Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Prove Liber Tour 2026: il calendario dei test gratuiti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2025 : 23:41:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prove Liber Tour 2026: il calendario dei test gratuiti
a cura della redazione

Il Pool Sci Italia, Consorzio fornitore ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, annuncia il calendario ufficiale del Prove Libere Tour 2026, lo ski test gratuito più importante e più coinvolgente d’Italia. 

Parliamo di otto tappe che accompagneranno gli appassionati di sci da fine novembre 2025 a marzo 2026, in un percorso che celebra la neve, la passione e la condivisione, proprio nell’anno dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. 

Un’occasione certamente speciale per vivere l’emozione dello sci, scoprendo e testando gratuitamente le ultime novità tecniche delle aziende leader del settore, con lo stesso spirito di eccellenza che unisce il mondo agonistico e il Pool Sci Italia.

Le tappe ufficiali:
22-23 novembre Cervinia (AO)
29-30 novembre Pampeago (TN)
6-7 dicembre Madonna di Campiglio - nuova località (TN)
28-29 dicembre Alleghe (BL)
24-25 gennaio Pila (AO)
14-15 febbraio Folgaria (TN)
21-22 febbraio Madesimo (SO)
7-8 marzo Ponte di Legno – Tonale (BS)

Prove Libere Tour consentirà a migliaia di sciatori di vivere giornate uniche, testando gratuitamente gli sci più innovativi del mercato e contribuendo a diffondere la cultura della sicurezza e della scelta personale dell’attrezzatura in funzione del proprio livello tecnico e aspirazione. L’inserimento nel calendario della località di Madonna di Campiglio, testimonia la costante crescita e la volontà del Pool Sci Italia di valorizzare il territorio e rendere il Tour sempre più accessibile e diffuso nelle località sciistiche italiane.

IL VILLAGGIO - Il villaggio Prove Libere Tour by Pool Sci Italia ospiterà le principali aziende fornitrici delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, come Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl, offrendo ai partecipanti la possibilità di confrontarsi direttamente con i professionisti del settore e ricevere consigli tecnici personalizzati. Con oltre 3.500 partecipanti e più di 7.000 paia di sci testati nella scorsa edizione, il Tour si conferma come il più grande ski test gratuito d’Italia, un vero punto di riferimento per chi vive la neve con passione e competenza.
Tra le novità di quest’anno, nel cuore del villaggio, sarà presente un maxi ledwall che permetterà ai partecipanti di seguire in diretta le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino, vivendo le emozioni dello sport bianco in modo immersivo e da veri appassionati al "parterre'". Un’iniziativa che intende creare un punto di incontro tra brand, atleti e pubblico

SICUREZZA E QUALITÀ AL CENTRO DEL PROVE LIBERE TOUR. La sicurezza è da sempre una priorità assoluta per il Pool Sci Italia, va da sé come una corretta scelta dell’attrezzatura sia fondamentale per garantire una giornata sugli sci divertente e, al contempo, sicura.
Ogni sciatore, indipendentemente dal livello, deve poter individuare e utilizzare strumenti, in questo caso gli sci, che siano "giusti" per esprimere al meglio le personali capacità tecniche. Questo approccio, sinonimo di sicurezza e competenza, è al centro del Prove Libere Tour, che non è solo un evento promozionale, ma un progetto formativo dedicato agli sciatori di tutte le età. Gli skimen professionisti saranno sempre a disposizione per offrire consigli personalizzati e trasmettere le regole fondamentali che ogni sciatore dovrebbe conoscere per divertirsi in totale sicurezza.

COME PARTECIPARE - Partecipare al Prove Libere Tour 2026 è semplice e gratuito. È sufficiente registrarsi sul sito ufficiale www.poolsciitalia.com nella sezione dedicata al Tour (accessibile anche tramite i QR Code presenti nelle locandine di tappa). Al termine della registrazione si riceve un QR Code personale da presentare all’ingresso del villaggio, insieme a un documento d’identità, per ritirare il braccialetto di accesso.
Per chi non riuscisse a registrarsi online sarà comunque possibile iscriversi direttamente in loco.

SPONSOR PROVE LIBERE TOUR 2026. Confermato un Pool di eccellenza anche per quanto riguarda i partner, partendo da ITASNOW che offrirà consulenze sulla sicurezza in pista, mentre FulFil proporrà gustose novità energetiche. Grazie a Nutella e Pocket Coffee, poi, i partecipanti potranno assaporare dolci snack durante le pause tra una discesa e l’altra, rendendo ogni momento di ristoro un’esperienza "gustosa", mentre il Team di Snowit, partner digitale del tour, fornirà gratuitamente a tutti i partecipanti Snowit Card, utile per sconti e accessi agli skipass. Con FISI - Federazione Italiana Sport invernali saranno celebrati in "diretta" su ledwall i campioni azzurri dello sci alpino. Infine, con AMSI - Scuola Italiana Sci si potranno ricevere consigli personalizzati dai professionisti della neve

Il Pool Sci Italia vanta oltre 50 anni di storia, durante i quali ha contribuito in maniera significativa ai successi dello sci italiano a livello internazionale. Oggi, il Consorzio riunisce 27 marchi che forniscono le attrezzature tecniche per le Squadre Nazionali di Sci Alpino.
Le Aziende consorziate, leader nei rispettivi settori, investono costantemente in ricerca e sviluppo per offrire attrezzature sempre più performanti e sicure, dimostrando come il Pool Sci Italia rappresenti un modello di collaborazione virtuosa tra aziende che condividono la stessa passione per lo sci e per l’innovazione. Il Consorzio Pool Sci Italia è composto da 27 marchi suddivisi in otto categorie: sci, scarponi, attacchi, bastoncini, caschi, maschere, guanti e protezioni.

CATEGORIA MERCEOLOGICA - BRAND
• SCI. Atomic – Blizzard – Dynastar – Fischer – Head – Nordica – Rossignol – Salomon – Volkl
• SCARPONI. Atomic – Dalbello – Fischer – Head – Lange – Nordica – Rossignol – Salomon – Tecnica
• ATTACCHI. Atomic – Fischer – Head – Look – Marker – Salomon
• BASTONCINI. Rossignol - Gabel – Leki – Komperdell – Vola
• CASCHI. Atomic – Bollé – Briko – Dainese – Head – Oakley – Rossignol – Salomon – Smith – Uvex
• MASCHERE. Atomic – Bollé – Briko – Dainese – Head – Oakley – Rossignol – Salomon – Smith – Uvex
• GUANTI. Dainese – Energiapura – Leki – Level – Ziener
• PROTEZIONI. Dainese – Energiapura – Gabel – Leki

   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. Snitz Forums 2000