Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4475 Messaggi
Inserito il - 21 feb 2014 : 16:57:33
Questa atleta "inadatta al biathlon" ha vinto una medaglia di bronzo ai Mondiali dell'anno scorso. Cavoli, vorrei esserlo anche io cosi` inadatto...
Ovvio, ha molto da lavorare al tiro, e si sapeva, ed e` un peccato che abbia rovinato la gara delle sue, ma forse noi fenomeni del divano dovremmo avere un po' piu` di rispetto a volte per atleti che fanno grandi sacrifici per raggiungere certi risultati...
sebastioni, va bene esprimere le proprie opinioni, però su questo forum (più o meno) si è sempre evitato di usare luoghi comuni o comunque di sparare a zero senza dare motivazioni sensate... il tuo pensiero può essere condivisibile, però va per lo meno argomentato, perchè altrimenti sono accuse immotivate e fuori luogo
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi
Inserito il - 21 feb 2014 : 17:13:17
Con il numero di errori della Gontier Ponza ed Oberhofer hanno quasi completato i loro poligoni.
Amen, è giovane, potrà migliorare ed imparare a gestire un po' meglio sforzo-pressione.
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Forse io ho esagerato nella maniera in cui mi sono espresso sulla Gontier, ma un'atleta della nazionale azzurra non puo` sbagliare 7 volte dal poligono......troppe. Senza la sua serie infinita di errori, oggi l`Italia era da argento sicuro...La Gontier sara` anche un talento nel biathlon, ma per diventare campionesse ci vuole freddezza nei momenti che contano.....Di sicuro non so se cappuccetto rosso sarebbe tornata a casa sana e salva se il cacciatore che ha fermato il lupo fosse stata la Gontier...... :)
Comunque darei a Kim Yuna il premio Fair Play...ha salutato sorridendo dopo che è uscito il suo punteggio senza mostrare neanche un po' di disappunto e ha applaudito sportivamente la sua collega senza battere ciglio. In passato si è assistito a reazioni ben diverse di fronte a "presunti" torti subiti da atlete di discipline sottoposte a valutazioni di una giuria. Ricordo, ad esempio, Oksana Skaldina nella ginnastica ritmica, che nel 1992, a Barcelona, sul podio si rifiutò di stringere la mano alla spagnola Carolina Pascual che le rubò il secondo posto per punteggi un po' troppo pompati dalla giuria...
Guarda Sebastioni, che Nicole non potesse fare 10 su 10 era ampiamente messo in conto, e anche togliendo il giro di penalità e due, tre ricariche la medaglia non sarebbe arrivata. E visto che si parla di staffetta, va considerato tutto. Quindi anche che Dorothea ha dovuto utilizzare, a sua volta, alcune ricariche, che Michela era tutt'altro che un treno sugli sci... Trovo profondamente ingiusto, come han detto Jeppo e Seba, sparare a zero su una giovane che può crescere e di sicuro non ha colpa se non ci sono molte alternative migliori di lei.
Modificato da - Lucas in data 21 feb 2014 19:36:33
Nelle staffette si vince e si perde tutti/e insieme. Sulla Fontana squalifica esagerata se proprio non volevano avanzarla potevano almeno non squalificarla.
Ma, sapete com'è, più la differenza è ampia, minore è il rischio che qualcuno possa reclamare su questo o quell'elemento... volgarmente si potrebbe dire che i giudici si sono parati il fondoschiena!!
Ma secondo me è stato peggio così mi sa che se si volevano parare il fondoschiena non ci son riusciti alla grande anzi dare 150 a Sotnikova e 145 alla Kim (è stata penalizzata nei JoE) mi fa storcere ancora di più il naso e fa perdere ancora più credibilità a questo sport anche se il suo valore non si discute e i punti sono quasi tutti meritati io dico che più di 147 non doveva prendere.
Certo Simo! Ma, come ho scritto, io parlavo di mettersi al riparo da eventuali reclami e contestazioni, non dalle critiche!
E comunque io i giudici li aspettavo al varco nella gara maschile, lì sì che rischiava di venir fuori una vera porcheria... ma Evgeni li ha "salvati"!!
Il commentatore di sky continua a insistere sull'importanza simbolica della vittoria dell'Ucraina, peccato che due delle vincitrici siano russe
Scusa Husker, ma cosa cambia?? E' o non è un titolo olimpico per l'Ucraina??
Certo, ma non so davvero so quanto sentimento patriottico possa esserci in atleti di importazione (tra l'altro, l'acquisizione di passaporti è una pratica abbastanza diffusa nel biathlon nell'ambito dell'ex URSS)