Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Odermatt Re di Adelboden per la quinta volta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2026 : 15:13:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Odermatt Re di Adelboden per la quinta volta
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Nel tempio del gigante vince il Re della specialità: trascinato a valle dal delirante parterre della 'Kuenisbaergli' Marco Odermatt vince per la quinta volta (come Stenmark) consecutiva ad Adelboden, conquista il successo n.51 in carriera, il 29/o i gigante, e pareggia i conti dei podi (46) con una leggenda come Michael Von Gruenigen.

Vittoria costruita sulle due manche: la prima chiusa davanti a tutti con 49 centesimi su Pinheiro Braathen, tre settori eccellenti e un errore sul ripido finale. Nella seconda il fuoriclasse elvetico si deve superare perchè la visibilità è sempre più scarsa a causa della fitta nevicata, e nonostante la pista sia ottimamente preparata è difficile rimanere davanti, anche perchè Pinheiro Braathen non fa sconti.
Odermatt però non si spaventa e scia con la consueta potenza, facendo lo stesso tempo al centesimo del norvegese-brasiliano, e dunque arrivando in luce verde al traguardo con gli stessi 49 centesimi che aveva in partenza.
Vittoria che vale anche il pettorale rosso di specialità e 400 punti in classifica.

PODIO - Pinheiro è di nuovo secondo come in Alta Badia, i due giganti più belli e difficili, terzo gradino del podio meritatissimo per Leo Anguenot, al secondo podio in carriera dopo Alta Badia 2024: il transalpino è bravissimo nella prima ad inserirsi in quarta posizione con il #18, poi nella seconda non si tira indietro e continua a spingere fino al podio. 

TOP10 - Ai piedi del podio c'è Haugan 4/o a +1.26, poi Kristoffersen 5/o a +1.43, Meillard 6/o a +1.50. 
Ottimo Radamus 7/o a +1.67: l'americano sfrutta al meglio l'aver aperto la seconda manche, fa il miglior tempo e recupera 23 posizioni rispetto alla prima.
Chiudono la top10 Haaser 8/o a +1.78, Gratz 9/o a +1.92 e Aerni 10/o a +1.97.

AZZURRI - Alex Vinatzer aveva chiuso la prima manche con il settimo tempo, nella seconda parte con 3 decimi di vantaggio su Kristoffersen ma scivola dopo 3/4 porte, rientra, ma arriva ultimo al traguardo con oltre 9 secondi, prendendo comunque qualche punto.
Così il migliore è Luca De Aliprandini: il trentino chiude 18/o a +2.79, recuperando 7 posizioni nonostante alcuni errori nella seconda, e sopratutto un errore nelle ultime porte della prima manche, mentre viaggiava con tempi da top10/top15.

DELUSI - Schwarz scivola nelle prime porte del muro finale, mentre stava viaggiando nettamente in luce verde su Kristoffersen.
KO pesante per Brennsteiner: esce nella seconda manche (21/o dopo la prima) e perde il pettorale rosso.

Domani si chiude il programma di Adelboden con lo slalom, prima manche alle 10.30.

fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Molise


3619 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2026 : 10:34:45   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se avrebbe vinto Anguenot sarebbe stato del clamoroso,se avrebbe vinto Braathen primo brasiliano a vincere ad Adelboden,senza nulla togliere ad Odermatt.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. Snitz Forums 2000