Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Recchia, Karbon, Costazza, N.Fanchini

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
humdrum Inviato - 12 dic 2010 : 15:20:34
Una riflessione:

e' vero che non stiamo andando affatto bene, pero' abbiamo ai box le ragazze che nell'ultimo anno attivo erano tutte le migliori delle loro specialita' (o seconda la Recchia dietro alla Nadia).

Che sfortuna, porco cavolo!!!

Per quanto riguarda lo stato di salute, direi che la Costazza e la Karbon faranno le prossime gare (Chiara per essere sinceri ha fatto anche Aspen), la Recchia dice di tornare nel 2011, Nadia Fanchini mi sa che rischia la stagione se non si vede ancora per un po'....
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 23 mar 2021 : 14:30:07
Il mal di schiena colpisce prevalentemente gli slalomisti, il motivo non lo so, me lo disse la Nostra Signora delle nevi, anche lei con questo problemino. Visto che questa discussione è intitolata ad ex sciatrici della sua generazione, mi ricordo di una bellissima immagine della Gallizio in un SL CdM a, indovinate un po', a Santa, intenta nel farselo curare nel pregara.
franz62 Inviato - 21 mar 2021 : 09:29:51
Inner stesso non ha più sciato come nei tempi migliori, non ho la minima idea dei carichi di lavoro che può fare o non fare, noi guardiamo gare in TV e basta.
balineuve Inviato - 21 mar 2021 : 09:17:26
Boh ....Inner è riuscito a liberarsene per diverse stagioni, Irene, se la memoria non mi inganna, solo una ...

Per me è impossibile sciare col mal si schiena ... ha fatto miracoli ...
franz62 Inviato - 21 mar 2021 : 08:47:59
Il mal di schiena l’ha avuto da ragazza prima ancora di arrivare in Coppa, tocca conviverci.
balineuve Inviato - 21 mar 2021 : 08:39:10
A distanza di oltre 10 anni mi sono riletto tutta sta roba .....
Un certo linguaggio un po' crudo ma nessun insulto .....

E dopo tutti questi post kilometrici mi è rimasta una curiosità, non mi ricordavo nemmeno del virus di Irene ma mi ricordo bene di come sciasse nell'anno in cui si liberò del mal di schiena.

Per cui mi chiedo, questo mal di schiena era proprio incurabile o avrebbe potuto esserci un'altra Irene Curtoni?
Non dico sempre a podio ma almeno da primo sottogruppo?
Lucas Inviato - 20 dic 2010 : 17:14:59
Stasera è a Courchevel, se vuoi farci un salto...
kaiser Inviato - 20 dic 2010 : 17:07:27
Ciao Irene? Cosa fai stasera? A che ora passo a prenderti?
In bocca al lupo!
Lucas Inviato - 20 dic 2010 : 16:48:08
Questo è un augurio che le facciamo tutti!
sellata Inviato - 20 dic 2010 : 16:42:53
Qualsiasi mancanza di rispetto va naturalmente condannata e ci mancherebbe altro...però anche nei confronti degli atleti stessi sarebbe ingiusto non guardare in faccia la realtà e provare a dire come stanno le cose.

Ieri ad esempio nel gigante di Limone Piemonte la Alfieri è stata la quinta italiana a 3" dalla Agerer e a oltre 1" dalla Azzola. Vedendo questi risultati qualche piccolo dubbio sulla gestione del gruppo di Coppa del Mondo credo sia lecito averlo.

Peraltro sappiamo benissimo che la Curtoni oltre al cronometro in questo momento ha un avversario molto più subdolo che non è così facile da battere, l'augurio è che possa ristabilirsi il prima possibile.
Lucas Inviato - 19 dic 2010 : 18:07:29
dave76 ha scritto:

Concordo in larga linea con il tuo punto di vista. Va comunque precisato che nessuno ha fatto dell'ironia sul suo stato di salute attuale: sono state mosse critiche (anche accese) sui risultati precedenti i problemi di salute ed espresse opinioni, sempre piuttosto critiche, su un eventuale livello di risultati in un futuro nel quale questi problemi potranno essere risolti.

batmangra ha scritto:

Beh dai,Wlaputzer un pochino ha calcato la mano...a meno che il suo"ora ha la scusa dei problemi di salute" non fosse in tono ironico ed io non l'abbia colto....

Mi sono preso la briga di rileggermi la discussione e in effetti questa presunta serie di nefandezze per cui cospargersi il capo di cenere (e meritevoli di moderazione) nemmeno io l'ho riscontrata, se si eccettua, per l'appunto, quell'infelice uscita di Wlaputzer (che peraltro mi pare si sia scusato). In definitiva mi sembra un dibattito come tanti altri qui su Fantaski...
Lucas Inviato - 19 dic 2010 : 17:56:31
casnas ha scritto:

scrivi benissimo

Questo l'ho notato pure io! E mi pare pure di intuire una buona capacità di argomentare, a maggior ragione la sua presenza sarebbe gradita!
GM1966 Inviato - 18 dic 2010 : 20:42:34
irenec. ha scritto:
[
Per quanto riguarda il saperne un pò più di questo mondo dall'interno..... meglio di no.... sarebbero solo pagine e pagine di discussioni!!
Grazie.


Perchè meglio di no? Se sono pagine e pagine di discussioni interessanti piacerebbe a tutti leggerle.

Comunque grazie per avere risposto e cerca di riprenderti, anche se non è semplice.

A una che due anni fa ha avuto un'idea così originale come quella del calendario si può solo guardare con simpatia, quindicesimo o sedicesimo posto che sia...
casnas Inviato - 18 dic 2010 : 19:07:29
Bella replica Irene.
Davvero.
Come vedi nemmeno io sono mai intervenuto in questa discussione nè da tifoso nè da moderatore, per gli stessi motivi esposti da brunodalla. E adesso intervengo sia da tifoso che da moderatore.
Da un lato non sono intervenuto perché capisco benissimo cosa vuol dire essere il 15° o anche il 30° al mondo in quella disciplina. Non brilla come un podio, ma cmq un risultato bellissimo, che i tifosi un po' superficiali non riescono ad apprezzare, ma che io invece capisco appieno. Certo tutti aspirano a vincere ma non ci si deve nascondere per un 20°posto... il tifo nello sport è irrazionale: vediamo al ristorante un calciatore del genoa che arriva al 15° posto in classifica e si crea la fila per l'autografo...
Dall'altro capisco anche il tifoso che, proprio perché tifa, non si accontenta del 15° posto ma vuole sempre qualcosa di più.
Non credo che si debba cambiare il modo di tifare, ma credo che la si dovrebbe prendere (senza pensare troppo alla federazione) con più leggerezza, da entrambe le parti, e partire sereni alla gara e dare quanto in allenamento.

Non scrivo per "trattenerti" sul forum, nè per diventare un tuo tifoso dell'ultimo minuto (tanto, un po', ti ho sempre tifato; perché tempo fa passavo almeno una o due volte al vostro chalet alle Deux Alpes a vedere i bei fischer del papà Luciano) ma per spiegarti il forum.
Noi abbiamo tempo da perdere, o meglio, la passione per lo sci ce lo toglie da altre attività, e spesso dopo che ci si conosce un po' si accettano dei toni, delle espressioni e dei modi che per uno che entra e lo scrive al primo messaggio non lo si accetterebbe mai. Potranno essere i classici due pesi-due misure, però preferisco vederla come quando conosci tanti lati (o leggi difetti) di alcuni amici e li tolleri.
Questo per spiegare che se non hai colto ironia è perché davvero non c'è nessuna ironia da cogliere in alcuni commenti dure e/o provocazioni: rimangono tali. È solo il modo di esprimerli che è leggermente diverso, più duro e più acido... ma se proviene da certe persone che sappiamo che sono fatte in un certo modo, ci passiamo sopra. Tu non devi nè capirle nè giustificarle, anzi, sei legittimata quanto e più di loro (visto che sei coinvolta direttamente) a arrabbiarti, rispondere e intervenire in prima persona.
Sarebbe bello che tu riuscissi a trovare un po' di tempo da dedicare a Fantaski e a conoscere i lati più belli della comunità: scrivi benissimo, a livello praticamente professionale, e un commento dopo le tue gare (ancora più bello se fosse sulle gare degli altri, hihihi) sarebbe un bellissimo modo per farti conoscere meglio e sicuramente farti apprezzare ancora di più: 15°, 25° o inforcata che sia!
irenec. Inviato - 18 dic 2010 : 18:12:00
La mia risposta non voleva essere nè polemica nè tanto meno uno sfogo personale (per quelli sono sicura esistano situazioni più adatte); essendo stata particolarmente presa in causa nella discussione del forum mi è sembrato giusto difendermi da alcune critiche abbastanza dure mosse verso di me e quindi ho voluto replicare provando a spiegare come sto vivendo io questo MIO momento.
Purtroppo non credo sia stato colto da tutti.
Parlando di sacrifici non volevo sicuramente farne del vittimismo e sono perfettamente conscia che ogni persona nella sua vita ne debba fare, chi più chi meno. Ho solo cercato di spiegare che nessun atleta si fa, e concedetemi il termine, un mazzo tanto per poi arrivare in fondo con 3-4 secondi e fare ciao ciao con la manina come se niente fosse; fanno male e, credetemi, ognuna di noi prova sempre a fare del proprio meglio ma nello sport come credo nella vita non tutto quello che si dà si riceve e quindi bisogna rimettere giù la testa e continuare a provarci, almeno finchè c'è la possibilità.
Per il resto non ho chiesto nè chiederei mai a nessuno di scommettere un euro su di me. Sicuramente non ho risposto al forum per cercare dei tifosi ma spero che se qualcuno decidesse mai di tifarmi lo faccia perchè gli viene dal cuore.
E non mi sono sentita assolutamente offesa per i "15° posti" , dato che per il momento è la realtà (e i conti si fanno alla fine), nè tantomeno per la "puerpera" anche se, nonostante non abbia problemi verso me stessa, non credo sia un appellativo adatto a me.
Volevo far capire che la critica è giusta, tiene la mente attiva, ma bisogna star attenti a non farsi prendere la mano e oltrepassare il limite.
Ringrazio per tutti i complimenti da 20° posto che ho ricevuto e per il momento saluto: nonostante ci siano atlete di alto altissimo livello che trovano il tempo per rispondere io non mi sento di essere una di queste.. non è per nulla il mio campo e probabilmente non riesco nemmeno a cogliere l'ironia (??) messa in alcune provocazioni.
Per quanto riguarda il saperne un pò più di questo mondo dall'interno..... meglio di no.... sarebbero solo pagine e pagine di discussioni!!
Grazie.
Lucas Inviato - 18 dic 2010 : 17:18:08
humdrum ha scritto:

e che la squadra non è Compagnoni o Karbon ma tante ragazze che ci danno emozioni proprio per la varietà dei risultati, per i recuperi, le manche belle ecc....

Vero, ma se ci sono... è meglio!!! Anche per le compagne di squadra...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000