Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4479 Messaggi
Inserito il - 13 feb 2021 : 15:01:35
Dai, apro ancor aio anche questa, poi se va di nuovo di schifo, per piacere qualcuno mi sostituisca! Vista tutta la prova oggi: la vertigine è divisa in tre: in alto pista molto bella e promettente, in mezzo pista potenzialmenye stupenda con salto e traversa, ma tracciata malissimo (si dice perché non ci sia spazio per frenare). Sotto sembra quasi il tratto finale di Lake Louise. Da quel che ho capito nevi anche abbastanza diverse, sopra bella dura, sotto aggressiva. Ma potrei aver capito male io.
Se dovessi dire un favorito dico Franz. In alto vicino, in mezzo si può solo perderla, sotto un fulmine. Nell'ultimo intermedio ha mangiato 3 decimi a Paris rialzandosi un buon 100 metri prima di Dominik. Paris sembra fortissimo in alto, buono in mezzo, sotto oggi meglio di ieri, ma è sembrato anche spinger eun po' di più. Un po' di margine ce l'ha ma non so quanto. Storicamente Nordica da discesa su neve aggressiva non è proprio una pacchia, ma chissà. Invece vedo benissimo Feuz se rimane attaccato in alto. Anche Dressen mica male, anche se sembra ovviamente faticar eun po' di più in alto. Insomma, per Dominik sarà una prova da lepre, con tanti cacciatori dietro.
Schieder e Marsaglia oggi bravissimi soprattutto perché facevano selezione quindi hanno tirato sino in fondo. Ma magari possono puntare ad una top 10.
Ma dici Franz per scaramanzia o lo pensi davvero? Certo, dopo aver sprecato il SG potrebbe essere molto deciso. Ma quello che mi fa più paura è Sander, sembra ben adattato a questa pista. Il bello è che nessuno ci ha mai gareggiato, quindi domani potrebbero esserci sorprese come nel SG
Google Adsense
USA
Mountain View
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4479 Messaggi
Inserito il - 13 feb 2021 : 19:17:33
Lo penso davvero, sia ieri che oggi è stato velocissimo nella parte bassa. Sopra, così imbrigliati, nessuno è davvero riuscito a fare la differenza. Qualcuno si sarà tenuto per domani, ma Franz a vederlo oggi sembrava in gita e ha di nuovo fatto quasi miglior tempo da dopo la traversa.
Anche Feuz ovviamente, a parte che è Feuz, ma su ste nevi come nel finale ci va a nozze.
Sono d'accordo con Jeppo, Feuz e Franz per me favoriti principali. Paris nel finale non è andato forte nelle prove e idem nel Super G, ho paura che possa succedere quello che è successo l'altro giorno: molto bene fin dopo la traversa, e poi decimi decisivi lasciati nel finale. Fra l'altro mi sarei aspettato un fondo un po' più difficile, invece sembra una neve su cui si tiene molto facilmente.
Non son riuscito a seguire le prove, ma so che Domme non tira mai al top in prova per farlo in gara e nei tratti finali tira su il piedino per farlo a tutta il giorno dopo, non lo darei affatto per sconfitto
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4479 Messaggi
Inserito il - 14 feb 2021 : 00:47:47
Ben lungi da darlo per sconfitto, ci mancherebbe! Parlo solo di sensazioni guardando la prova, e di chi mi è sembrato avere più margine.
La Slovenia schiera tre atleti a tra questi non c'è Martin #268;ater.
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi
Inserito il - 14 feb 2021 : 10:12:01
Ma le prove le facevano vedere da qualche parte?
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Non son riuscito a seguire le prove, ma so che Domme non tira mai al top in prova per farlo in gara e nei tratti finali tira su il piedino per farlo a tutta il giorno dopo, non lo darei affatto per sconfitto
Sì sì è verissimo, ma infatti per me è il favorito #3 dopo Feuz e Franz, non parte assolutamente battuto. Però, posto che non è mai facile capire quanto tira ciascun atleta in prova (e anche sapendolo, è comunque un altro giorno), le due F mi hanno fatto un'impressione leggermente migliore