V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
franz62 |
Inviato - 28 ott 2009 : 19:19:43 IL PRESIDENTE DELLA FIS «Temo casi di doping nel futuro dello sci» * * * DAL NOSTRO INVIATO ÅRE - Prima accende il fuoco, poi fa il pompiere. Strana e singolare uscita, quella di Gianfranco Kasper, presidente della Federsci internazionale a un' agenzia tedesca. Mentre il Mondiale di Åre si avvia alla conclusione (oggi lo slalom femminile con il dubbio, sul fronte azzurro, della presenza della Moelgg), Kasper ieri ha dichiarato: «Nello sci alpino e nei salti prevedo degli scandali. Potremmo avere sorprese spiacevoli a livello di doping. Se si guarda a determinati atleti e alle loro cosce, ci possono essere dei sospetti». Due più due fa quattro: forse sa già qualcosa, o ha già in mano dei nomi. E dato che di cosce si parla, alzi la mano chi non ha pensato alla Paerson. Ebbene, nulla di tutto questo. Almeno per ora. Pare anche che c' entri la politica: questa sarebbe un messaggio all' Austria e al suo presidente, il potente Schröcksnadel che medita di candidarsi contro di lui. Ad ogni modo, Kasper fa un ragionamento «future», come ha precisato in serata: «No, il Mondiale è pulito. Quando parlo di sorprese, mi riferisco ai risultati che saranno prodotti dall' avvento di test più raffinati, come quelli che gli americani hanno messo a punto per testare il Gh. O come quelli ' ' orientati' ' : sono gli esami più temuti dagli atleti.
Copio incollo questo vecchio articolo... viste le ormai datate dichiarazioni del boss credo che lo spettatore guardando una gara di sci abbia il diritto di porsi qualunque domanda senza bisogno di nessuna prova. Se il Presidente (Svizzero) della Fis si sogna di fare certe dichiarazioni (a cui nulla ha fatto seguito in verità.. forse solo un nuovo circuito europeo) tutte le volte che vedrò un risultato che non riesco a spiegarmi fino in fondo da un punto di vista tecnico mi verrà sempre il dubbio del tutto lecito .
Apro una discussione in modo che ognuno possa fare dei commenti al di fuori delle discussioni riguardanti le gare che vedremo durante l'inverno. Probabilmente verranno scritte anche delle stupidaggini ma è la conseguenza delle dichiarazioni del Presidente della Fis...se poi qualcuno intendesse dare notizie che non sono ca22ate tanto meglio.( questa è una ca22ata)
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eugenio |
Inviato - 23 nov 2009 : 18:43:34 ma no, perchè... che bisogno c'è di aprire un'altra discussione; basterebbe modificare leggermente il titolo (ormai vetusto) di questo topic in "si può fare telemark anche senza doping"...   |
Kicca |
Inviato - 23 nov 2009 : 18:27:44 | eleonora ha scritto:
Già, Franci, se vogliamo parlare di telemark Ti tocca aprire una nuova discussione
|
si apri una nuova discussione in questa nuova sezione del forum : http://www.fantaski.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=37 interessantissimo e bellissimo il telemark!!!! peccato averlo fatto solo 1 volta e quindi non esser in grado di farlo decentemente..! è cosi bello guardare chi lo sa fare!! Livigno è terra di gente che fa telemark!! scusate se ho proseguito un attimo anche io con l'OT  |
Lucas |
Inviato - 23 nov 2009 : 15:31:26 Con certi tipi non si sa mai, Eugenio... e poi il termine "scialpinista" potrebbe prestarsi a differenti interpretazioni (e su quello giocavo)!!  |
eugenio |
Inviato - 23 nov 2009 : 14:56:04 Bode con le pelli di foca ?   datemi un pizzicotto !!! |
Lucas |
Inviato - 23 nov 2009 : 13:55:14 | franci72 ha scritto:
Conosco personalmente anche chi si dopa al contrario. Mi spiego: scialpinisti, non professionisti ma piuttosto lesti di gamba, capaci di fumarsi 3 canne alle 4 del mattino prima della risalita... direi che non è certo per migliorare le prestazioni ;)
|
Mmmm, non professionisti... sei sicura?? Non è che uno di loro, per caso, si chiama Bode??     |
eleonora |
Inviato - 22 nov 2009 : 16:11:03 | eugenio ha scritto:
| eleonora ha scritto:
No, no, ma ogni volta che incrocio qualcuno che fa sci alpinismo o telemark mi fermo a guardare ed approvo. Non credo che riuscirei ad abbandonare, però mi piacerebbe provare...
|
potresti cominciare indossando un maglione norvegese davanti al caminetto... sforza poco il ginocchio, ancora meno i muscoli della gamba e fa molto telemark
p.s. prima controlla l'ematocrito, così non andiamo troppo O.T. ... 
|
Bello il maglione norvegese 
 già, credo proprio che con ferro e pressione sotto ai piedi, sono tutt'altro che dopata |
eleonora |
Inviato - 22 nov 2009 : 16:05:28 | franz62 ha scritto:
No Carce...avvolte siamo insieme, altrevvolte lei a Gubbio e io a Milano, peraltro è vero che tra noi comunichiamo anche avvolti sul divano.
|

|
eleonora |
Inviato - 22 nov 2009 : 16:04:27 | Carcentina ha scritto:
OT: ma franz ed Eleonora comunicano via fantaski stando tutti e due seduti sullo stesso divano???     
|
   bella questa...no, siamo separati dalla Gelmini |
eugenio |
Inviato - 22 nov 2009 : 13:51:11 | eleonora ha scritto:
No, no, ma ogni volta che incrocio qualcuno che fa sci alpinismo o telemark mi fermo a guardare ed approvo. Non credo che riuscirei ad abbandonare, però mi piacerebbe provare...
|
potresti cominciare indossando un maglione norvegese davanti al caminetto... sforza poco il ginocchio, ancora meno i muscoli della gamba e fa molto telemark
p.s. prima controlla l'ematocrito, così non andiamo troppo O.T. ...  |
franz62 |
Inviato - 22 nov 2009 : 13:48:49 No Carce...avvolte siamo insieme, altrevvolte lei a Gubbio e io a Milano, peraltro è vero che tra noi comunichiamo anche avvolti sul divano. |
franci72 |
Inviato - 22 nov 2009 : 13:43:19 Scusate, mi sono lasciata prendere... è che oggi sono anch'io ancora un po' dopata dall'anestesia di ieri ;) |
Carcentina |
Inviato - 22 nov 2009 : 13:14:43 OT: ma franz ed Eleonora comunicano via fantaski stando tutti e due seduti sullo stesso divano???      |
brunodalla |
Inviato - 22 nov 2009 : 12:46:05
 |
franz62 |
Inviato - 22 nov 2009 : 12:43:13 Azz... non avevo letto e sono arrivato in ritardo...figuriamoci se fumava a quest'ora. |
franz62 |
Inviato - 22 nov 2009 : 12:41:28 Potresti aprire una discussione sul telemark nella sezione di tutti gli sport della neve...mi sa che qui stiamo andando OT....se il moderatore non si fa una canna tra un pò ci richiama...ci si può solo drogare in questa discussione. |