Stagione finita per Neja Dvornik; stop per Dubovska e Ginnis
di Matteo Pavesi

DVORNIK - Si allunga la lista degli atleti infortunati in questo inizio di stagione: come riportato ieri Neja Dvornik è caduta ieri mattina durante il riscaldamento precedente alla prima manche dello slalom di Gurgl, e subito si è sottoposta agli esami del caso per identificarne la causa.
Purtroppo ieri pomeriggio è arrivata la diagnosi tramite la federsci slovena: la nativa di Slovenj Gradec ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra, e dovrà essere operata, per cui la sua stagione è certamente già finita.
E' il secondo grave infortunio in seno alla squadra slovena dopo quello di Andreja Slokar
GINNIS - Lo slalomista americano con passaporto greco AJ Ginnis era in gara a Levi, dove non si è qualificato per la seconda manche, ed era il rientro dopo aver saltato praticamente tutta la scorsa stagione per un problema all'articolazione del ginocchio destro.
In estate è passato a Van Deer ed è stato scelto come primo tedoforo di Milano-Cortina 2026.
A Gurgl però non era in gara: ha inforcato in allenamento e si è strappato il legamento della caviglia sinistra, ed è già stato operato, con una prognosi di sei settimane di stop.
Ai media americani si è detto comunque fiducioso di recuperare in tempo per i Giochi Olimpici.
DUBOVSKA - Stop forzato anche per Martina Dubovska, assente a Gurgl, e certamente già assente anche a Copper Mountain: la ceca continua ad avere problemi alla schiena, e dunque preferisce curarsi per provare a rientrare in Coppa del Mondo per le gare di dicembre, ad esempio a Courchevel dove è in programma uno slalom il 16.