Non saprei dire se l'interruzione per pulire la neve al traguardo dal colorante gettato dai manifestanti ha dato fastidio a 5 partenti. Sta di fatto che steen olsen,meillard gstrein e noel han gettato la gara.
Feller ha tenuto duro e partendo con 1,16 di vantaggio ha comunque vinto. Tripletta austriaca con Schwarz e Gstrein. Siparietto di HK trattenuto dagli organizzatori mentre vuol fare a botte coi manifestanti Tracciato della 2a manche molto piacevole e anche il fondo sembrebbe aver tenuto di più.
La pista sembra aver risentito nettamente lo stop per i dimostranti. I primi due scesi hanno patito anche mentalmente ma quando vedi Noel prendere così tanto senza fare chissà che errori due dubbi te li poni. Feller ad esempio mi è parso sciare benissimo eppure il suo distacco lo ha comunque preso. In ogni caso ha vinto chi meritava
Oggi Vinatzer in purezza. Ha sciato davvero "alla Vinatzer",ovvero malissimo. Una pacca sulle spalle a quelli del partito del "è il nuovo Noel,entro fine anno vince di sicuro"...
E' scusato perché aveva molto male al ginocchio e mancanza di allenamento, comunque il ha già una medaglia importante al collo a 24 anni, e per la legge dei grandi numeri una vittoria dopo anni di gare dovrebbe portarla a casa! Il problema è solamente.. quando!