V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
otto piedi |
Inviato - 02 mar 2007 : 10:33:57 ... Ragazzi, ho davvero l'angoscia a diffondere 'sta notizia ... Ma cosa sta succedendo quest'anno alle nostre?
Dal sito Ansa:
Sci: Cdm, stagione chiusa per Karbon Azzurra si rompe in allenamento il perone della gamba destra
ANSA) - TARVISIO (UDINE), 2 MAR - Stagione chiusa per l'azzurra Denise Karbon, che ha riportato in allenamento una frattura del perone della gamba destra. Karbon, medaglia di bronzo in gigante ai Mondiali di Aare, e' una delle atlete che in carriera ha riportato il maggior numero di infortuni, con ben 6 interventi chirurgici, che l'hanno costretta ripetutamente a lunghe soste nell'attivita' agonistica. Karbon si e' infortunata mentre si allenava in Val di Fassa. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nexus 7 |
Inviato - 04 mar 2007 : 14:22:20 in effetti stamattina si ragionava con l'ortopedico e ipotizzavamo proprio qualcosa del genere... una tale torsione da far saltare tutto...
in genere comunque, se salta l'osso vuol dire che i legamenti hanno tenuto, e questa è un'ottima cosa |
franz62 |
Inviato - 04 mar 2007 : 09:23:30 Sempre per difendere Denise,altrimenti sembra che possa capitare solo a lei, riguardo alla caviglia in slalom quando inforchi per farti male capita che "esploda" la chiusura del secondo gancio e ti muovi quel tanto che basta a farti un danno. |
franz62 |
Inviato - 04 mar 2007 : 08:58:13 Grazie a entrambi, adesso direi che è chiaro.   |
Nexus 7 |
Inviato - 04 mar 2007 : 07:25:38 figurati Perlu, anzi sei stato preciso e corretto... io avevo un piccolo vantaggio, però  non ho visto la caviglia di Denise, ma le sue radiografie sì  |
perlu |
Inviato - 03 mar 2007 : 21:47:00 in effetti mi ero incamminato in un percorso minato di cui non sono grande intenditore. Spero di non aver detto cagate troppo grosse.    |
Nexus 7 |
Inviato - 03 mar 2007 : 21:38:08
     |
Nonno Paquito |
Inviato - 03 mar 2007 : 21:17:47 Hola
È un piacere sentire qualcuno che sa di cosa parla   |
Nexus 7 |
Inviato - 03 mar 2007 : 21:13:39 per la precisione è una "frattura obliqua del malleolo peroneale", una roba praticamente impossibile a romeprsi con lo scarpone da sci, ma la Denise quanto a sf**a credo sia seconda solo alla Karen 
le lastre in ogni caso mostrano una frattura abbastanza composta, che non credo necessiterà di trattamento chirurgico |
franz62 |
Inviato - 03 mar 2007 : 19:14:41 Grazie Perlù,era meglio un pò più sù. |
perlu |
Inviato - 03 mar 2007 : 18:11:06 dev'essersi rotta il perone nella parte inferiore, in prossimità con l'innesto della caviglia. tecnicamente deve chiamarsi malleolo peroneale, di fatto l'osso che in condizioni normali dovrebbe limitare la distorsione della caviglia verso l'esterno. |
Lucas |
Inviato - 03 mar 2007 : 18:07:45 Povera Denise... lei dev'essere un po' fragile di suo, però accidenti che sfortuna!! Concordo sull'opportunità di fare un viaggio a Lourdes... |
franz62 |
Inviato - 03 mar 2007 : 17:06:04 Non ho ancora capito con certezza se è un malleolo o il perone,visto che in quella zona riesci a romperli entrambi con un pò di impegno. Comunque seppur insolita la frattura, inforcando in slalom non è così strano farsi male a una caviglia. |
Pier74 |
Inviato - 02 mar 2007 : 18:17:08 Dio mio che sfortuna povera....     
Speriamo si riprenda velocemente |
Lovecraft |
Inviato - 02 mar 2007 : 13:06:47 Forse sarebbe veramente il caso di andarci, a Lourdes |
enzigua |
Inviato - 02 mar 2007 : 12:57:07 Scusate non avevo visto...ho scritto sull'altra discussione..Tarvisio ecc...va beh lo ripeto..andiamo tutti a Lourdes? |