Gurgl: Shiffrin al comando dopo la 1a, Colturi insegue
di Matteo Pavesi

Davanti a tutte ci sono ancora Shiffrin e Colturi, come a Levi: la campionessa americana, scesa con il #5, si insedia al primo posto provvisorio con 48 centesimi nei confronti di Holdener, scesa per prima, e poi raggiunta dalla connazionale Rast.
Alle spalle di Shiffrin si infila Lara Colturi, bravissima da metà manche in giù, al traguardo con 31 centesimi di ritardo.
Distacchi che salgono già con Lena Duerr 5/a a +0.75, poi Moltzan 6/a a +1.02, Hector 7/a a +1.15, deludente Ljutic 8/a a +1.32, poi Swenn-Larsson a +1.44 e Aicher a +1.88 per chiudere la top10.
AZZURRE - Molto bene Lara Della Mea con che il #23 fa l'11/o tempo, ma è l'unica qualificata azzurra perchè Giorgia Collomb con il #51 chiude 31/a a un solo centesimo da Hurt-Christen e dunque non partirà nella seconda manche.
Più attardate Alice Pazzaglia e Annette Belfrond, non chiudono la prova Sola e Mondinelli e Valleriani.
Da notare che non è partita Neja Dvornik: la federsci slovena ha comunicato che Neja è caduta questa mattina durante il riscaldamento prima della manche, e ha deciso di sottoporsi agli esami del caso, non potendo gareggiare.