Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Carving Cup, gare FISI e Master
 Allineamento tacco-punta scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

alex66




1 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2019 : 22:01:43   Permalink alla discussione Invia a alex66 un Messaggio Privato Aggiungi alex66 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salute a tutti, qualche volenteroso mi illumina sugli effetti sulla sciata agonistica dell'avere il puntale più basso, a livello o più alto della talloniera, diciamo di 2mm (spessore del rialzo Marker) per il primo e terzo caso?
Grazie

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2019 : 10:16:11   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so quanto è lungo il tuo scarpone ma 2 mm sul mio da 285 mm è una differenza enorme che sconsiglio ... già 1 mm lo senti molto.

Come è ovvio che sia se alzi dietro ottieni di inclinare il gambetto in avanti, viceversa se alzi davanti lo porti verso la verticale .... prima di fare qualsiasi modifica dovresti sapere che problema vuoi risolvere e che effetto vuoi ottenere .

In linea generale un gambetto più inclinato premette una sciata più schiacciata ed aerodinamica, favorisce le curve a uovo, uno più verticale favorisce la velocità di presa di spigolo in spatola (ma poi dipende da un sacco di altre cose a partire da durezza scarpe, posizione della scarpa rispetto al centro sci, assetto del busto).

Io tendo a sciare con gambetto molto inclinato.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000