crociato anteriore e posteriore messi male...a calcio! (maledetto!!)....dovranno farmi una ricostruzione combinata da donatore....ma non so se tornerò a far sport!
so che l'anteriroe è ormai pane per i denti di tutti i chirurghi sul posteriroe ci mettono mai in pochi...qualcuno (grattatevi!!! ) mi potrebbe consigliare qualche bravo ortopedico?? (io vivo a roma ma se necessario mi sposto! )
Modificato da - brunodalla in data 14 apr 2011 10:39:27
benvenuto e mi spiace per il tuo ginocchio. sposto nella giusta sezione. se sei di roma in questo forum bazzica un dottore romano, solo che è specializzato in un'altra cosa, ma magari conosce qualcuno.
Modificato da - brunodalla in data 14 apr 2011 10:41:18
Se sei lombardo ti consiglio il CTR di Como, il centro ortopedico in cui lavora il dott. Panzeri della nazionale italiana, simpatico e ottimo medico (la mia caviglia è stata curata li )
pensate, sono di anch'io di Como e non conosco il CTR, anche se conosco il dott. Panzeri. ma dove accidenti é?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
scusate per lo sbaglio di sezione sono nuvo del forum! il -galeazzi loconosco, a Milano c'è l'imbarazzo della scelta...c'è anche il Pini e l'Humanitas che a quanto sento sn ottimi!
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte Nota:
210 Messaggi
Inserito il - 14 apr 2011 : 15:02:54
buongiorno, scusate se mi intrometto,
anch'io forse ho un problemino a un ginocchio e volevo sapere se qui nel forum qualcuno sa consigliarmi se la tecnica di trapianto da donatore citata da Delfino81 e' l'unica attualmente in voga o se si usa ancora l'autotrapianto (rotuleo piuttosto che altro) e quale e' piu' efficace, sicura e duratura.
si usano entrambe, e anche le ricostruzioni con materiali di sintesi, e la scelta dipende prima di tutto dalle "preferenze" e abitudini dell'ortopedico Come validità non ho sottomano le statistiche, ma sono più o meno equivalenti
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte Nota:
210 Messaggi
Inserito il - 14 apr 2011 : 16:31:08
siccome potrebbe riguardarmi, 'sto cercando di capire perche' non so se ci riesco da solo e se cosi' fosse vi prego aiutatemi, grazie. Le tecniche indipendentemente dalle statistiche si potrebbero anche equivalere, ma la differenza la fa il chirurgo chiunque esso sia l'importante e' finire nelle mani giuste in maniera che vada tutto bene e che poi il paziente ci metta del suo; ma se per caso qualcosa va storto non e' colpa di nessuno i dottori sono bravi e a tutto c'e' rimedio, basta fidarsi, non avere paura e non avere la presunzione di fare da soli che i medici ci aiutano. Con questo vorrei solo augurare a Delfino81 di non temere, di avere fede e di credere e pensare che il suo ginocchio ritornera' come nuovo, ma se per caso cosi' non sara' nella vita secondo me c'e' di peggio, ma anche di meglio, basta volerlo e accettarlo. Tieni duro e in bocca al lupo.
Mi sono rotto il crociato anteriore a ben 44 anni. Mi sono operato a Roma con tecnica di sostituzione tramite il terzo medio del tendite Rotuleo.
Sebbene non completamente soddisfatto della riuscita dell'intervento, vorrei incoraggiare Delfino.
La ripresa è più lunga di quanto non si possa pensare, il recupero 100% nel mio caso non c'è stato ma sono tornato a sciare a 6 mesi dall'intervento e gioco regolarmente a tennis.
Io proverei a sentire Pierpaolo Mariani a villa Stuart che purtroppo non è il chirurgo che ha operato me. Sia ben chiaro... tanto di cappello a Panzeri ma era solo per un fatto Kilometrico.
Forza e coraggio!
Modificato da - fernick in data 14 apr 2011 17:27:33
beh venerdi prox mi opero a trieste al lca del ginocchio destro da donatore.... poi vi saprò dire.... il mio ortopedico è Zanelli anche lui specialista in ginocchia era anche l' ortpedico dell' udinese calcio
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo