Stiverive
Sequenza di curve di base
 

Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2013 : 16:01:53
|
Buongiorno a tutti, ripesco questa vecchia discussione che voleva prefiggersi di riunire tutte le info sui materiali Junior.
di tempo ne è passato e pare di capire che ormai tutti abbiano svalicato su età più avanzate, ma qualche superbaby ancora si affaccia e così vi chiederei un parere.
Parto dagli elementi oggettivi: maschio, oggi 7 anni e mezzo, 126 cm per 26 kg, non robusto ma fisicamente molto operativo, con 4 stagioni piene alle spalle e grande entusiasmo a progredire. come tutta la famiglia fa lo stagionale superski e viaggia sulle 30 uscite anno circa.
Livello: faccio prima a postare un video dello scorso inizio stagione a dicembre, tenendo conto che in prospettiva farà sempre qualche allenamento e garetta ma vorrei tenerlo fuori da vere e proprie squadre agonistiche, anche se lui spinge in questa direzione.
http://youtu.be/CnilvIxiPtE
Materiale passato: gli ultimi due anni ha usato degli Atomic 110 (non ricordo il modello) ma direi con un minimo di struttura, anche tenendo conto della piastrina o rail. Scarponi Rossignol 4 ganci.
Problema: sto cercando di capire come procedere per la prossima stagione o le prossime due stagioni. fermo restando che non sono interessato a modello nuovo o particolari marche, sto facendo una riflessione generale. A mio modo di vedere le opzioni possono essere uno sci 120 con una struttura già interessante (anima legno, rialzino) oppure uno sci meno strutturato sul 130, magari senza piastra che potrei mettere il prossimo anno per renderlo un po' più adeguato se fosse necessario. nel primo caso è certo che dovrei cambiare cavallo il prossimo anno, nel secondo invece no (avrei trovato dei dynastar speed 130 dello scorso anno)
So che è una discussione trita e ritrita, spero però di avere dagli esperti un'indicazione se può anche avere un senso azzardare due assi non schiumoni da 130.
...e scusate la prolissità
|
 |
|