V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nikita.anto |
Inviato - 25 gen 2009 : 14:56:58 La stagione 2008/2009 si sta rivelando come la stagione dei grandi recuperi....
Quest'anno i talenti inesplosi del passato stanno raggiungendo i risultati che le scorse stagioni per infortuni e altri problemi non sono arrivati e i pongono come nuove punte di diamante delle squadre nazionali..
Cosa pensate sia successo??? Come mai le conferme degli atleti di punta dell'anno scorso non stanno arrivando   
Un domanda di questo tipo è stata posta ad Elizabeth Goergl da Novelli stamattina,ma l'austriaca ha divagato sull'argomento e non ha saputo dare una risposta concreta!!! Posto e considerato che penso sia quasi impossibile darsi una spiegazione precisa , penso che si debba riflettere sulle cause .... che ne pensate??
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lothar |
Inviato - 28 gen 2009 : 15:36:35 | brunodalla ha scritto: direi che questa discussione è già esaurita.
|
democratico |
Hatfjell |
Inviato - 28 gen 2009 : 13:52:37 | nikita.anto ha scritto:
infatti o soffre la pressione oha la sindrome del "io ho dato"!
|
Tranquillo, ritornerà al top
|
nikita.anto |
Inviato - 27 gen 2009 : 18:35:17 infatti o soffre la pressione oha la sindrome del "io ho dato"! |
Abracadambro |
Inviato - 27 gen 2009 : 18:31:17 personalmente penso un po' di si... eppoi, magari io non conosco di persona denise e non so come reagisce, ma si potrebbe anche esser goduta un po' troppo il (meritatissimo)trionfo dopo anni e anni e anni e anni... di infortuni, sofferenze, sf***e..
la karbon scierà anche meglio nella neve dura, ma non esiste che si blocchi in quel modo sul morbido.. l'anno scorso ha fatto una seconda manche su neve di melma (ofteerschwang, credo) da annali dello sci.. si, per me è lei ad essere involuta quest'anno... mi perdonerà la zettel, ma la denise dell'anno scorso.. |
nikita.anto |
Inviato - 27 gen 2009 : 13:04:41 andiamo per gradi..
1) DENISE KARBON
l'anno scorso è esplosa e il suo rendimento è stato eccellente....ora benchè "la figlia di Babbo Natale" quest'anno sia più continua....   tuttavia trovo che non siano le altre ad aver superato Denise, ma sia stata lei ad avere una regressione...l'anno scorso sciava in scioltezza senza paura di sbagliare quest'anno la trovo tentennante,sempre sulla difensiva con slanci aggressivi che la portano a sbagliare,pare che abbia perso un po il controllo mentale che possedeva nei capolavori della passata stagione..
pensate che Denise soffra la pressione??? |
jos235 |
Inviato - 25 gen 2009 : 18:01:14 In effetti anche a me pare che tutti gli anni c'è chi va meno bene e chi invece fatica rispetto alla stagione precedente, mi pare rientri nella normalità e può dipendere da tanti fattori (materiali, come ci si è allenati d'estate, infortuni etc.). Forse dovresti precisare se ti riferisci a qualche caso in particolare... |
brunodalla |
Inviato - 25 gen 2009 : 16:24:22 direi che rientra tutto nella normalità. un anno va bene e un anno va male, un anno ci sono infortunati e un anno no, e quelli che erano infortunati l'anno prima si mettono a posto e ritornano a gareggiare. un anno hanno dei materiali e l'anno dopo hanno materiali diversi. tutte cose normali, che succedono nello sport in genere, e nello sci in particolare. direi che questa discussione è già esaurita. |
Hatfjell |
Inviato - 25 gen 2009 : 15:15:07 Sinceramente non vedo questa rivoluzione, probabilmente ti riferisci alla mancata conferma di Karbon e Moelgg ai vertici delle rispettive specialità. O sbaglio? |
Ravattina |
Inviato - 25 gen 2009 : 15:08:46 Riguardo agli atleti inesplosi...potresti fare qualche nome? Se ti riferisci ad esempio alla Gisin, aveva avuto un grave infortunio, l'anno scorso era stato un anno di recupero e quest'anno finalmente sta dimostrando quello che sa fare ... La Goergl magari arriverà in gran forma per i mondiali quindi ha fatto una preparazione che la porterà in forma in quel periodo...L'anno scorso era stata un'annata particolare senza grandi eventi. Poi non so se è così ma potrebbe... |