Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Crans Montana 5-7 /03/10 K,DH, SG F

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
seba92r Inviato - 01 mar 2010 : 12:49:23
finite le emozioni dell'olimpiade, torna subito la coppa del mondo, con uno weekend dedicato alla velocità. tema principale è la possibilità da parte della Vonn di vincere matematicamente la coppa di discesa e di mettere una seria ipoteca su quella generale. altra atleta da tenere d' occhio è la mancuso, che dopo i risultati delle olimpiadi, dovrà dare la conferma di essere tornata quella di un tempo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CransMontana Inviato - 08 mar 2010 : 22:48:35
Confermo :)
humdrum Inviato - 08 mar 2010 : 17:44:45
Sì infatti pensavo a una roba superdivertente prima di vedere la porcata. Mi sembra quasi più adatta al super-g....
CransMontana Inviato - 08 mar 2010 : 16:56:44
Credo che la tracciatura abbia seguito quella della discesa per qualche motivo di Tischauser.. La pista domenica era pulita ovunque dalla neve, avevano lavorato duro.
Oggi ci ho sciato sopra e riflettevo sull tracciatura (c'erano le linee blu evidenti) e non so risolvervi il mistero, anche perchè la Nationale è perfetta per fare un bel superg...
humdrum Inviato - 08 mar 2010 : 11:42:39
Sì è vero.... Solo che ieri era proprio estremo, e secondo me proprio in una pista che si adattava molto bene alla specialità....
franz62 Inviato - 08 mar 2010 : 11:37:12
Di solito Hum nelle veloci si usa la pista della discesa per fare anche il Sg...in tv si capisce fino a un certo punto ma spesso è il pendio e la pista a influenzare la tracciatura, se tracci un raggio da gigante su una pista da discesa non viene una gran bellezza....prova ne sia che alle Olimpiadi tutti a criticare il gigante per com' era venuto, poi ci sono piste dove vengono SG meglio delle discese.
humdrum Inviato - 08 mar 2010 : 11:19:53
Il fatto è che un po' tutti considerano il super-g una discesa rallentata.

Se tracciassero un gigante come il super-g penso sarebbe tragedia
franz62 Inviato - 08 mar 2010 : 11:17:46
boh...perchè annullarlo Hum, prima volete fare una SK con due discese il giorno dopo nella tormenta a seguito dello slalom, poi addirittura annullare un SG perchè non era possibile variarlo più di tanto dalla discesa, mi sembra esagerato. (ammesso e non concesso che non fosse possibile variare il tracciato...il mio esempio di prima era messo lì perchè può succedere, non so in realtà come sia la questione di questo tracciato)
humdrum Inviato - 08 mar 2010 : 11:11:35
La Gisin è tutto tranne che supergigasntista
larousse Inviato - 08 mar 2010 : 11:08:39
forse, forse, c'erano 2 curve in più, tanto per salvarlo. Per il resto identico alla discesa, infatti vedasi classifica
franz62 Inviato - 08 mar 2010 : 10:32:21
Non l'ho visto...non so se rispettasse gli standard ma penso di si, c'è sempre qualcuno che ti fa le pulci in un verso o nell'altro se non rispetti gli standard.
Con questo non voglio dire che non fosse brutto..manco l'ho visto..
humdrum Inviato - 08 mar 2010 : 10:22:24
Scusa Franz allora annulli il super-g e fai una discesa visto che era UGUALE, non so nemmeno se rispettasse gli standard minimi.
franz62 Inviato - 08 mar 2010 : 08:19:54
Ad esempio....tanto per darvi un'idea...ha nevicato, come hai detto tu trenta cm. di fresca, linea della discesa pulita e con sotto il duro, se ti sposti tanto a tracciare vai a finire con qualche porta nella neve che si sfonda dopo qualche passaggio creando pericolo per le atlete....di conseguenza vari poco.
CransMontana Inviato - 08 mar 2010 : 08:10:55
http://www.fis-ski.com/pdf/2010/AL/6361/2010AL6361RLR0.pdf

si, ha tracciato lui...
CransMontana Inviato - 08 mar 2010 : 08:07:07
humdrum ha scritto:

CransMontana ha scritto:

Peccato che Tischhauser abbia tracciato uguale alla discesa incomprensibilmente; calcolate che tre quarti di pista sono LARGHISSIMI e c'erano tutte le possibilità di fare meglio.

Da quando in qua i super-g non li tracciano gli allenatori?

Vergognosa davvero la TRACCIATURA.

Non lo so ma cosi ha detto lo speaker riguardo al tracciatore...
Hundschopf Inviato - 08 mar 2010 : 07:29:42
A proposito della combinata annullata. Il sito Fis non dice nulla (non sono neanche riuscito a trovare un albo d'oro con tutte le vincitrici di coppa e coppette) ma a giudicare da un paio di altre fonti sembra che la coppa di supercombinata possa effettivamente essere stata assegnata alla Vonn.
http://www.fisalpine.com/news/first-super-win-for-switzerland-dominique-gisin,618.html dice che la Vonn parte da Crans con "three globes in her pocket" e la stessa Vonn sul suo sito (che adesso purtroppo è diventato una semplice pagina facebook) afferma "quindi credo che la cancellazione della sk di Crans significhi che ho vinto la coppa di specialità"
http://www.facebook.com/LindseyVonnUSA#!/notes/lindsey-vonn/winning-the-super-combined-title/345013116108
Va bè, probabilmente con due sole gare disputate si tratterebbe della Coppetta del Mondo meno prestigiosa nella storia dello sci, però mi farebbe piacere lo stesso se gliela assegnassero.
E' un po' sbalorditivo comunque che si debbano aspettare le premiazioni di Garmisch per sapere se effettivamente quest'anno verrà assegnato o meno questo trofeo. Forse anche i dirigenti Fis stanno scartabellando i documenti per sapere cosa fare e non si vogliono sbilanciare

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000