Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ancora Goggia! Vittoria-bis a Lake Louise davanti a Ortlieb.Delago 6/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2022 : 21:29:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ancora Goggia! Vittoria-bis a Lake Louise davanti a Ortlieb.Delago 6/a
di Matteo Pavesi

Seconda discesa in due giorni a Lake Louise, l'ultima in  Coppa del Mondo perchè dalla prossima stagione non si farà più tappa nella località canadese.

Discesa accorciata con partenza abbassata alla quota del superg a causa del vento nella parte alta; cambiano le condizioni dunque ma non cambia la vincitrice: Sofia Goggia è ancora una volta la più veloce di tutte andando a cogliere il 19/o successo in Coppa del Mondo, il 14/o in discesa e il quinto a Lake Louise (4 discese, 1 supeg) chiudendo la sua prova in 1:28.96.

Anche oggi come ieri è stata una lotta sul filo dei centesimi (almeno fino a tre quarti gara) con Corinne Suter: l'elvetica è scesa con il #8 facendo ottima impressione in tutti i settori, la bergamasca, con il #13, è in ritardo di una manciata di centesimi fino a metà, poi imposta al meglio il settore della Fall Away ed esce ad oltre 130 km/h, continuando a portare la velocità fino al traguardo, dove piomba con 37 centesimi di vantaggio su Suter.
Goggia e Suter hanno aspettavano la discesa di Nina Ortlieb (#26), veloce in prova e sesta ieri: l'austriaca ha fatto tremare le avversarie rimanendo vicinissima a Goggia e Suter fino all'ultimo intermedio e arrivando sul traguardo con 34 centesimi, tre in meno dell'elvetica.
Miglior risultato in carriera in discesa per la figlia d'arte che si è finalmente ritrovata dopo un lunghissimo stop per infortunio.

Splendida gara anche per Joanna Haehlen che rimane ai piedi del podio a +0.59, con il miglior parziale nel secondo settore. Bravissima anche una ritrovata Ilka Stuhec a +0.96 che conferma migliora il 5/o posto di ieri e dimostra di poter tornare nuovamente tra le protagoniste dopo due stagioni in ombra e dopo aver cambiato materiali, allenatori e skiman.
Mirjam Puchner chiude con lo stesso tempo della slovena, poi troviamo la seconda azzurra, Nicol Delago, ottima 7/a a 1.05: la gardenese fatica nel tratto del Fall-Away ma è velocissima nel piano iniziale e nel tratto finale.
Chiudono la top10 troviamo Michelle Gisin 8/a a +1.16, Ragnhild Mowinckel 9/a a +1.17 e Romane Miradoli 10/a a +1.26.

ALTRE AZZURRE (dopo le prime 30) - Elena Curtoni è 12/a a +1.46, Marta Bassino  21/a a +2.12, Nadia Delago 22/a a +2.15, Federica Brignone 27/a a +2.54, Laura Pirovano 30/a a +2.54.

Da notare che non è partita Cornelia Huetter, ieri terza, perchè sofferente di mal di testa e problemi alla vista, conseguenza dell'infortunio patito nella scorsa stagione a Crans Montana.

In classifica di specialità Sofia Goggia guida con 200 punti dopo due gare, con Suter a 160 e Puchner a 100.

Domani si chiude la tappa canadese, e la trasferta nordamericana, con il primo superg femminile della stagione, partenza alle 19 ora italiana.

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2209 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2022 : 22:05:41   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"dalla prossima stagione non si farà più tappa nella località canadese"

Ho letto da qualche parte che meglio di Sofia c'è solo Lindsey Vonn con 7 vittorie in quella località... la rinuncia di Lake Louise alle gare toglie a Sofy la possibilità di uguagliarla nei prossimi anni

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,76 secondi. Snitz Forums 2000