V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
truddo |
Inviato - 21 feb 2007 : 08:27:08 Non sono sicuro di passare il vaglio dei severissimi moderatori (scherzo, ovviamente) ma mi piacerebbe creare un nuovo forum. Visto che amiamo fare previsioni e giocare con esse che ne dite di indire una garetta di previsione per le prossime elezioni federali. Visto e considerato che i nomi ufficiali latitano (ovviamente i soliti ben informati sarebbero favoriti e sarebbe auspicabile qualche loro dritta) credo che praticare un pochino lo sport del pronostico anche in questo campo sarebbe divertente. Che ne dite?    |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Enrico |
Inviato - 27 mar 2007 : 13:56:19 Spero che il tuo mancato intervento non sia dovuto alla mia presenza. Questo mi dispiacerebbe molto. Ti propongo di seppellire l'ascia di guerra, visto che la stagione è ormai agli sgoccioli |
Glauco |
Inviato - 27 mar 2007 : 13:15:26 Daniela, non puoi capire quanto condivido le tue parole... per quieto vivere evito di inserirmi in questa discussione ma mi sto "mordendo le dita" per non schiacciare i tasti. L'unica "magra" consolazione è che, in tempi non sospetti, avevo auspicato una candidatura unica! |
Enrico |
Inviato - 27 mar 2007 : 13:07:47 Lo supponevo   |
Daniela Arsie |
Inviato - 27 mar 2007 : 13:05:55 Enrico, scusami. il mio tono non era di saccenza. E sono anche d'accordo con te! Personalmente critico Contento perchè ha aspettato troppo. Il Veneto, prima di prendere una decisione, ha aspettato di vedere cosa facevano gli altri. Se Contento si fosse candidato prima, forse avrebbe messo il presidente del comitato veneto con le spalle al muro...aspettando troppo ha perso il treno e anche io penso che se si crede in qualcosa bisogna essere disposti ad esporsi. Cosa diversa per Grigoletto, perchè il Trentino è partito subito in tromba a testa bassa su Conci e poi abbiamo visto tutti com'è finita! Che tristezza vedere il nome di Conci tra quello dei candidati consiglieri, pensando a quanto ha dato e avrebbe potuto dare Grigoletto alla federazione!.
PS anche per l'assemblea elettiva federale non è previsto un quorum minimo partecipativo in seconda convocazione. Quindi se c'è solo lo zio di Morzenti che vota in un padiglione vuoto, Morzenti viene eletto! (art. 12 comma 6 dello statuto)
Daniela |
Enrico |
Inviato - 27 mar 2007 : 12:55:41 Guarda che non era una critica a Grigoletto, ma un'esortazione alle persone dotate di buona volontà e rettitudine morale (ove mai in questo sciagurato paese c'è ne fossero ancora, sic) a rimettere la faccia ed a sporcarsi nuovamente le mani nella cosa federale, perchè anche se l'impresa pare disperata, la sua candidatura, secondo un mio personalissimo parere, avrebbe consentito di convogliare i voti di coloro che non accettano obtorto collo il dictat dei comitati. |
truddo |
Inviato - 27 mar 2007 : 12:38:46 Parole sante, Daniela! |
Daniela Arsie |
Inviato - 27 mar 2007 : 12:26:28 Non credo si possa parlare di mancanza di coraggio. Ogni candidato dovrebbe partire almeno con un base. Credi che Morzenti abbia avuto coraggio a presentarsi? Non è così, si è presentato solo quando aveva certezza di essere appoggiato dai comitati. Fino a qualche giorno fa testualmente diceva: "non mi sono candidato, sono gli altri che mi hanno candidato" (sic). Grigoletto non si è candidato perchè il presidente del Trentino non lo ha neppure interpellato, preferendo puntare sul cavallo (perdente) Conci. Contento non si è candidato perchè non aveva l'appoggio del presidente del comitato Veneto. Andiamo alle elezioni con un candidato unico perchè così hanno voluto i comitati, non perchè le persone che avevano il carisma e la capacità di essere dei buoni presidenti non hanno avuto coraggio!
Daniela |
Enrico |
Inviato - 27 mar 2007 : 12:14:54 Penso che se Grigoletto avesse comunque il coraggio di ripresentarsi, con ogni probabilità perderebbe nuovamente (Il candidato unico parte con troppo vantaggio per la sua campagna già iniziata da più di un anno (appoggiata dagli stessi consiglieri che hanno silurato Coppi)), ma renderebbe comunque la vita molto dura allo stesso Morzenti per la vittoria finale. Secondo me c'è solamente rassegnazione nell'ambiente, per cui si voterà il personaggio turandosi il naso. Un'alternativa potrebbe rappresentare un elemento di imprevedibilità e soprattutto raccogliere il malcontento della base verso uomini riciclati e con discusse esperienze alle spalle.
In politica ci vuole anche il coraggio non solamente calcolo. |
Enrico |
Inviato - 27 mar 2007 : 12:08:16 Citazione: Messaggio inserito da Daniela Arsie
Difficile giudicare dall'esterno, ma la politica attuata dal comitato Trentino mi pare proprio una cosa abominevole!!!! Non è che possiamo eleggere Grigoletto a suffragio universale!!!!!!
Ma veramente!!! Proponiamo una rivoluzione popolare. Basta con questa gerontocrazia verticistica. Bisognerebbe promuovere il boicottaggio dell'assemblea elettiva!!!
@daniela Ti ricordi il quorum minimo dei partecipanti per rendere l'assemblea validamente costituita? |
Nonno Paquito |
Inviato - 26 mar 2007 : 22:50:17 Hola
Ecco, meglio che scriva di Calcio (tranne il campionato italiano), o di cucina, almeno la ricetta della paella ce l'ha buona   |
perlu |
Inviato - 26 mar 2007 : 18:27:15 Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
L'Adige? Li non scrive un tale Luca Perenzoni?
Sì e no nonno; tale Luca Perenzoni scrive sì sull'Adige, ma non di sport invernali  L'articolo in questione, anche se non firmato, era del grande Nello Morandi. |
truddo |
Inviato - 26 mar 2007 : 15:51:44 sì, sì, per acclamazione   magari... |
Daniela Arsie |
Inviato - 26 mar 2007 : 15:47:36 Difficile giudicare dall'esterno, ma la politica attuata dal comitato Trentino mi pare proprio una cosa abominevole!!!! Non è che possiamo eleggere Grigoletto a suffragio universale!!!!!! |
Rega |
Inviato - 26 mar 2007 : 15:46:09 scusate, ho latitato per un po' di tempo e non ho seguito la discussione: chi è questo Morzenti che si candida alla presidenza? |
truddo |
Inviato - 26 mar 2007 : 15:41:29 ... no comment... l'unica speranza è che dietro Morzenti ci siano veramente i soldi (e tanti!!!), il livello del consiglio è peggiorato da matti... come ho già detto: il peggio del passato e il peggio del futuro (a parte qualche speranza!!!)     |