - 26 ott 2011 : 16:32:17 | balineuve ha scritto:
Per forte intendo ....... metti un tracciato di SL tecnico ..... fai scendere la Schield e la Kostelic ...... se la Schield non fa errori è più veloce della Kostelic .... semplice ....
|
a meno che non sia in palio una medaglia importante perchè in quanto a nervi in quelle occasioni Kostelic batte Schild alla grande |
balineuve |
Inviato - 26 ott 2011 : 16:19:40 Per forte intendo ....... un tracciato di SL ..... scendono la Schield e la Kostelic ...... la Schild non fa errori ..... la Schild è più veloce della Kostelic .... semplice .... 
|
Tufu |
Inviato - 26 ott 2011 : 16:01:32 Eh vedi secondo me una che riesce a vincere 10 slalom l'anno e' la slalomista piu' forte..cioe' piu' forte non lo so, che riusciva a vincere di piu' sicuro :) La "forza" non so cosa intendi poi...ecco :) Se mi dici "tecnicamente" o affini, ti rispondo che non ho i mezzi ne le conoscenze per valutarlo! |
balineuve |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:45:40 Si ...... la Schild è un altro grandissimo talento paragonabile alla Vonn ma solo in SL ..... il discorso era ..... se ipoteticamente ci fossero solo tre specialità come ai tempi andati potrebbe pensare di migliorarsi in GS e puntare alla generale ...... costanza o non costanza la Schild in SL è la migliore che io ricordi ..... Kostelic compresa ..... se dobbiamo ogni volta tirere in ballo le statistiche allora è inutile che ne parliamo. |
Tufu |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:37:34 | balineuve ha scritto:
Proell, Green e Mittermaier non le ricordo se non per sentito dire ...... le altre che hai nominato le trovo inferiori, anche se bisogna riconoscere che la Kostelic al massimo della forma fisica era davvero molto redditizia ....... ma quanto a talento per me molto meglio la Vonn ...... diciamo che se tornassimo ad un ugual numero di DH, GS e SL prima dell'invenzione del SG, la Schild sarebbe una che potrebbe batterla anche in CDM generale.
|
Ma che discorso e'? Le specialita' sono 4, allora giochiamo a toglierne una e potrebbero vincerla almeno in 4/5 la coppa del mondo maschile...
La Kostelic riusciva a vincere praticamente tutti gli slalom, credo che come slalomista nemmneno la Schild ha la sua costanza...non ho capito se la Schild potrebbe battere la Vonn o chi? |
Tufu |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:34:17 Non voglio sembrare sgradevole, ma l'italiano qui e' veramente un optional (detto da uno che gia' scrive abbastanza a caso a livello di italiano)...ok che non cambia pero' cavoli, facciamoci (tutti) un minimo di attenzione (non mi riferisco all'ultimo commento eh) XD |
balineuve |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:26:00 Proell, Green e Mittermaier non le ricordo se non per sentito dire ...... le altre che hai nominato le trovo inferiori, anche se bisogna riconoscere che la Kostelic al massimo della forma fisica era davvero molto redditizia ....... ma quanto a talento per me molto meglio la Vonn ...... diciamo che se tornassimo ad un ugual numero di DH, GS e SL prima dell'invenzione del SG, la Schild sarebbe una che potrebbe batterla anche in CDM generale. |
leo85 |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:23:59 Un conto è fare paragoni col passato...e quelli si fanno da che mondo e mondo...un altro è dire se non ci fosse stata uno a l'altra...Comunque la Wiberg avrebbe dato del filo da torcere sicuramente a Lindsey...ma anche la Seizinger soprattutto nella velocità...e per la potenza e la tencica sono molto simili a parer mio... |
didibi |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:10:40 | balineuve ha scritto:
ho solo fatto dei paragoni col passato perchè Elia aveva inteso che io volessi sminuire la Riesch quando invece volevo solo magnificare le doti della Vonn che è per me uno dei più grossi talenti della storia dello sci ed avrebbe prevalso su quasi tutte le campionesse del passato .....
|
friggiamo ancora un po' di aria allora  quali sono le pocchissime campionesse del passato che secondo te avrebbero potuto dare del filo da torcere alla Vonn? Kronberger, Proell, Greene, Mittermaier, Wenzel, Kostelic, Wiberg butto li i primi nomi che mi vengono in mente, ma ovviamente sono troppi |
leo85 |
Inviato - 26 ott 2011 : 15:08:56 Però concorderai con me che non serve a molto dire "se non ci fosse stata l'una...o l'altra"....anche perchè, come ho detto in precedenza, magari l'atleta non avrebbe trovato stimoli e ulteriori motivazioni per migliorarsi se non ci fossero state avversarie altrettanto forti...e spesso è così anche in altri sport...il tennis per esempio (che mi riguarda molto da vicino), in cui un super nadal ha portato un Federer a lavorare tantissimo per vincere sulla terra rossa (da sempre la superficie meno adatta allo svizzero)...pensa se Nadal non ci fosse stato quanto in più avrebbe vinto...almeno il doppio degli slam...ma molto probabilmente non avrebbe mai giocato così bene negli ultimi anni sulla terra rossa senza lo spagnolo che l'ha portato al limite...questo volevo intendere...ed è il motivo per cui non mi piace troppo sentire il discorso dei "se"... |