V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
markussss |
Inviato - 05 giu 2009 : 16:00:29 Questa sì che è una notiziona.... Il nostro gigantista più fortye si allenerà fuori squadra! Ora certo che non avrà più 'scuse'...
da raceskimagazine.it Max Blardone si allenerà da solo
Con uno staff tutto suo
05/06 | di Luca Giaccone |
Domani nell'elenco degli atleti delle squadre nazionali dovrebbe esserci un asterisco a fianco del nome di Massimiliano Blardone. Già, perché 'Max' ha deciso di allenarsi da solo: sarà regolarmente al cancelletto di partenza con la divisa azzurra, ma tutto il resto, dalla preparazione alle trasferte, lo gestirà lui in prima persona. L'idea di uno staff tutto suo l'aveva maturata da tempo, adesso l'ha realizzata (ed il coach dovrebbe essere Ruschetti), ovviamente tutto a sue spese. Ha già iniziato ad allenarsi, domani quando incontrerà i suoi tifosi alla festa del fans club, avrà già il programma di quello che farà quest'estate che prevederà anche una trasferta in Sudamerica. "Anche se domani mancherà la rattifica della presidenza, posso dire che per quanto mi rigurda è ufficiale - conferma il direttore tecnico Claudio Ravetto - Massimiliano Blardone si allenerà per conto proprio, in quanto non si ritrova più nelle linee di indirizzo della squadra. Si allenerà da solo anche dal punto di vista della preparazione atletica. Prima di Soelden lo convocheremo per sciare con noi e lo sottoporremo a test atletici e fisiologici". "Max è un professionista molto serio - commenta il coach dei gigantisti, Matteo Guadagnini, che ha appena finito la prima settimana di lavoro allo Stelvio - se ha fatto questa scelta avrà avuto le sue ragioni: credo, anzi, che tutto questo possa dargli maggiori motivazioni". |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brunodalla |
Inviato - 22 dic 2009 : 15:35:05 | balineuve ha scritto:
Vado controcorrente ......... penso che il team privato c'entri ben poco ....... secondo me è la naturale maturazione di un ottimo gigantista (non dimentichiamo che è uno dei pochi che si dedica praticamente ad una sola specialità) che già dall'anno scorso vedevo ai suoi massimi livelli (come sciata non come risultati) e al quale (sperando che mi smentisca) è sempre mancato quel 1% (specialmente in fluidità) per essere al top .......... dove per top intendo Tomba, Maier, Von Gruningen, Raich e ultim in fundum Bode Miller ........ non me ne voglia Simoncelli, ma vedendoli scendere ieri ancora non mi capacito come abbia potuto prendere solo 43 cnetesimi dal Blarda .....
|
direi che concordo pienamente, il team privato è la "conclusione" di un percorso. |
stefy88 |
Inviato - 22 dic 2009 : 13:19:19 certamente il cambiamento di Max non è totalmente da attribuire al team privato ma sicuramente la decisione presa in estate, a quanto sembra, gli ha dato una maggiore serenità grazie alla quale riesce ad affrontare meglio le varie situazioni. A me l'idea dei team privati è sempre sembrata molto valida , è vero, carica l'atleta di più responsabilità, soprattutto a livello economico, ma secondo me, a livello mentale dà molta più tranquillità e sicurezza. Concludendo........GRANDE MAX!!!!!!!!
|
ciulina |
Inviato - 22 dic 2009 : 13:08:33 | Nexus 7 ha scritto:
Non mi è mai piaciuto da guardare Blardone e ora invece scia in maniera non solo efficace e redditizia, ma anche molto più bella da vedere...
|
io non so sciare, ma proprio in badia ho notato una gran bella sciata, proprio a livello estetico (anche perchè è l'unica cosa che posso giudicare), di max! |
dani1965 |
Inviato - 22 dic 2009 : 11:08:15 Ogni tanto si allenano assieme... 
La giovane ticinese al lavoro per la prossima stagione Lara Gut, è sicuramente uno dei personaggi emergenti dello sci: giovane, bionda, carina e simpatica. Risponde in italiano, tedesco, inglese e francese. E soprattutto ha già iniziato a vincere. Lara si allena con un team personale, che quest'anno è cambiato con l'addio di Mauro Pini, passato alla squadra elvetica di discesa, ed il ritorno di papà Pauli Gut alla guida tecnica della figlia. «Non è cambiato il modo di lavorare - conferma Lara - in fondo mio padre mi ha sempre seguito in questi anni. Abbiamo dato continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime stagioni. Con l'aiuto di Karl (Frehsner, consulente del team Gut, ndr) ho fatto più discesa e superG». Un'estate intensa. «Mi sono allenata molto quest'estate tra Zermatt e lo Stelvio, mentre per la preparazione atletica mi sono divisa tra la Costa Azzurra e la Turchia dove mi sono allenata con Anna Fenninger sotto la guida di mia madre. A settembre avevo bisogno di fare gigante e sono andata quattro giorni a Saas Fee, dove ho sciato con Max Blardone che mi ha dato consigli davvero utili». Ai Mondiali ha messo al collo la medaglia d'argento in supercombinata, ma non pensa di essere arrivata. «Obiettivi? Una qualificazione per i Giochi Olimpici non sarebbe male. Ma l'importante è continuare a progredire, poi, vedremo, se saprò andar forte non sarebbe male...». |
Nexus 7 |
Inviato - 22 dic 2009 : 11:00:37 a vederli scendere era Simoncelli che aveva quella sciata un po' "strappata" che per me era il limite di Blardone...
Non mi è mai piaciuto da guardare Blardone e ora invece scia in maniera non solo efficace e redditizia, ma anche molto più bella da vedere...

oltretutto in generale ero contrario ai team personali... ma ultimamente tra Laretta e Blardone mi stanno dimostrando che è ora che cominci a cambiare idea... |
Patamunzo |
Inviato - 22 dic 2009 : 10:07:51 se devo giudicare dalla discesa della seconda manche in Badia direi che Max la fluidità l'ha trovata alla grande!! |
lbrtg |
Inviato - 21 dic 2009 : 21:05:46 | balineuve ha scritto:
Vado controcorrente ......... penso che il team privato c'entri ben poco ....... secondo me è la naturale maturazione di un ottimo gigantista (non dimentichiamo che è uno dei pochi che si dedica praticamente ad una sola specialità) che già dall'anno scorso vedevo ai suoi massimi livelli (come sciata non come risultati) e al quale (sperando che mi smentisca) è sempre mancato quel 1% (specialmente in fluidità) per essere al top .......... dove per top intendo Tomba, Maier, Von Gruningen, Raich e ultim in fundum Bode Miller ........ non me ne voglia Simoncelli, ma vedendoli scendere ieri ancora non mi capacito come abbia potuto prendere solo 43 cnetesimi dal Blarda .....
|
Io tifo Blardone che è sicuramente un grande campione. Gli altri che hai nominato, e cioè, Tomba, Von Gruningen e Raich, sono dei fuoriclasse. Come tali, per lui, purtroppo, irraggiungibili. |
balineuve |
Inviato - 21 dic 2009 : 20:47:45 Vado controcorrente ......... penso che il team privato c'entri ben poco ....... secondo me è la naturale maturazione di un ottimo gigantista (non dimentichiamo che è uno dei pochi che si dedica praticamente ad una sola specialità) che già dall'anno scorso vedevo ai suoi massimi livelli (come sciata non come risultati) e al quale (sperando che mi smentisca) è sempre mancato quel 1% (specialmente in fluidità) per essere al top .......... dove per top intendo Tomba, Maier, Von Gruningen, Raich e ultim in fundum Bode Miller ........ non me ne voglia Simoncelli, ma vedendoli scendere ieri ancora non mi capacito come abbia potuto prendere solo 43 cnetesimi dal Blarda ..... |
Lucas |
Inviato - 21 dic 2009 : 19:31:05 | brunodalla ha scritto:
adesso che cosa dite? un primo, un secondo, un quarto posto. a 5 punti in classifica da un campione come raich. sarà magari bravo anche max? e sarà che magari col team privato ha quadrato il cerchio?
|
Che fosse bravo personalmente non l'ho mai messo in dubbio, credo semmai che il team privato abbia aiutato Max a crescere mentalmente e i risultati sinora sono davvero ottimi! Per esempio la seconda manche sulla Gran Risa è davvero sinonimo di un Blardone "nuovo"... forse in passato la brillante prova di Simoncelli l'avrebbe condizionato, invece stavolta è stato davvero superlativo: chapeau! |
Lucas |
Inviato - 21 dic 2009 : 19:24:26
    |
dave76 |
Inviato - 21 dic 2009 : 19:19:15     meno male che non avevo scritto nulla di così fortemente contro il team. però effettivamente devo ammettere che in questo inizio stagione (che equivale a mezza stagione per i gigantisti, visto che mancano solo 3 prove) gli incassi dei kinder delice, che ristagnano nel mio girovita, sono stati investiti con buona resa     |
Laretta |
Inviato - 21 dic 2009 : 18:32:29 uhm... io dico solo... e bravo Max  buona sera a tutti |
franz62 |
Inviato - 21 dic 2009 : 11:44:27 Modalità "bastard inside" on per Bruno.. Io penso di confermare quanto sostenuto nei secoli.. |
brunodalla |
Inviato - 21 dic 2009 : 11:31:50 adesso che cosa dite? un primo, un secondo, un quarto posto. a 5 punti in classifica da un campione come raich. sarà magari bravo anche max? e sarà che magari col team privato ha quadrato il cerchio? |
levis |
Inviato - 12 lug 2009 : 12:17:31 Ritengo che il fattore "soldi" sia stato un poco distorto : Blardone non caccerà un € di tasca sua.
Se ha deciso per il team privato, avrà preparato (giustamente!) il terreno in fatto di sponsor che, alla fine, saranno gli artefici delle sue entrate.
E' impensabile che, potendo utilizzare lo strumento degli introiti da sponsorizzazione (a disposizione di chiunque abbia visibilità), un atleta si privi di almeno 150.000-200.000 in un anno...
Per quanto mi riguarda, un sentito in bocca al lupo...anche se credo che i suoi risultati, sul "campo", non saranno così diversi. |
|
|