Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4479 Messaggi
Inserito il - 14 feb 2013 : 16:49:40
Capitolo Karbon: è stata massacrata da molti senza aver manco potuto vedere la sua prova. Lei stessa ha detto che il problema per lei è stato un erroraccio nella parte centrale, più o meno in corrispondenza del secondo intermedio, che le ha fatto prendere gran parte del distacco.
Ora l'analisi dei tempi, dice che Denise aveva il settimo intertempo in alto, a 18 centesimi dalla Worley, ed il sesto sul muro finale, a 4 decimi dalla francese.
Gara senza dubbio di livello, ma alla fine non così avvincente per la zona medaglie (che poi qui è quel che conta). La corsa all'oro era praticamente già decisa al termine della prima (Tappa, mi ripeto, poteva solo buttarlo via), argento e bronzo di fatto se li son giocati in tre. Le altre per rientrare avrebbero avuto bisogno di qualche erroraccio delle primissime, cosa che non è avvenuta. Fenninger perde sul muro finale in entrambe le manche, le sfugge l'argento, ma salva quantomeno il bronzo, direi più che meritatamente. Tina toppa la prima, si rifa parzialmente nella seconda, ma la vittoria ormai era andata; anzi le va di lusso che riesca a conservare la piazza d'onore. L'ottima Worley, come detto, aveva già ipotecato tutto stamane!
io farei così: al prossimo mondiale o limpiade mettiamo ai voti fra gli allenatorie gli atleti chi secondo loro vincerà le medaglie, un pò come per il pallone d'oro, e le prime tre votate le facciamo correre per stabilire le medaglie, soltanto loro, e le altre non corrono neanche.
non ho visto la gara, ma non sono certo sorpreso che abbia vinto la Worley, una delle migliori gigantiste degli ultimi anni, sicuramente una vittoria meritata.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Comunque Tina non ha tappato niente, la Worley oggi è andata più forte...Tina è arrivata davanti alle solite della stagione, i Francesi sono in uno stato di forma decisamente al top nel momenti giusto. Ovviamente trattasi di kulo e nient'altro
Beh Franz, proprio niente non direi, lei stessa non era per nulla soddisfatta di come ha sciato nella prima! Nella seconda, pur senza fare sfracelli (se non nel finale), è stata invece sui livelli di Tessa, quindi nel complesso qualcosa di più avrebbe potuto fare. Poi probabilmente non avrebbe vinto lo stesso, ma questo è un altro discorso.
Mica facile essere soddisfatte giù da quel ripido duro...più adatto a nanette da ghiaccio, poi lei è soddisfatta se da un secondo alla seconda, altrimenti le girano le palle e non parla due giorni La gara l'ha fatta sui suoi livelli, come ho già detto è la Worley ad aver sciato particolarmente bene.
Mah, comunque nella seconda a me è piaciuta di più (e anche a se stessa, a quanto pare)! Poi, come detto, son d'accordo con te che per la vittoria sarebbe stata comunque molto dura!
P.S. Si sa che quest'anno Tina vuol sempre vincere, ma tutto sommato mi sembra che questi Mondiali li stia prendendo con più... filosofia (e vorrei anche vedere, con tre medaglie in tasca)
Certo la seconda era più adatta...meno lucida la neve poteva metterci un po' più della sua potenza...ci ha rimesso la Zettel che era andata a nozze nelle condizioni precedenti, in ogni caso i valori erano quelli di sempre, non ha vinto tutti i giganti fino ad oggi la Maze...ha messo dietro le avversarie della stagione mentre la Worley ha sciato su un altro pianeta rispetto ai mesi scorsi.
Beh, indubbiamente la Worley è l'unica che si è trovata davvero a suo agio su quel pendio, tanto nella prima quanto nella seconda: la vittoria è stata la logica conseguenza!
P.S. Ben lungi dal pensare che dovesse vincere per forza la Maze, che attualmente è fortissima, ma non imbattibile!
TheMustang100 ha scritto: Nadia stava andando forte, peccato per quell'ERRORE (concordo con Ravattina) accompagnato dalla necessaria dose di sfortuna
Mustang adesso che avete fatto video me lo spieghi l' ERRORE addirittura in maiuscolo? Mica per altro ma a me quando incrocio le punte per un dossetto al buio che non si vede continuano a girare le palle, se riuscissi a spiegarmi cosa fare..