Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Piste di Coppa del Mondo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Federico Petroni Inviato - 12 nov 2008 : 12:08:07
Buongiorno a tutti,
come primo post su questo glorioso forum ho scelto di aprire una discussione-contenitore di tutte le piste di Coppa del Mondo affrontate in questa stagione. Spero che non esista già un simile thread, così possiamo creare una sorta di database di informazione sulle piste: lunghezza, dislivello, pendenza max, ondulazione, tipo di neve. Curo la sezione di sci alpino per un sito di sport (che non menziono per evitare critiche di "pubblicitarismo") e credo che la descrizione della pista sia un servizio molto interessante da fornire ai lettori.
Chiedo a tutti voi che magari quelle piste le avete anche fatte di darmi una mano in questo lavoro.

Cominciamo da Levi? Quali sono le caratteristiche della pista lappone? Se non erro, è la stazione con il cancelletto di partenza più basso d'Europa (500m s.l.m.)...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
draghetto Inviato - 21 nov 2008 : 19:18:01
Gobbo Carlo ha scritto:

D'accordo Federico. Lo faccio volentieri sempre che non dia troppo fastidio.....Non vorrei proprio diventare come il ...prezzemolo , anche perchè non mi piacerebbe si pensasse che tutta questa frenesia voglia - in un certo qual senso - compensare la " mancanza/video " .

Ma se hai un numero di messaggi irrisorio... al limite ti possiamo incitare a venirci a trovare più spesso
Mike Von Gruenigen Inviato - 20 nov 2008 : 23:11:12
Gobbo Carlo ha scritto:

D'accordo Federico. Lo faccio volentieri sempre che non dia troppo fastidio.....Non vorrei proprio diventare come il ...prezzemolo , anche perchè non mi piacerebbe si pensasse che tutta questa frenesia voglia - in un certo qual senso - compensare la " mancanza/video " .

Carlo non pensare così!

dispensavi gioia e saggezza in tv e lo fai anche adesso sul forum.
E' sempre stato un piacere ascoltarti, lo è adesso leggerti, purtroppo solo leggerti.........
brunodalla Inviato - 20 nov 2008 : 16:35:04
prezzemolo? ma se hai 47 messaggi e c'è gente con 11000!?!?!?!
Gobbo Carlo Inviato - 20 nov 2008 : 14:32:50
draghetto Inviato - 18 nov 2008 : 20:56:20
Benvenuto a Federico.

Bravo a Carlo che si ricorda tutte queste cose...
rebus Inviato - 18 nov 2008 : 19:27:50
Caro Carlo, mi sa che hai trovato da divertirti anche per il prossimo inverno! Almeno spero che per te sia un divertimento, perché per me leggere i tuoi interventi qui è bellissimo
bodetasso Inviato - 18 nov 2008 : 18:54:29
come dire di no
magimail Inviato - 18 nov 2008 : 15:36:32
Mi associo alla grande !
Federico Petroni Inviato - 18 nov 2008 : 15:05:05
Ringrazio Eugenio per la dritta (utilissima)...
A questo punto propongo che da meramente tecnica, questa sezione diventi un vero e proprio pre-gara: fiche tecnica + "tuffi nel passato" di Carlo Gobbo, se il diretto interessato avrà ovviamente tempo e voglia. Purtroppo lo sci non ha grandi spazi per le rievocazioni, non essendo sport dotato di grandi spazi in generale. Darglielo in questa sede sarebbe sicuramente esaltante.
blossom Inviato - 16 nov 2008 : 15:34:15
magimail ha scritto:

O O O S S T I A A A !!!!!!!
Ecco quello che intendo per chicche e resoconti che mi interessano !
Lo vedo già da me quando -e se- stanno andando - in gara- e chi è più in forma!

Carlo: Commentatore PRE GARA ufficiale ! Thanks!

anche a me... anche a meeee anche a meeee!!!
bodetasso Inviato - 14 nov 2008 : 19:42:48
grande carlo!!!! questa si che e' musica per le mie orecchie!!!!! (benvenuto su facebook)
magimail Inviato - 14 nov 2008 : 16:19:33
O O O S S T I A A A !!!!!!!
Ecco quello che intendo per chicche e resoconti che mi interessano !
Lo vedo già da me quando -e se- stanno andando - in gara- e chi è più in forma!

Carlo: Commentatore PRE GARA ufficiale ! Thanks!
Gobbo Carlo Inviato - 14 nov 2008 : 14:51:02
Okay , caffettino con sgnapa ( dentro e a parte ....)

A Levi , nel 2006 , si gettarono sulla pista tre milioni di litri di acqua... e la gara si disputò con un tracciato molto duro, temperatura alla partenza -13 , all'arrivo -10. In questi giorni fa più freddo , ieri -20.

Nella prima manche l'austriaco Enn disegnò 62 porte ( 61 turns ) , miglior tempo fu di Raich 51.47, tre centesimi meglio di Rocca .Terzo Larsson , a 26 centesimi . Ma Larsson, all'intermedio aveva 12 centesimi di vantaggio su Giorgio. Miglior intermedio Tissot,56 centesimi meglio di Rocca .... Deville 22, a 1.37 e Manni 26 a 1.47 ( Grande intermedio anche per Romed Baumann , 20 cent.meglio di Rocca . Finirà 14cesimo nella classifica finale . )
Nella seconda manche lo svedese Eriksson traccia 60 porte .Miglior tempo Raich 50.66, quindi Byggmark 50.82 e Palander 50.86 ( sarà all'arrivo a salutare i compagni dopo l'operazione allla gamba .)Per l'Italia esordisce Hinnerhofer n.70Rocca ha male all'alluce sinistro, quasi congelato ,ma nella prima manche , sul muro E' SUPERROCCA, nessuno riesce a migliorare il 23"76 segnato da Giorgio dall'intermedio al traguardo ....Vince Raich su Larsson , terzo Rocca ( andrebbe benissimo anche domenica )... Giorgio potrebbe usare uno scarpone nuovissimo che la sua azienda ha realizzato ....A proposito di materiali sia Moelgg , sia Grange ( forse tutti i Rossignol ) dovrebbero gareggiare con il nuovo sci con la Punta Sagomata.......... .Sulle tribune è tutto uno sventolare di bandiere azzurre e bianche per Palander , poi c'è uno striscione con la scritta " Giorgio is sexy ! ".Il tutto scandito da un buon numero di graziose ragazze ..
Negli ultimi allenamenti ( domani sciata libera in pista ) , buona impressione da parte degli infortunati Deville e Razzo, Manni ( è logico , un pò teso ...Forza Manfred ), in evidenza Grange , Kostelic .In casa Austria il giovane Hirscher promette favile , dopo la delusione per non aver potuto disputare il gigante di Solden . Nella selezione era al comando ma ha perduto uno sci nella manche decisiva ... Mi pare di aver capito che , tra gli svizzeri ci sia anche Cuche !!!! ( capperi ...)
Skina Inviato - 14 nov 2008 : 01:05:29
Grande carlo è sempre un piacere leggere i tuoi "archivi".....
blossom Inviato - 13 nov 2008 : 21:41:04
si si si...... sono sempre interessanti questi tuffi nel passato... slurp slurp

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000