Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 allenamenti estivi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
groden4ever Inviato - 04 ago 2009 : 15:15:19
sto cercando in questi giorni su internet dove si stanno allenando i vari atleti di coppa del mondo, italiani e non, per vedere se ne trovavo alcuni vivino a dove vado io in vacanza..
io parto questo sabato x saas-fee in svizzera e ho scoperto che ci va svindal(e su da oggi)
sapete xcaso dove si allena qualcun'altro..
x esempio gli austriaci non si dovrebbero allenare a zermatt, se non sbaglio..??!!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kostelicregina Inviato - 27 set 2009 : 13:27:10
Lara Gut,forse,tra qualche tempo,ci troveremo difronte una star.

Mi dovete togliere una curiosita',per la maggior parte degli atleti,quanto dura il riposo,dopo la fine della stagione e l'inizio degli allenamenti per la stagione successiva?
brunodalla Inviato - 14 set 2009 : 10:32:46
lbrtg ha scritto:

E della sorella, si sa nulla?

compare in qualche ordine di arrivo di gare in sudamerica, vuol dire che sta bene, si allena e gareggia pure. a che livello sarà noi non lo sappiamo, ci vorrebbero notizie pià precise, ma vederla all'arrivo di un gigante fa ben sperare.
dani1965 Inviato - 14 set 2009 : 10:29:24
Comunque giovedì ho incontrato Lara a Saas Fee.

Immagine:

250,25 KB
dani1965 Inviato - 14 set 2009 : 10:26:58
E di groden4ever? E' caduto forse in un crepaccio?
lbrtg Inviato - 14 set 2009 : 10:12:35
E della sorella, si sa nulla?
wlaputzer Inviato - 14 set 2009 : 09:35:09
NADIA FANCHINI

Come è andato questo mese di allenamenti sulle nevi invernali sudamericane? "La mia trasferta è stata molto lunga, stancante, ma altrettanto soddisfacente. La prima parte l'ho passata ad Ushuaia, in Argentina, con il gruppo delle gigantiste. Purtroppo ha nevicato molto e la neve molle, unita a condizioni del tempo poco favorevoli, non mi hanno permesso di fare tanti giri tra i pali e soprattutto non ho potuto testare al meglio gli sci".

Qual è il tuo obiettivo in questa specialità per la stagione che inizierà a fine ottobre con la prima gara di Soelden? "Inutile nascondere che voglio ritornare tra le primissime in Gigante come due stagioni fa. Ma espormi ora in un pronostico è davvero dura".

Invece come è andato l'allenamento di velocità che avete svolto in Cile dove il 20 agosto hai raggiunto tua sorella Elena e Daniela Merighetti? "In discesa gli allenamenti sono andati decisamente meglio. Sono riuscita a testare qualche paia di sci in più. Non come avrei voluto, ma davvero la neve molle (neve che noi troviamo in Europa solo quando nevica moltissimo) non ci ha permesso di testare al 100% tutte le paia di sci. Ma nel complesso sono soddisfatta. Anche quando il tempo non ci permetteva di sciare, abbiamo sempre svolto lavoro atletico. Ho lavorato tanto e bene e non avrò nulla da rimproverarmi".

lbrtg Inviato - 03 set 2009 : 20:46:41
Ho "paura" che quest'anno, darà filo da torcere a tutti..... Sarà l'anno della sua consacrazione. Certamente.
wlaputzer Inviato - 03 set 2009 : 16:35:24
LARA GUT

il primo cancelletto si aprirà il 24 ottobre a Sölden per il debutto della Coppa del Mondo 2009/2010, ma Lara Gut è al lavoro sulla neve dallo scorso 20 maggio, quando ha cominciato a sciare prima a Stubai, poi a Kaunertal e quindi allo Stelvio. “Sono contenta perché il lavoro del Team funziona bene – sorride la fuoriclasse di Comano – e tutti mi danno una grande mano. Mi sento in forma, sono fiduciosa”.

Il quarto campo d’allenamento sugli sci, iniziato lo scorso 2 agosto (fino al 31), presenta due novità importanti. “Qui a Zermatt – fa notare l’allenatore-capo Pauli Gut – affiniamo le discipline veloci, Super G e discesa, alternandole ad intervalli di slalom”.

Le ottime condizioni di innevamento hanno permesso di svolgere tre giorni dedicati alle discese e sei al Super G sotto l’attenta consulenza di Karl Frehsner, che rimarrà vicino a Lara fino al termine del ritiro vallesano. “Le condizioni sono ottimali – sottolinea l’esperto preparatore – e con il Team Gut mi trovo a meraviglia. Lara è una sciatrice con tanta voglia di crescere, che si applica molto e che ha grande rispetto per i miei consigli”.

La stessa Lara è entusiasta: “Rispetto a 12 mesi fa posso dire di conoscere meglio il mio corpo, le esigenze e i limiti dove posso arrivare. Lavoro, alimentazione e riposo: sono questi i segreti del successo che mi ha insegnato mio padre. Qui a Zermatt, poi, le piste sono molto ben curate e possiamo preparare a puntino anche tutto il materiale di discesa”.

Il Team Gut è riunito al gran completo nella splendida stazione del Matterhorn Glacier: Norma Tripaldi, Barnaba Greppi, Patrick Flaction, Roberto Mazza e naturalmente la famiglia Gut con papà Pauli, mamma Gabriella e il fratello di Lara, Ian. Particolarmente soddisfatto il preparatore fisico: “I miglioramenti sono notevoli – dice Flaction – e i test di questi mesi (in cui Lara ha lavorato sodo anche durante le vacanze al mare, NdR) lo confermano. La resistenza alle maggiori sollecitazioni è aumentata e il corpo è più forte”.

Dopo Zermatt, la campionessa ticinese di trasferirà a Saas Fee per altre quattro settimane e poi ci sarà l’ultima rifinitura in vista del debutto di Sölden, tanto atteso anche dal “nuovo” allenatore-capo Pauli Gut. “Dopo l’apprendistato della scorsa stagione – conclude – Lara ha migliorato la professionalità in tutto quello che fa, dagli allenamenti all’alimentazione, al recupero. Sono molto soddisfatto del lavoro di tutto il Team e della preziosissima collaborazione con Swiss Ski”.
dani1965 Inviato - 19 ago 2009 : 10:32:40
Allora, groden4ever, com'é andata la settimana sui ghiacciai vallesani?
FASSA Inviato - 06 ago 2009 : 21:19:39
rettifico: svindal è allo stelvio
lbrtg Inviato - 06 ago 2009 : 13:55:21
emanueza ha scritto:

Giorgio Rocca è a Zermatt

Dal sito "Raceskimagazine" di oggi 05/08 di Gabriele Pezzaglia |:

Giorgio Rocca, agosto a Zermatt
Anche Theolier ha seguito gli allenamenti del livignasco

Giorgio Rocca è a Zermatt da inizio agosto. E ci resterà sino al 23. Niente Argentina, dunque, a questo punto. "Sì, sì, nessun cambiamento: mi alleno qui per tutto agosto: alla fine saranno 21 giorni sugli sci. Credo anche di più di quello che faranno gli slalomisti in Argentina". Ma come si organizza 'Giorgione'? “Nel primo periodo mi sono accordato con gli sloveni, in questi giorni è salito Theolier ed abbiamo fatto un lavoro molto interessante, poi dalla settimana prossima seguirò gli austriaci, mentre per gli ultimi giorni non ho ancora deciso come mi organizzerò per tracciatura e cronometraggio (potrebbe aiutarlo Matteo Belfrond, ndr). Il programma di solito è di tre giorni di slalom ed uno di gigante: le condizioni della neve sono davvero buone". In fondo Giorgio ha bisogno solo di ritrovare il giusto feeling con la sciata. E poi sembra che i suoi sci siamo una vera 'bomba': "Confermo i materiali sono davvero perfetti".

Aggiungo il mio commento:"Speriamo che le notizie continuino ad essere così positive!"
dani1965 Inviato - 06 ago 2009 : 13:12:41
Lara é a Zermatt...

FASSA Inviato - 05 ago 2009 : 18:29:06
a dire il vero svindal dovrebbe arrivare stasera allo stelvio...
emanueza Inviato - 04 ago 2009 : 15:53:10
Giorgio Rocca è a Zermatt

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000