Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina: Vonn vola in prova davanti a Goggia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 12:32:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina: Vonn vola in prova davanti a Goggia
di Matteo Pavesi

Con la prima prova cronometrata sulla Olympia delle Tofane prende il via la lunga tappa di Cortina: prova anticipata alle 10 e poi rinviata alle 11 per il vento in partenza, in modo da permettere di provare la pista dall'alto.

Miglior tempo, con ampio distacco, per Lindsey Vonn (5 volte vincitrice qui in discesa!) che ha chiuso in 1:37.99, 95 centesimi meglio di Sofia Goggia, carica al massimo dopo la vittoria di Bad Kleinkirchheim.

"La Tofana è sempre una pista bellissima - dichiara la bergamasca al parterre - la neve è compatta ma un pochino più soffice rispetto gli altri anni. Ho sciato molto bene e sono pronta. Speriamo di migliorare il secondo posto dell'anno scorso. Il risultato di Bad Kleinkirchheim è uno stimolo, assolutamente non un peso.".

Un ulteriore secondo divide Sofia da Jacqueline Wiles (+2.02), cui segue la connazionale Alice Mckennis (+2.29), dunque tre americane nelle prima 4 posizioni.
Ottimo quinto tempo per Federica Brignone (+2.36), sempre più a suo agio con la velocità: "Oggi è stato complicato perché non c'era visibilità. Sto ancora imparando in discesa libera, ma ho intertempi buoni e devo sistemare ancora delle linee. Non sono contenta di come ho sciato, posso fare molto meglio. Rispetto a Bad Kleinkirchheim è una pista più da velociste anche se ci sono delle curve tecniche. E' la pista adatta alla Vonn, le viene tutto naturale. Non so se vincerò, ma ce la metterò tutta per giocarmi una delle prime posizioni".

Completano la top 10 Michelle Gisin 6/a, Tamara Tippler 7/a, Anna Veith 8/a, Cornelia Huetter 9/a e Kira Weidle 10/a (a +3.04). Mikaela Shiffrin ha chiuso con il 13/o tempo .

Le altre azzurre: Schnarf 11/a a +3.30, Nadia Fanchini 14/a a +3.30, Verena Stuffer 19/a a +3.64; più attardate Nicol Delago 41/a a +5.71, Anna Hofer 42/a a +5.84, Federica Sosio 46/a, Laura Pirovano (al rientro) 47/a a +6.82. Marta Bassino non è partita per riposo.

Tappina





19 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 12:38:43   Permalink al post Invia a Tappina un Messaggio Privato Aggiungi Tappina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno sa come mai la Bassino non abbia effettuato la prova?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 13:13:11   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tappina che chiede info sull'assenza della Bassino a Cortina credo sia la barzelletta del secolo.

Comunque in realta` avevo letto che la Bassino sta settimana si sarebbe allenata in gigante a Pozza, quindi puo` darsi partecipi solo al superG. Poi spesso si iscrivono le atlete nel dubbio anche in discesa, ma non ho mai capito benissimo il motivo.
(Magari poi mi sbaglio e s'e` svegliata col raffreddore).

Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 14:03:22   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Segnalo la presenza della Shiffrin 13° senza spingere; Mancuso ultima a venti secondi (comincio a non capire chi glielo fa fare).
In base ai parziali Sofia perde nel secondo (65 centesimi) e nell'ultimo parziale (25 centesimi); si scenderà ancora ma 1'37"99 è già un tempo interessante (ultimi due anni si è vinto con 1'37"0).
Torna all'inizio della Pagina

Tappina





19 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 14:25:10   Permalink al post Invia a Tappina un Messaggio Privato Aggiungi Tappina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Tappina che chiede info sull'assenza della Bassino a Cortina credo sia la barzelletta del secolo.

Comunque in realta` avevo letto che la Bassino sta settimana si sarebbe allenata in gigante a Pozza, quindi puo` darsi partecipi solo al superG. Poi spesso si iscrivono le atlete nel dubbio anche in discesa, ma non ho mai capito benissimo il motivo.
(Magari poi mi sbaglio e s'e` svegliata col raffreddore).



guarda, si fosse chiamata Bassina sarebbe stato veramente il colmo perfetto!

Grazie Jeppo per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 15:45:43   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo Lake Louise credo che questa sia la pista dove la Vonn ha vinto di più; mi attendo una gara feroce dell'americana più anziana :)))
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 18:21:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esperta....sbarbato non si dice mai anziana..
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 18:33:15   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono undici vittorie tra dh e sg, la prima dieci anni fa giusto venerdì prossimo.
Riuscirà a festeggiare l'anniversario?
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 10:51:37   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Esperta....sbarbato non si dice mai anziana..


ahhhhhhh......bè è più anziana della Shiffrin :)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 14:02:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ancora? Più esperta della Shiffrin.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 15:37:40   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma Michelina ha fatto esperienza nel Vermont ......le frega tutte ......
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 16:08:09   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

ma Michelina ha fatto esperienza nel Vermont ......le frega tutte ......


la mamma di Michelina non scherza :)
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2018 : 16:09:32   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ancora? Più esperta della Shiffrin.


dai Franz ci mancherebbe che non è come dici tu :)....ma anche io sono più anziano della Shiffrin,poi tocca vedere se sono più esperte di lei sugli sci :) ahhhhhhhhhhhhhh
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,38 secondi. Snitz Forums 2000