Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Lanzinger fa causa alla Fis

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nikita.anto Inviato - 27 nov 2008 : 21:18:44
Era il 2 Marzo quando lo sfortunato sciatore austriaco Matthias Lanzinger dopo la caduta in gara in Norvegia subi l'amputazione della gamba .Oggi Lanzinger fa causa alla FIS.
L'azione legale non risparmierà l'ospedale di Oslo in cui Lanzinger fu operato: secondo i suoi legali , la FIS non fu in grado di garantire le condizioni di sicurezza necessarie giudicando i tempi di intervento eccessivi e l'assistenza chirurgica insufficiente. Lo scorso 21 novembre la FIS aveva respinto una prima richiesta di risarcimento danni.



8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ravattina Inviato - 29 nov 2008 : 10:44:35
Abracadambro ha scritto:

quindi la denuncia alla fis, personalmente non la capisco... qualcuno sa di preciso che cosa è contestato alla federazione??



Beh...è scritto anche nel primo post di Nikita e comunque, se vai a ripescare le discussioni su questo incidente, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire meglio il motivo di questa denuncia.
eugenio Inviato - 29 nov 2008 : 10:42:41
la FIS organizza l'evento e quindi ne risponde sotto tutti i profili, primo fra tutti quello della sicurezza... nel caso di Lanzinger le conseguenze gravissime sarebbero da imputarsi al ritardo dei soccorsi, di cui la FIS risponde nella misura in cui questi siano dovuti a carenze organizzative e non semplicemente al caso fortuito.
Non sarà facile individuare con precisione la misura della responsabilità di ciascuno, però la FIS è esposta per definizione a una verifica del grado di diligenza dimostrato nella circostanza e mi sembra di ricordare che ci fossero parecchie riserve sulla tempestività dell'arrivo dell'elicottero (tanto per fare un esempio).
cancliatomic Inviato - 28 nov 2008 : 20:25:21
credo appunto che la causa che sta portando avanti sia contro le operazioni di soccorso, sulla mancanza dell'elicottero e su tutto quello successo dopo l'incidente...
Abracadambro Inviato - 28 nov 2008 : 20:20:59
beh... logicamente a tutt noi dispiace tantissimo per quello che è successo...e ci mancherebbe altro...
però dobbiamo anche ricordarci che lo sci è e resta sempre uno sport pericoloso, specie le discipline veloci. Il superg dove non si fanno prove può riservare più problemi di una discesa, perchè le velocità oramai sono simili. E con tutte le precauzioni che si possono prendere lo sci (il vero sci) resterà sempre pericoloso, a meno che non si voglia snaturarlo, correre nel deserto, abolire le piste storiche (kitz e wengen per prime..) Ora, k la pista di kvitfjell non fosse la più sicura in calendario è risaputo, ma la ricognizione l'hanno fatta tutti gli atleti..tutt hanno visto come era stato tracciato.. e se un ragazzo maggiorenne e vaccinato, consapevole di fare uno sport,come ho premesso, rischioso, ha decidso di partire, devo presumere che lo abbia fatto con consapevolezza. quindi la denuncia alla fis, personalmente non la capisco... qualcuno sa di preciso che cosa è contestato alla federazione??
diverso il discorso per i soccorsi. Un atleta che ha subito un infortunio deve, a mio giudizio, poter contare che si faccia tutto il meglio per curarlo e salvarlo. Se ciò non è stato fatto, dai medici, dai soccorritori o dagi organizzatori, allora è giusto che i colpevoli (perchè in questo caso di colpa si tratta) vengano puniti.
cancliatomic Inviato - 28 nov 2008 : 19:41:05
Spero proprio che Lanziger possa vincere questa causa, quello che è successo l'anno scorso è scandaloso ed è vergognoso se la fis (che avrebbe dovuto verificare se c'erano tutte le attrezzature necessarie in caso di emergenza) ed il C.O. di Kvitfjell (in quanto appunto organizzatore della gara) non paghino le conseguenze...

Oltre il grave danno di vedersi una vita cambiata il povero Matthias, deve subire anche questa beffa
Abracadambro Inviato - 28 nov 2008 : 17:18:53
..come si è comportata la fis?? ..non ho seguito molto la vicenda.......
blossom Inviato - 27 nov 2008 : 22:08:50
e spero proprio che la vinca, visto, come si è comportata la fis
draghetto Inviato - 27 nov 2008 : 21:37:07
Abbastanza normale visto quello che è successo.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000