Ansia per Lara Gut-Behrami: cade in allenamento a Copper
di Matteo Pavesi

La notizia riportata dal magazine elvetico Blick e poi confermata ufficialmente da Swiss-ski, si è diffusa rapidamente su tutti i media: Lara Gut-Behrami è stata vittima di una brutta caduta durante un allenamento a Copper Mountain, in Colorado, dove si stava allenando in vista della tappa del 29 novembre.
Le prime analisi indicano un possibile infortunio al ginocchio sinistro; secondo Blick si sospetta una lesione al crociato e al menisco, e anche di una commozione cerebrale.
Sempre secondo la Blick la visibilità a Copper Mountain non era particolarmente buona, e Lara sarebbe rimasta agganciata ad una porta con una mano andando in rotazione e cadendo.
Lara oggi lascerà il Colorado per tornare in patria e sottoporsi a tutti gli esami del caso. Anche la FIS ha riportato il comunicato di Swiss-ski.
Il 10 febbraio 2017, nel corso del riscaldamento in vista dello slalom della combinata, Lara si infortunò al crociato anteriore del ginocchio sinistro, venendo operata qualche giorno più tardi.
In precedenza Lara aveva saltato anche la stagione 2009/2010
A inizio stagione la ticinese aveva ampiamente annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione in Coppa del Mondo.