QUi sul forum c'è qualcuno che si cimenta o che ha provato a staccare il tallone dallo sci??? con quale standard?
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte Nota:
210 Messaggi
Inserito il - 22 nov 2014 : 19:58:20
NORMALMENTE tutte le volte che mi levo gli sci a fine giornata anche se non vedo cosa ci sia di schifido in ciò , anche se dispiace perchè uno non vorrebbe , unica nota strana anomala, una volta di sera togliendomi uno sci mi sono accorto che la talloniera di un 747 era spaccata , ma può darsi fosse già stata incrinata prima forse per un colpo o una botta non so , comunque sia in quella circostanza ero a inizio giornata con uno sci di scorta col quale vinsi la gara ugualmente .
........e piglia mazzate da chi il tallone non lo libera
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte Nota:
210 Messaggi
Inserito il - 23 nov 2014 : 15:34:58
senza puntale è pure meglio per chi ficca legnate e peggio per chi le piglia con o senza attacchi ; e poi non capisco perchè sgombri la mente, attendo delucidazioni in merito per favore , grazie ! ciao,arrivederci !
no, non sono un troll, intendevo chiedere se qui qualcuno avesse provato a liberare il tallone, a liberare la mente, ma mi pare che l'ottusità regni....
provengo da 20 anni di snowboard e non volevo ritornare all'alpino, ma evolvere nel telemark..... mi rendo conto che non abbia molto il comune con lo sci alpino....se non per il fatto che si usino sci e racchette....
se non sbaglio lo sci alpino è figlio del telemark.....
Bello il telemark...anche elegante il movimento..un attimino azzardato il discorso dell'evolvere, se a un certo punto quei pazzi di ingegneri han pensato di bloccare il tallone un motivo potrebbe anche esserci..forse. Comunque è bello, nonostante la tua ottusità.
il troll era per l'utente che ha risposto... perchè non credo si riesca a scrivere robe del genere in pieno possesso delle proprie facoltà cognitive... comunque guarda qua
Bello il telemark...anche elegante il movimento..un attimino azzardato il discorso dell'evolvere, se a un certo punto quei pazzi di ingegneri han pensato di bloccare il tallone un motivo potrebbe anche esserci..forse. Comunque è bello, nonostante la tua ottusità.
evolvere era riferito a me, vent'anni di sci alpino, con qualche exploit agonistico, vent'anni di snowboard con ottimi risultati, ora, non vorrei tornare indietro allo sci alpino, a EVOLVERE in una disciplina per me nuova....ecco, inteso nel senso che io non vorrei fare marcia indietro....
la vera evoluzione nella storia dello sci è stato invece lo sci alpino, visto che è l'unica tecnica dello sci che prevede il tallone ancorato. Non si fa riferimento in letteratura al fatto che l'introduzione del tallone fisso sia oprara di ingegneri! Sci nordico (tecnica clasica e pattinata), salto, telemark prevedono il tallone libero. Tra l'altro la storia dello sci alpino è relativamente breve a confronto con quella dello sci, che ha più o meno 4000 anni di storia.
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte Nota:
210 Messaggi
Inserito il - 24 nov 2014 : 13:44:36
volendo puoi andare ancora più indietro utilizzando gli sci come mezzo di trasporto , essendo nati come mezzo di trasporto a nord tipo slitta o pattini migliaia di anni fa , poi vedi tu se definirla evoluzione , involuzione o stato embrionale , piuttosto che invenzione , scoperta o chissà che cosa . anche se sono convinto e credo e penso e sfido a dimostrare il contrario sul fatto che li usassero col tallone bloccato , altro che pelli di foca e poi in discesa , tipoo.. sci nordico (fondo o salto forse magari) dubito seriamente e fortemente. anche i pattini sono molto divertenti comunque sia da ghiaccio , a rotelle meglio ancora se rollerblade così uno li può utilizzare anche per strada , sul marciapiede o su pista o campo che sia , trovo che possano aiutare molto cercare e trovare centralità , stabilità ed equilibrio , un po' come lo sci d'erba. sarei curioso di provare di tentare e di rischiare lo sci d'H2O con motoscafo o moto d'H2O che sia , il surf da H2O o da neve invece non l'ho mai provato .